PDA

Visualizza Versione Completa : Safari problemi Plugins



webmaster
23-01-2011, 19:37
Ciao,
Ho un problema con Safari 5 sul nuovo MacPro (Snow Leopard)
Se ad esempio vado sul sito della Apple, i filmati, come ad esempio quello sul Macbook air, non li vedo correttamente, anzi non li vedo proprio, li sento e basta.

Se lo apro invece con Firefox è tutto Ok.

Mi potete dire quali plugin aggiuntivi avete nel vostro Safari?
La cosa è strana perchè Apple non ha sicuramente utilizzato un formato curioso, ma certamente un H264 o comunque un codec QT compatibile.

Altra cosa:
Qualcuno di voi ha installato il QT7 su SnowLeopard?
Se si, potete dirmi se nel menù "registrazione", vedete altre finestre come una volta, oppure solo la possibilità di inserire il seriale per la versione Pro?

Alberto Buffolano
23-01-2011, 20:01
mi chiede

Nome
Organizzazione
Seriale

Alberto Buffolano
23-01-2011, 20:01
con il 10.0 è tutto regolare

webmaster
23-01-2011, 21:50
Mi spiego meglio riguardo a QT7.
Sino alla versione Leopard, nelle preferenze di sistema appariva anche QuickTime.
Da quelle preferenze vi era la possibilità di inserire il seriale per la versione Pro, e c'erano anche diversi altri Tab, quali Browser, Aggiorna, Streaming e Avanzate...... in quest'ultimo vi erano impostazioni per inserire chiavi per filmati criptati ecc...

In Snow leopard invece QT non compare neanche nelle preferenze e se si va nel menù "registra" da QT, non compaiono tutti quei tab indicati sopra.

Forse lo hanno tolto in favore di quel cesso di QTX?

pierecall
23-01-2011, 22:17
quick time x ha praticamente sostituito quick time player che cmq lo si può sempre installare dal dvd di leopard.Nel quick time x non ci sono i menu che stavano nel quicktime pro.Cmq con perian installato io vedo tutti i filmati sia dalla apple che da altri siti

Sammysaxit
23-01-2011, 22:20
Fino all'altro giorno con Safari in Snow Leopard non ero riuscito solo ad ascoltare i podcast di radio3, poi ho capito che dovevo scaricare il Real Player. Per il resto sento e vedo tutto, infatti Firefox non lo uso quasi più.
A proposito di Quick time 7 invece, devo dire che ho penato un pò per fare in modo che fosse il riproduttore di default per gli mp3, perchè non c'era verso di cambiare le impostazioni generali. Questo per dire che forse hai ragione a proposito del WC-QT player 10 :D

webmaster
24-01-2011, 08:28
Perian ce l'ho anche io, ma non so perchè non vedo i filmati di Apple.....non che me ne freghi molto, ma la cosa mi infastidisce tanto!
Ho provato anche ad installare l'aggiornamento del SO combo, ma nulla.

QTX è la cosa più brutta e poco funzionale che si sia mai vista prima.

Il fatto che abbiano tolto in QT7 tutte le preferenze avanzate a me rompe molto le balle.
I filmati dei miei videocorsi hanno una chiave e senza la possibilità di inserirla come facevo prima nelle preferenze avanzate, non mi consente, sul computer nuovo, di vedere i filmati.
Mi spiego meglio..... non preoccupatevi voi che avete i miei videocorsi......è solo un mio problema in quanto i filmati all'interno del videocorso vengono decifrati internamente senza alcun disagio.
Sono io che invece ho l'esigenza di vederli anche fuori dal videocorso, che mi ritrovo con questo problema.
Sul computer portatile dove avevo inizialmente Leopard questo problema non ce l'ho, in quanto evidentemente queste preferenze, anche se di fatto non si vedono, restono valide anche se ho poi aggiornato a Snow Leo.

Che due MArrons!

Fa lo stesso, tanto tra un pò di mesi cambio tutto il sistema! Tiè! :)

pierecall
24-01-2011, 09:53
Perian ce l'ho anche io, ma non so perchè non vedo i filmati di Apple.....non che me ne freghi molto, ma la cosa mi infastidisce tanto!
Ho provato anche ad installare l'aggiornamento del SO combo, ma nulla.

QTX è la cosa più brutta e poco funzionale che si sia mai vista prima.

Il fatto che abbiano tolto in QT7 tutte le preferenze avanzate a me rompe molto le balle.
I filmati dei miei videocorsi hanno una chiave e senza la possibilità di inserirla come facevo prima nelle preferenze avanzate, non mi consente, sul computer nuovo, di vedere i filmati.
Mi spiego meglio..... non preoccupatevi voi che avete i miei videocorsi......è solo un mio problema in quanto i filmati all'interno del videocorso vengono decifrati internamente senza alcun disagio.
Sono io che invece ho l'esigenza di vederli anche fuori dal videocorso, che mi ritrovo con questo problema.
Sul computer portatile dove avevo inizialmente Leopard questo problema non ce l'ho, in quanto evidentemente queste preferenze, anche se di fatto non si vedono, restono valide anche se ho poi aggiornato a Snow Leo.

Che due MArrons!

Fa lo stesso, tanto tra un pò di mesi cambio tutto il sistema! Tiè! :)

EHEHHE Ottima ideaaaaaaaaa,ottima ideaaaaaaa [8D][^]:D

gribit
24-01-2011, 23:00
Web, devi installare il QT7 se vuoi ancora la versione Pro. Dopo averlo installato, nelle Preferenze puoi riattivare il tuo QT Pro con i tuoi (vecchi) dati.
QT7 non c'entra niente con QTX... e se la Apple ce lo volesse spiegare, mica farebbe torto a qualcuno! :(! ...'CCI LORO! (alla Zorro! [8D])

webmaster
24-01-2011, 23:07
Web, devi installare il QT7 se vuoi ancora la versione Pro. Dopo averlo installato, nelle Preferenze puoi riattivare il tuo QT Pro con i tuoi (vecchi) dati.
QT7 non c'entra niente con QTX... e se la Apple ce lo volesse spiegare, mica farebbe torto a qualcuno! :(! ...'CCI LORO! (alla Zorro! [8D])

Si Gribbone, questo lo so, ma il problema non sta nella versione di QT, che ovviamente ho già installato (la 7 pro), ma il fatto che hanno fatto sparire le preferenze avanzate.......anche da preferenze di sistema non c'è più la preferenza di QT.

Ma parte questo piccolo problema, qualcuno mi sa dire il motivo per cui non riesco a vedere i filmati del sito Apple con il mio safari 5?

gribit
24-01-2011, 23:11
Ho letto di corsa? :I

Pensavo, infatti... il Web NON può essere così de coccio, più de Dankan e Misterd messi insieme! :rolleyes:

MichyLee
25-01-2011, 20:17
Ciao a tutti (ogni tanto appaio... eheh)! :)

Snow Leopard in quale versione?
Sai com'è, senza una firma aggiornata, diventa difficile aiutarti.
Proporrei un bel ban, ecco!
:D

A parte gli scherzi, scrivi le versioni precise di OS X, Safari e Quicktime, per favore.
Ciao ciao!

MichyLee
25-01-2011, 21:04
Nel frattempo che qualcuno faccia il suo bravo compitino da superadmin (con la firma non aggiornata...), espongo qualche suggerimento trovato in rete:
http://discussions.info.apple.com/message.jspa?messageID=10943610
in cui:
"Go to...User/Library/Preferences/
and delete... com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist

Quit Safari and/or Quicktime if running. Restart Safari and check a trailer.
"

E ancora:
"Close Firefox and Safari
Trash com.apple.QuickTimePlayerX.plist
Open Safari and try watching trailer on apple.com - works OK
Close Safari
Open Firefox and try watching trailer - doesn't work QTX throws error
Close Firefox
Open Safari and try watching same trailer as before - QTX now also throws error.
Close Safari and trash the QTX prefs file and Safari works again.
"

"this worked!

I deleted all the Quicktimeplayer X prefs that have garbage on the end of them:

com.apple.QuickTimePlayerX.plist.Xrlq7ft "

"weird quick fix

rather than clicking on the trailer to play it, right clic and open in new window.

works fine....
"

"Hey guys, so I had the same problem, and it looks like I've fixed it. Before when I tried to view .mov files via streaming, like on the Apple Trailers website, it kept saying cannot play. So I installed Quicktime 7 using the Snow Leopard install disc (in the optional installs), and then all of a sudden, it started working. Try this I guess. Worked for me. I tried all trailers and they all worked.
"
E quest'ultimo (penso riferito al suggerimento spiegato qui sopra):
http://support.apple.com/kb/HT3678?viewlocale=it_IT
Abbbbbbbasta, però.
Manco fosse uindoussss. :D

MichyLee
25-01-2011, 21:16
Altri ancora:
"If you having problems watching WWDC Keynotes, tutorials or Trailers on the Apple website, check your Quicktime Player 7 settings in System Preferences:

Under Streaming, set for Automatic, enable Instant On and Play Immediately.

Under Advanced, click Mime Settings and ensure that Streaming (both kinds) are enabled."

"OK, apparently installing Quicktime 10 (which doesn't support the Pro features) deletes Quicktime 7. Problem was solved by finding a Snowleopard version of QT 7.6 on the Apple downloads section. "

Da qui, puoi scaricare l'ultima versione di QT 7, per OS X 10.6:
http://support.apple.com/kb/DL923

webmaster
26-01-2011, 08:40
Nel frattempo che qualcuno faccia il suo bravo compitino da superadmin (con la firma non aggiornata...), espongo qualche suggerimento trovato in rete:
http://discussions.info.apple.com/message.jspa?messageID=10943610
in cui:
"Go to...User/Library/Preferences/
and delete... com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist

Quit Safari and/or Quicktime if running. Restart Safari and check a trailer.
"

E ancora:
"Close Firefox and Safari
Trash com.apple.QuickTimePlayerX.plist
Open Safari and try watching trailer on apple.com - works OK
Close Safari
Open Firefox and try watching trailer - doesn't work QTX throws error
Close Firefox
Open Safari and try watching same trailer as before - QTX now also throws error.
Close Safari and trash the QTX prefs file and Safari works again.
"

"this worked!

I deleted all the Quicktimeplayer X prefs that have garbage on the end of them:

com.apple.QuickTimePlayerX.plist.Xrlq7ft "

"weird quick fix

rather than clicking on the trailer to play it, right clic and open in new window.

works fine....
"

"Hey guys, so I had the same problem, and it looks like I've fixed it. Before when I tried to view .mov files via streaming, like on the Apple Trailers website, it kept saying cannot play. So I installed Quicktime 7 using the Snow Leopard install disc (in the optional installs), and then all of a sudden, it started working. Try this I guess. Worked for me. I tried all trailers and they all worked.
"
E quest'ultimo (penso riferito al suggerimento spiegato qui sopra):
http://support.apple.com/kb/HT3678?viewlocale=it_IT
Abbbbbbbasta, però.
Manco fosse uindoussss. :D

Servito a "n" caxxo! :):(

webmaster
26-01-2011, 08:41
Altri ancora:
"If you having problems watching WWDC Keynotes, tutorials or Trailers on the Apple website, check your Quicktime Player 7 settings in System Preferences:

Under Streaming, set for Automatic, enable Instant On and Play Immediately.

Under Advanced, click Mime Settings and ensure that Streaming (both kinds) are enabled."


Su Snow Leopard non esiste più quella parte di preferenze...........se no poi risovlevo il mio problema di QT.

MI hai deluso Michy, da te mi aspettavo di più :D;)

MichyLee
27-01-2011, 08:30
scrivi le versioni precise di OS X, Safari e Quicktime, per favore.
Ciao ciao!

Ma tu guarda come si distrae.
Oltre a non aggiornar la firma, approfittando dell'assenza del Mister, non segue manco i consigli... :D

webmaster
27-01-2011, 12:36
Ma tu guarda come si distrae.
Oltre a non aggiornar la firma, approfittando dell'assenza del Mister, non segue manco i consigli... :D

Uè cagac...... emhhh bravo fanciullo, guarda che la firma è già perfetta, quindi il sistema operativo ce l'hai già........se fai il bravo ti dico anche che QT e Safari, OVVIAMENTE (:(!), sono l'ultima versione disponibile.
:)

MichyLee
27-01-2011, 12:51
Non fare il furbo, tu! Quando ho scritto il messaggio non era ancora aggiornata... eheh! [}:)]
(beh, non ci metterei la mano sul fuoco, almeno per gli ultimi messaggi... )
Mhm, senti ma... hai già proceduto con la disinstallazione di QT7, per poi installarlo da 0?
Secondo me è proprio un conflitto tra le due versioni di QT il nocciolo della questione.
Forse è proprio QTX, installato successivamente a QT7, che ha generato tale disastro.
Proverei in questa direzione!
:)

webmaster
27-01-2011, 14:40
Secondo me è proprio un conflitto tra le due versioni di QT il nocciolo della questione.
Forse è proprio QTX, installato successivamente a QT7, che ha generato tale disastro.
Proverei in questa direzione!
:)

No no no, forse mi sono spiegato male:
QTX non l'ho installato dopo QT7, ma esattamente il contrario.
Il computer è nuovo, quindi con installazione da zero, quindi con default QtX.
Solo successivamente, come ho già fatto in altri miei computer, ho installato QT7.
Tra l'altro, il filmato di Apple, mi pare di capire dalla grafica, che si apre proprio con QTX, dal momento che è comunque il player di default.

In Firefox tutto Ok.

MichyLee
12-02-2011, 12:01
Il computer è nuovo, quindi con installazione da zero, quindi con default QtX.
Solo successivamente, come ho già fatto in altri miei computer, ho installato QT7.


Ops, mi ero dimenticato del thread, pardon. :)

Prima che installassi QT7 hai fatto qualche prova, per caso?
Magari potresti disinstallarli entrambi e... provare prima col QT7, in modo tale che non interferisca con le impostazioni di QTX.

Ciao ciao!
:)