PDA

Visualizza Versione Completa : Problema esportazione logic



Spike
23-01-2011, 00:12
Buonasera a tutti...Innanzi tutto complimenti per il bellissimo forum! È da un po' che vi seguo e grazie a voi sono riuscito a risolvere alcuni miei problemi...purtroppo per questo non ho ancora trovato soluzione: mi spiego

Mi ritrovo ad avere un problema non indifferente ed alquanto strano: registro un brano con logic (varie tracce, totale 4 minuti) faccio il bounce con formato mp3 a 320 kbps sia mono che stereo e mi prevede 85 mega, lancio e o si blocca tutto durante la conversione in mp3, o è lentissimo e sono costretto a fare un'uscita forzata.
spengo il mac, riaccendo rifaccio le stesse identiche cose, stessi identici settaggi: mi prevede 10 mega e me lo fa senza nessun problema...
spengo e riaccendo nuovamente, ancora 85 mega ma me lo fa senza problemi...qualcuno mi sa spiegare che cavolo succede al mio macbook pro??? (2,53 4 Gb ram)

gioeca
23-01-2011, 11:52
Aggiungi la firma come da regolamento e qualcuno ti aiuterà.....

Spike
23-01-2011, 14:02
ecco la firma :)

Alberto Buffolano
23-01-2011, 15:20
non credo sia un problema di computer.
quanti plug-in usi? frequenza di campionamento delle tracce? e in esportazione? hai controllato la posizione dei locators del bounce?
nella finestra di bounce, tra la lista dei formati d'esportazione, spunti solo su mp3 o pcm e mp3? in ogni caso, logic deve necessariamente esportare prima in aiff o wav e poi fare la conversione. per questo richiede sempre un pò di spazio in più.

in ogni caso, ti sconsiglio l'uscita forzata durante il bounce e di non tenere aperte troppe applicazioni. per progetti imponenti, coi nostri portatili (il mio è più vecchio e più lento), ci si può impiegare anche 20min se non di più. anche perchè per il bounce, logic (il motivo lo ignoro) sfrutta un unico core.

ciao

Spike
23-01-2011, 15:50
Intanto grazie mille per la risposta!
allora ho:
gain su 3 tracce
pedalboard su 6 tracce con al massimo 2 pedali per traccia
equalizzatore su 4 tracce
i locators sono poco prima/dopo dell'inizio/fine del brano
spunto solo mp3

la frequenza di campionamento dove la trovo e a quanto dovrebbe stare circa?

comunque il problema più che la velocità è il fatto che una volta mi crea un file di 85 mega, la volta dopo (resettato il mac) 10 mega, se riprovo ancora 85 e così via...perchè se fosse costante sulla quantità di mega non direi niente, mi preoccupo perchè varia e non capisco da cosa visto che lavoro SEMPRE con solo logic aperto (wifi bluetooth spenti). non cambia niente se è collegato all'alimentazione o meno, varia comunque...e 4 volte su 5 fin'ora mi da 85, e spesso durante la conversione si blocca e devo chiuderlo dal monitoraggio attività

Alberto Buffolano
23-01-2011, 16:10
se non sai cos'è la freq di campionamento, allora sicuramente sarà impostato a 44,1Khz/16bit (parametro di default). non sto qui a spiegarti tutto, perchè il discorso è abbastanza lungo, per quanto interessante.
per ora ti basta sapere che più il sampling è alto, maggiore è la qualità (ammesso che tu abbia dei buoni convertitori). ovviamente, più è alto il sampling, più fatica faranno convertitori e cpu; e i file audio saranno molto più pesanti.

l'unico motivo della variazione di estensione del file finale che mi viene in mente, è che quando hai cliccato su bounce, forse avevi il loop attivato. e quindi lo start e lo stop del bounce si sono settati automaticamente su quella porzione di song.

sul blocco del computer proprio non saprei...

Spike
23-01-2011, 16:55
beh direi di no visto che comunque mi esporta sempre tutta la canzone...
e avendole ascoltate varie volte (la versione da 10 e quella da 85) non mi sembra ci siano differenze...