Visualizza Versione Completa : Batterie House
brianroses
25-01-2011, 13:10
Buongiorno,
sono nuovo e volevo fare un saluto a tutti..
vi porgo di seguito il mio primo quesito.. ho girato tanti post qui e fatto ricerche varie ma non riesco ad risolvere un mio problema..
voglio creare delle batterie di musica elettronica\house.. ho anche dei suoni da caricare in Wave ma purtroppo nn so dove e come caricarli.. premetto che volevo usare un AU free.. e credo che con ULTRABEAT non si puo fare.. sapreste darmi una mano????
se non inserisci la firma come da regolamente non credo che qualcuno ti risponderà.
eppoi potresti porre il quesisto in maniera più comprensibile. io francamente non ho capito
ciao
vak
smalldixi
25-01-2011, 14:11
ci sono varie soluzioni...puoi caricare i tuoi samples in exs24 o usare ultrabeat con la funzione drag and drop che trovi tra i vari kit...
cmq per semplificare il tutto ti consiglio di cercare dei video su youtube...sarà più semplice e veloce....
brianroses
25-01-2011, 14:12
Pardon..
cmq intendevo creare una batteria per un brano su Logic..
In reason io sul REDRUM caricavo i miei wav di batteria (clap, kick....)
e vorrei farlo anche su LOGIC..come posso operare?
spero di essere stato piu chiaro! :o
smalldixi
25-01-2011, 14:24
guarda questo video...è in inglese ma ti può aiutare ugualmente a capire
http://www.youtube.com/watch?v=YHw_hUIkkI0&playnext=1&list=PLBEF50BBB30C03255&index=97
e comunque, una volta caricati i campioni in ultrabeat, vai a costruirti la tua cassa house nella fineste editor midi.
ma perchè non usi reason in rewire se ti trovi tanto bene con redrum?
ciao
vak
mcmaurizio
25-01-2011, 19:56
Vakkagi mi ha levato le parole dalla bocca, usa rewire.Cioè sincronizza Logic e reason (non si sa mai).Anche se poi più avanti avrai altri tipi di problemi.
Poi per fare batterie house stai attento : quando senti che suona bene una traccia House o elettronica che sia sappi che non basta mettere una sample di cassa rullante e hh per fare un groove perchè di solito c'è dietro un bel lavoro di dinamiche,eq,compressione,bounce,delay,SC,arp,ecc che fà la differenza.
Fai una prova in logic 9, se ti piace qualche groove(ritmica) di un musicista (chessò lady gaga) per capire come arrivare all'obbiettivo:importa il file,"croppa" cioè tagli tutto escluso la parte che ti interessa, mettila a tempo metronomico con la funzione nel menu tempo"adjust file...." e poi convertilo in un sample per esx.Lì scegli la sottofunzione Transient e miracolo quasi sempre avrai un file Rex dall'audio.E sei tornato a reason.Ora ascolta la tua cassa e poi ascolta la cassa importata e vedi il roll.
Rpapen fà dei VST che potrebbero fare al caso tuo
brianroses
25-01-2011, 20:38
non vorrei utilizzare il rewire ma creare tutto con un programma.. quindi mistai dicendo di prendere dei loop da pezzi gia esistenti o cmq loop free in giro che Logic legge bene?
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.