PDA

Visualizza Versione Completa : input analogici



mazeleddeep
19-01-2011, 23:02
Heylą!
Una domanda..la mia scheda audio (motu ultralite mk3 hybrid) ha 2 input con pre microfonici e fin li ci siamo...

la domanda č:

Con gli input dietro (quindi quelli analogici bilanciati)
http://www.motu.com/products/motuaudio/ultralite-mk3/images/ul-mk3_large_r.jpg/image_view_fullscreen
si riesce ad esempio collegare dei microfoni per registrare una batteria??...oppure devo comprare un pre esterno?

hayeye
19-01-2011, 23:05
non conosco bene la tua scheda ma per me č la seconda che hai detto :)

mazeleddeep
20-01-2011, 01:27
mesą tanto de si..[B)]

albeton
20-01-2011, 14:55
Heylą!
Una domanda..la mia scheda audio (motu ultralite mk3 hybrid) ha 2 input con pre microfonici e fin li ci siamo...

la domanda č:

Con gli input dietro (quindi quelli analogici bilanciati)
http://www.motu.com/products/motuaudio/ultralite-mk3/images/ul-mk3_large_r.jpg/image_view_fullscreen
si riesce ad esempio collegare dei microfoni per registrare una batteria??...oppure devo comprare un pre esterno?

Non conosco le caratteristiche della tua scheda, ma so che le MOTU hanno un 60 db di gain. Prova a mettere un dinamico sull'ingresso 3.
Potrebbe essere sufficiente per un SM57.

Se non fruscia, puoi tenere l'ingresso 1 e 2 per i mic phantom.

Valerio
20-01-2011, 23:31
prova, ma se ottieni un risultato decente è solo un "caso" :D
gli ingressi sono di linea, cioè aspetterebbero di vedersi arrivare un segnale parecchio più alto di quello microfonico

mazeleddeep
21-01-2011, 17:01
proverņ!...ma la vedo dura... :(


Comunque...dovendo comprare un pre a 8 canali..come lo collego agli ingressi linea??[?]

hayeye
21-01-2011, 19:12
semplice, il pre č dotato di un in ed un out per ogni canale che ha quindi l'out del pre va nell'in della scheda audio

...poi ci sono anche i pre con ADAT che si collegano con i cavi ottici

mazeleddeep
22-01-2011, 00:45
Gracias!

..effettivamente...come doveva essere collegato..:banghead:

albeton
31-01-2011, 15:06
prova, ma se ottieni un risultato decente è solo un "caso" :D
gli ingressi sono di linea, cioè aspetterebbero di vedersi arrivare un segnale parecchio più alto di quello microfonico

Ripeto, non conosco le caratteristiche di quella MOTU specifica, ma so che ha 60 db di gain.
Avendo due pre in faccia, è facile pensare che siano solo quei due li dedicati ai microfoni.
Ma in altre schede, non è cosi. Lo stesso concetto vale per Duet e RME.
Dove transita il segnale di mic e linea sulla duet e sulla Babyface?

Sul canale di instrument, puoi farci passare anche il segnale del microfono.

Valerio
31-01-2011, 22:58
Ripeto, non conosco le caratteristiche di quella MOTU specifica, ma so che ha 60 db di gain.
Avendo due pre in faccia, č facile pensare che siano solo quei due li dedicati ai microfoni.
Ma in altre schede, non č cosi. Lo stesso concetto vale per Duet e RME.
Dove transita il segnale di mic e linea sulla duet e sulla Babyface?

Sul canale di instrument, puoi farci passare anche il segnale del microfono.

sulle motu i 60 dB sono solo suo due canali dotati di pre. I canali di linea non hanno settaggi (forse solo -10dBV o 4dBu cioč linea consumer o linea pro)
Anche sulla duet, il connettore č lo stesso ma quando dal software di controllo attivi il canale di linea si disattiva il gain e non hai settaggi

mazeleddeep
01-02-2011, 00:26
Non l'ho attaccata a questo computer, quindi anche aprendo il cue mix non posso vedere, mi sembra perņ che su quelli di linea ho +32 db circa di guadagno!
...comunque quando ho l'occasione lo controllo e poi sarņ pił preciso!

mazeleddeep
12-02-2011, 15:45
Heylą!...ho controllato (finalmente)...purtroppo hanno solo +22 di guadagno...quindi nada!!

Una domanda...

Io ho diversi mixer (presonous, makie ecc) che uso per il live...č possibile usare gli INSERT dei canali del mixer per entrare poi negli IN della mia scheda audio quindi usare i pre del mixer?
(...non me menate...)

hayeye
12-02-2011, 16:06
Heylą!...ho controllato (finalmente)...purtroppo hanno solo +22 di guadagno...quindi nada!!

Una domanda...

Io ho diversi mixer (presonous, makie ecc) che uso per il live...č possibile usare gli INSERT dei canali del mixer per entrare poi negli IN della mia scheda audio quindi usare i pre del mixer?
(...non me menate...)

direi che dovrebbe andare benissimo se sono post gain...comunque i sends dovrebbero essere il meglio per entrare in una scheda/convertitore o registratore

mazeleddeep
12-02-2011, 17:02
Che bella notizia!!
Ho risparmiato quei 400/500 euro...:D