PDA

Visualizza Versione Completa : 2399€ o 3399€?



lovekey
17-01-2011, 22:05
4 core o 8 core?
Pur non soffrendo di nessuna particolare malattia, è arrivato il momento di pensionare il mio amatissimo G5!!! (quello della firma).
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
Mille euri tra il quad e l'octo sono secondo voi giustificati?[?]
Premetto che non sono uno che corre dietro agli ultimi modelli...
tendo a stabilizzarmi e a tirare finchè sono comodo.
Grazie a tutti in anticipo:)
Paolo

astralbody
17-01-2011, 22:19
4 core o 8 core?
Pur non soffrendo di nessuna particolare malattia, è arrivato il momento di pensionare il mio amatissimo G5!!! (quello della firma).
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
Mille euri tra il quad e l'octo sono secondo voi giustificati?[?]
Premetto che non sono uno che corre dietro agli ultimi modelli...
tendo a stabilizzarmi e a tirare finchè sono comodo.
Grazie a tutti in anticipo:)
Paolo


Mah...non ho provato il 4 ma di questo 8 che ho in firma sono stra soddisfatto. E' una bomba, per ora anche con lavori pesanti non sono ancora riuscito a far collassare il processore.
Se è per lo studio ti consiglio l' 8, magari anche di seconda mano. E' un investimento insomma, magari anzichè durarti 3 anni te ne dura 5 ( ho visto che in media li cambio ogni 4 anni).
Consiglio: tieni anche il G5 se funziona bene! Io volevo venderlo e poi ci ho ripensato per vari motivi

lovekey
17-01-2011, 22:35
Bene, mi hai convinto!
la macchina va in studio, e 4 anni sarebbero un bel traguardo...
anche se il G5 ne ha fatti 5!!!!
e a proposito... scusa la curiosità, quali sono i motivi per cui lo hai conservato?
Paolo

astralbody
17-01-2011, 22:45
Bene, mi hai convinto!
la macchina va in studio, e 4 anni sarebbero un bel traguardo...
anche se il G5 ne ha fatti 5!!!!
e a proposito... scusa la curiosità, quali sono i motivi per cui lo hai conservato?
Paolo


Soprattutto per compatibilità con alcune vecchie song create con logic 7 e svariati virtual che per intel non esistono più (ad esempio virtual guitarist, trilogy, atmosphere e altri ancora)
E poi perchè funziona ancora troppo bene! Non ha mai perso un colpo!:) Può tornare sempre utile come muletto, come computer sostitutivo in caso d'emergenza.

smalldixi
17-01-2011, 22:49
dipende dall'uso che ne devi fare...io con il mio....(quello in firma) e soli 3gb di ram non ho mai avuto problemi...

lovekey
17-01-2011, 22:52
Soprattutto per compatibilità con alcune vecchie song create con logic 7 e svariati virtual che per intel non esistono più (ad esempio virtual guitarist, trilogy, atmosphere e altri ancora)
E poi perchè funziona ancora troppo bene! Non ha mai perso un colpo!:) Può tornare sempre utile come muletto, come computer sostitutivo in caso d'emergenza.

Mmmmm .. va bene... [^]
Ok, vado a spaccare il porcellino!!!!!!
:D:D:D

astralbody
17-01-2011, 22:53
Mmmmm .. va bene... [^]
Ok, vado a spaccare il porcellino!!!!!!
:D:D:D



e vai di spurciellamento!!!! :D:D:D

lovekey
17-01-2011, 22:54
dipende dall'uso che ne devi fare...io con il mio....(quello in firma) e soli 3gb di ram non ho mai avuto problemi...

Grazie Small...

hayeye
17-01-2011, 23:02
anche io ho il mac pro come quello di Aldo e devo dire che è la prima volta che nonostante siano passati 3 anni dal suo acquisto, non sento nessuna necessità di sostituirlo con altro.

Ormai, grazie a Dio, per far musica anche i computer meno dotati vanno alla grande

buona rottura di porcello!

:D

lovekey
17-01-2011, 23:07
Ragazzi ma non è che bolle qualcosa in pentola?
non facciamo che lo rompo e tra due settimane mi esce l'ultimo ritrovato che fa pure il cappuccino?[?]

hayeye
17-01-2011, 23:47
Ragazzi ma non è che bolle qualcosa in pentola?
non facciamo che lo rompo e tra due settimane mi esce l'ultimo ritrovato che fa pure il cappuccino?[?]

ahaha, questa è la classica domanda che ci si pone ogni volta. Di solito i bene informati sono MisterD e Robegian...speriamo passino da queste parti.

PS potresti anche pensare di prendere un usato facendo un po' di attenzione:

http://www.macexchange.it/

misterd
17-01-2011, 23:53
Dubito che qualcosa possa uscire prima di settembre, e comunque, le tower vengono aggiornate in genere a gennaio.

Tieni BENE a mente che, i nuovi MacPro con sistema hyperthreading, hanno una "strana" particolarità, i 4 nuclei vengono visti come 8, ed gli 8 come 16 :), quindi conviene 8 o magari ti basta un 4?
Inoltre, oggi come oggi, i problemi non sono di CPU, ma di accesso ai dischi e quantità RAM.
Io con quei 1000 euri di differenza, metterei tutti e 4 i dischi e 16GB di RAM, ovvio, non acquistati sul sito Apple che ti spennano :)

smalldixi
17-01-2011, 23:56
Dubito che qualcosa possa uscire prima di settembre, e comunque, le tower vengono aggiornate in genere a gennaio.

Tieni BENE a mente che, i nuovi MacPro con sistema hyperthreading, hanno una "strana" particolarità, i 4 nuclei vengono visti come 8, ed gli 8 come 16 :), quindi conviene 8 o magari ti basta un 4?
Inoltre, oggi come oggi, i problemi non sono di CPU, ma di accesso ai dischi e quantità RAM.
Io con quei 1000 euri di differenza, metterei tutti e 4 i dischi e 16GB di RAM, ovvio, non acquistati sul sito Apple che ti spennano :)

a ragione misterd....il mio ha 4 nuclei e ne vede 8...

astralbody
18-01-2011, 00:28
Dubito che qualcosa possa uscire prima di settembre, e comunque, le tower vengono aggiornate in genere a gennaio.

Tieni BENE a mente che, i nuovi MacPro con sistema hyperthreading, hanno una "strana" particolarità, i 4 nuclei vengono visti come 8, ed gli 8 come 16 :), quindi conviene 8 o magari ti basta un 4?
Inoltre, oggi come oggi, i problemi non sono di CPU, ma di accesso ai dischi e quantità RAM.
Io con quei 1000 euri di differenza, metterei tutti e 4 i dischi e 16GB di RAM, ovvio, non acquistati sul sito Apple che ti spennano :)


Hai ragione, ma secondo me è assurdo investire in ram ora come ora, dato che passerà ancora un po' di tempo prima che tutti i plug in girino a 64 bit. Quanto agli HD , secondo me rappresentano la spesa minore....
Anche perchè sicuramente con il passar del tempo i vari aggiornamenti (plugs, sistema operativo, logic e programmi vari) saranno sempre più avidi di risorse , personalmente mi sono sempre un po' pentito di non aver preso la macchina più potente , specialmente quando vedevo che chi invece aveva modelli superiori tirava avanti più a lungo.
In poche parole: la ram la puoi aggiungere in un secondo momento e gli hard disk idem, il processore non lo puoi cambiare

misterd
18-01-2011, 01:05
Aldo, non mi trovi proprio d'accordo, sai?!
In quanto alla RAM ti dirò cosa mi è accaduto.
Ho fatto alcuni progetti con tanta di quella roba che logic si impiantava ogni "3x2"...!!

Ho lanciato logic a 64bit aprendo i plugs col bridge, ed i 16GB di RAM si son davvero sentiti, e logic non si è più piantato, ha lavorato 'na bellezza :)

astralbody
18-01-2011, 01:16
Aldo, non mi trovi proprio d'accordo, sai?!
In quanto alla RAM ti dirò cosa mi è accaduto.
Ho fatto alcuni progetti con tanta di quella roba che logic si impiantava ogni "3x2"...!!

Ho lanciato logic a 64bit aprendo i plugs col bridge, ed i 16GB di RAM si son davvero sentiti, e logic non si è più piantato, ha lavorato 'na bellezza :)


Ti credo ti credo! :D Io comunque sto lavorando ancora con leo e gli unici problemi di RAM me li danno solo gli spectrasonic e kontakt, con il bridge invece (su secondo disco d'avvio con Snow) ho avuto grossi problemi aprendo i waves che tra l'altro sono i plug in che utilizzo maggiormente e purtroppo l'ultima release non supporta ancora il 64 bit .

lovekey
18-01-2011, 08:24
Mmmm l'affare si complica.....

misterd
18-01-2011, 08:59
Mmmm l'affare si complica.....

Motivo? [?]

Al porcellino era già arrivato qualcuno prima di te? :D

albeton
18-01-2011, 11:58
Ragazzi ma non è che bolle qualcosa in pentola?
non facciamo che lo rompo e tra due settimane mi esce l'ultimo ritrovato che fa pure il cappuccino?[?]

Certo che si. Non due settimane (a breve solo iPad2) ma direi che ci vuole un pentolone per le prossime novità.
La pentola è troppo piccola per cuocere un Leone :D

Come dice Daniele, i nuovi MacPro dovrebbero arrivare dopo il lancio del OS Lion.
A gennaio intel forniva i nuovi processori, cosi anche USB3 diventa realtà.

Se non soffre di nessuna particolare malattia, perchè pensionare il tuo amatissimo G5?
Proprio perchè non corri dietro agli ultimi modelli, secondo il mio parere, ti conviene tirare finchè sei comodo.

Vale lo stesso per me. Aspetto l'uscita del Leone dalla gabbia.

midimid
18-01-2011, 18:18
Voi che avete il mac pro , è silenzioso quanto gli imac ?

hayeye
18-01-2011, 18:34
il mio non è silenzioso come l'imac

misterd
18-01-2011, 18:45
Voi che avete il mac pro , è silenzioso quanto gli imac ?

Il mio, acceso o spento, non senti la differenza.
Anzi, coi monitor spenti, vien quasi da premere il tasto di start :)

hayeye
18-01-2011, 18:51
Il mio, acceso o spento, non senti la differenza.
Anzi, coi monitor spenti, vien quasi da premere il tasto di start :)

allora a me mi hanno ciulato! :D

il mio imac è molto, molto più silenzioso...anzi spesso sembra spento anche se non lo è.