PDA

Visualizza Versione Completa : sequenze



Patch
18-01-2011, 10:15
ciao a tutti, posto qui poichè non ho idea di dove postare... [8D]

dopo le attente letture sui parei, consigli e commenti... giungo alla domanda fatidica:

quale software è ideale per riprodurre basi/sequenze in stereo e avere una traccia saparato con il click da mandare al batterista durante un live?

adesso uno un ipod con un mp3 canale destro base mono, canale sinistro click

mi piacerebbe poter riprodurre le basi in stereo

grazie

Alberto Buffolano
18-01-2011, 15:05
logic è ok. basta avere una scheda audio con almeno 4output e impostare il mixer correttamente.
ho sentito alcuni colleghi che trovano ableton live più comodo per programmare sequenze. un amico tastierista sostiene di arrangiare tutto piu o meno in real time (ma sembra più una balla che altro). passo agli esperti...

Patch
18-01-2011, 15:13
grazie del suggerimento... in un'altro post mi han consigliato di usare quicktime come lettore multitraccia poichè più snello di logic :)

Red
21-01-2011, 13:21
Quando suonavo con le basi mi portavo un multitraccia a minidisc della sony, con un canale di click, due per la base in stereo e una traccia di loop di batterie elettronica.
Se ne trovi uno in buone condizioni potrebbe essere un'idea

Patch
21-01-2011, 14:05
grazie del suggerimento, ma da quando ho scoperto che i files .MOV di itunes possono essere "multitraccia" indirizzati a uscite singole credo che farò così!