PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer con adat?



hayeye
20-01-2011, 13:56
Collegato alla mia Fireface 800 ho un convertitore A16 Ultra della Creamware che però staziona da anni spento nel rack poichè ho "scoperto" che ho bisogno di pre piuttosto che convertitori.
Sarebbe mia intenzione metterlo in vendita e col ricavato (circa 500 euro) ho pensato o di prendere due pre di fascia economica da 8+8 canali con ADAT oppure un mixer che sia dotato degli stessi convertitori ADAT ma che sia piccolo e con almeno 16 canali.

Aspetto consigli e suggerimenti
Grazie

PS premetto che non mi interessano dei pre microfonici perchè gli voglio collegare solo dei synth

stef-o
12-02-2011, 18:32
mi trovo più o meno nella tua stessa situazione e le due opzioni che mi vengono in mente senza spendere un capitale sono lo yamaha 01V e lo 03D. Il primo è il più facile da trovare intorno ai 500 euro compreso di espansione adat

misterd
12-02-2011, 19:37
Ric a mio dire, con 500 euri non prendi sto gran che considerando che hai bisogno sicuro di diversi in analogici da interfacciare con "adat".
Quindi, sempre a mio dire, o un bel mixer cazzuto analogico e mandi i synth nei suoi bus per poi entrare in rme analogicamente, ma 500 euri comunque non bastano, oppure ti prendi i convertitori behringer che malaccio malaccio non sono :)

Mi sembra Aldo ne abbia uno e non ne ha mai parlato male, tutt'altro....

hayeye
12-02-2011, 20:40
che io sappia Aldo non ce l'ha ma ne ha 2 Mauro (Mfede) ed anche lui conferma che tanto male non sono. Forse ho venduto la A16 ultra e sto seriamente pensando di prendere 2 Behringer che da Thomann costano 180€ l'uno o poco meno.

Io ho solo un convertitore stereo Berhringer e, per le mie necessità va benissimo...

grazie a tutti per ora

stef-o
12-02-2011, 22:52
di bheringer intendi questo ?http://www.thomann.de/it/behringer_ultragain_pro8_digital_ada8000.htm

di questo ne ho sempre sentito parlare bene considerato il costo, in effetti con due di questi collegati adat alla rme hai 16 in con pre

hayeye
12-02-2011, 23:23
esattamente ciò che intendo Stef! :)

theduke44
13-02-2011, 08:11
Ciao. io cell'ho il berhringer ADA8000.. costa poco, ma vale anche pochino... per un microfono che ha un livello di uscita basso... sono dolori...
se ci devi attaccare segnali di linea invece va benene...
è anche abbastanza silenzioso...
se hai la possibilità provalo prima.

hayeye
13-02-2011, 08:22
non ci devo collegare microfoni ma solo i miei synth. Tra l'altro alcuni sono pure molto vecchi quindi hanno già il fruscio incorporato quindi non è che mi preoccupa più di tanto. Per il microfono (o per qualsiasi necessità di maggiore pulizia) userei gli ingressi con pre della rme.

Grazie

albeton
14-02-2011, 10:07
non ci devo collegare microfoni ma solo i miei synth. Tra l'altro alcuni sono pure molto vecchi quindi hanno già il fruscio incorporato quindi non è che mi preoccupa più di tanto

Ti ricordo che il Behringer arriva a 48khz.

Fossi in te, cercherei su ebay il Focusrite Octopre Platinum.
Il trovi usati anche a 150€ e sono decisamente migliori I/O ;)

hayeye
14-02-2011, 10:31
Ti ricordo che il Behringer arriva a 48khz.

Fossi in te, cercherei su ebay il Focusrite Octopre Platinum.
Il trovi usati anche a 150€ e sono decisamente migliori I/O ;)

grazie Albe, pensavo che i Focusrite li vendessero molto più cari usati.

comunque ribadisco che non è un grosso problema la qualità dato che difficilmente registro l'audio dei synths (nonostante ne abbia un sacco e continui a comprarne quando possibile) ed uso sempre i plugins per produrre musica. Diciamo che ne farei più un uso tipo mixer live per quando mi diverto in casa a ruotare pomelli.

albeton
14-02-2011, 13:01
grazie Albe, pensavo che i Focusrite li vendessero molto più cari usati.
E' vero. Chi li prese nuovi anni fa, li ha pagati cari.
Oggi la nuova serie "black", ha abbassato la richiesta anche sull'usato,
ecco perchè ti dico che con calma, li trovi fra i 150 e non oltre i 300€,
altrimenti la scelta del nuovo (http://www.thomann.de/it/focusrite_octopre_mkii.htm) è ovviamente più vantaggiosa.

hayeye
14-02-2011, 13:04
si, quelli nuovo li conosco ma, al momento vanno un po' troppo fuori budget (vorrei 16 canali)

Comunque, senza fretta, risolverò

grazie

Ricky