PDA

Visualizza Versione Completa : Dynaudio bm5a non si sente il woofer



maurospinozzi
24-01-2011, 17:40
Ragazzi allucinante, mentre mixavo un pezzo mi sono accorto che da 1 delle 2 monitor in questione si sente solo il tweeter e non il woofer.
Ho invertito le monitor per vedere se erano le connessioni ma non suona sempre quella. E pure le ho sempre trattate bene suonando a volumi bassi...
Sono disperato, spero sia risolvibile...mi viene da piangere...

maurospinozzi
24-01-2011, 17:51
Mettendo un passa basso ed alzando il volume, si sente un pò il suono...
Ma se la smonto? non sono in garanzia...c'è un modo per capire che ***** sta succedendo?
Si sente come se ci fosse un passa alto sui 500hz...

misterd
24-01-2011, 18:04
woofer strombato?
Potrebbe anche essere il suo crossover.
Se riesci, smonta il woofer e collegalo al posto dell'altro.
Se persiste, falla riconare e amen.

Invece su funge, il problema è elettronico.

maurospinozzi
24-01-2011, 18:14
Cioè devo smontare tutti e 2 i woofer e rimontarli invertiti? Bisogna vedere che ***** di connessioni ci sono. se sono saldate ecc..
Eventualmente dovrei farla riconare da chi? le ho acquistate da smap, mi hanno detto che le dovrebbero mandare in Danimarca *****!
E se il problema fosse elettronico?
Woofer strombato? ma porca troia, le ho trattate con i guanti porca eva...

Alberto Buffolano
24-01-2011, 19:57
ma no, vedrai che è solo il cross-over. prima di strombazzarsi, il cono fa un sacco di rumori tipo dei "crock", e soprattutto devi spingerle parecchio. oltretutto le dynaudio hanno un ampli che ad un certo punto va in protezione, quindi a sfondarle non le sfondi.
inoltre, con quello che costano, dovrebbero resistere anche ad una caduta dal 5°piano di un palazzo.
ammesso che tu non veda piccole lesioni sulla guarnizione intorno al cono, non disperarti.
secondo me si sarà scollegato uno dei cavetti del cross-over. è successo anche al mio combo mark-bass.

maurospinozzi
25-01-2011, 14:42
Nessuna scorticatura sul woofer.
Spero che sia come dici tu Alberto, ma i cavi li attaccano con la gomma americana?
Eventualmente che faccio, smonto io il woofer, o la mando in assistenza?
Tu come hai proceduto...

dankan
25-01-2011, 15:51
Se non sei esperto, mandala in assistenza, prima che fai peggio..!

Alberto Buffolano
25-01-2011, 16:57
guarda sono connettori ad incastro. di solito il motivo per cui si scollegano è la posizione del crossover all'interno della cassa e la parsimonia che tutte le ditte adottano sui cavi (sempre cortissimi!!!). a conti fatti, ricollegarlo è una cazzata. il problema è che le casse acustiche sono piene di isolante (di solito lana divetro), che va tolto e riapplicato con molta attenzione.
io crossover per ora li ho solo montati in macchina per l'autoradio... anche per me devi rivolgerti ad un centro specializzato, meglio se autorizzato da dynaudio. temo ti costi un pò, ma ne vale la pena ovviamente. in ogni caso consultati con l'assistenza.

maurospinozzi
25-01-2011, 17:28
Chiamata assistenza Dynaudio, LEMI di Torino.
Mi hanno detto che le bm5a studio non hanno crossover.
Sono bi-amplificate, e sospettano un problema al finale dei bassi.[}:)]

Alberto Buffolano
25-01-2011, 22:38
'azz' un ampli per canale :0 !!! speriamo che il finale non sia da cambiare... facci sapere!