PDA

Visualizza Versione Completa : Arturia Spark



GB
26-01-2011, 19:21
http://www.arturia.com/evolution/en/products/spark/intro.html
Ciao! Cosa ne pensate di questa Drum Machine? A me sembra interessante! Qualcuno può illuminarmi sulle possibilità che offre questo prodotto? E' forse paragonabile alla Maschine della Native instrument? Lo domando perchè a me servirebbe una DM per lavorare principalmente in studio con il midi e, caricare, esportare, impotare sul progetto pattern, samples ecc. ma non vorrei avere brutte sorprese come il Koassilator Pro che non va in sync con Logic. Grazie

hayeye
26-01-2011, 19:31
Ciao,

ne avevamo già parlato nelle news del Namm 2011.

Non essendo ancora in commercio è impossibile dare dei giudizi comunque a me questo oggetto è sembrato molto molto interessante (come lo è Maschine del resto) ed ho in progetto l'acquisto appena avrò di nuovo un po' di soldi a disposizione.

GB
26-01-2011, 20:09
Ciao hayeye! Si ho visto che se ne era parlato nelle news del Namm 2011, ed infatti, anchi'io essendo come te, interessato all'acquisto, intendevo approfondire l'argomento. Come giustamente sottolinei tu, non essendo ancora in commercio è impossibile dare dei giudizi, ma io, non traducendo bene l'inglese, speravo in aiuto nel comprendere la "teoria" di questo prodotto. Avendo comunque un software immagino possa funzionare sulla stessa lunghezza d'onda di Maschine (effetti analogici a parte), ed è proprio questo che mi interessa, perchè la vorrei usare per creare pattern midi in studio, ed inserirli agevolmente in un progetto senza dover ritagliare audio o quant'altro! Ciao Grazie!

mir
28-01-2011, 07:38
Ciao hayeye! Si ho visto che se ne era parlato nelle news del Namm 2011, ed infatti, anchi'io essendo come te, interessato all'acquisto, intendevo approfondire l'argomento. Come giustamente sottolinei tu, non essendo ancora in commercio è impossibile dare dei giudizi, ma io, non traducendo bene l'inglese, speravo in aiuto nel comprendere la "teoria" di questo prodotto. Avendo comunque un software immagino possa funzionare sulla stessa lunghezza d'onda di Maschine (effetti analogici a parte), ed è proprio questo che mi interessa, perchè la vorrei usare per creare pattern midi in studio, ed inserirli agevolmente in un progetto senza dover ritagliare audio o quant'altro! Ciao Grazie!

sulle specifiche c'e' scritto:

Perfetta integrazione come un plugin e standalone (VST, AU, RTAS)
Facile importazione di campioni audio, i file MIDI e loop Rex
Drag & drop di esportazione MIDI Audio e modelli nella vostra DAW..

GB
28-01-2011, 12:03
Va bene grazie mir! Ma funzionerà anche come campionatore?

mir
30-01-2011, 19:47
si puo usare anche come controller midi con qualsiasi programma di terze parti!!

mir
04-06-2011, 15:51
http://www.youtube.com/watch?v=MFWL7sjWptk

che ne dite ragazzi!! e' uscita...

GB
13-06-2011, 13:34
Ciao! Mi è appena arrivata, questa sera la provo, poi posterò le mie impressioni! Intanto posso dire che è bella "grossa" come dimensioni, la immaginavo più ridotta. Poco male comunque. Ciao.

hayeye
13-06-2011, 13:44
bene, facci sapere. Io ho solo il software che mi hanno regalato per aver fatto il beta tester ma con il suo hardware credo che la musica cambi parecchio

GB
14-06-2011, 11:38
Per recensire questo prodotto saranno necessarie alcune prove supplementari, ieri sera avevo poco tempo a disposizione e, mi sono un po' perso, complice anche la mia poca dimestichezza con la lingua inglese. Tuttavia le mie prime impressioni sono medio/buone. I suoni mi piacciono molto e, per me e' già un successo, visto che e' la cosa che ricercavo maggiormente. E' una drum abbastanza intuitiva e da l'impressione di avere grosse potenzialità in termini di utilizzo in studio e live. Di negativo al momento o trovato una risposta poco precisa dei knob, un po' di latenza tra HW e SW, niente che un aggiornamento non possa risolvere, ma la cosa che maggiormente abbassa il mio giudizio e' la pessima qualità dei vari pulsanti, in particolare dello step sequencer, sono fatti di gomma modello calcolatrice di 20 anni fa, non so se rendo l'idea, danno l'impressione di bloccarsi, al momento non hanno dato problemi, ma se in futuro inizieranno a farlo, scrivo ad Arturia, perché per me e' una scelta incomprensibile, magari qualcuno potrà spiegarmi che e' una scelta obbligata, ma io proprio non la capisco. Oggi comunque continuerò a provarla per potervi dare dettagli aggiuntivi.
Ciao.

mir
13-07-2011, 19:07
Per recensire questo prodotto saranno necessarie alcune prove supplementari, ieri sera avevo poco tempo a disposizione e, mi sono un po' perso, complice anche la mia poca dimestichezza con la lingua inglese. Tuttavia le mie prime impressioni sono medio/buone. I suoni mi piacciono molto e, per me e' già un successo, visto che e' la cosa che ricercavo maggiormente. E' una drum abbastanza intuitiva e da l'impressione di avere grosse potenzialità in termini di utilizzo in studio e live. Di negativo al momento o trovato una risposta poco precisa dei knob, un po' di latenza tra HW e SW, niente che un aggiornamento non possa risolvere, ma la cosa che maggiormente abbassa il mio giudizio e' la pessima qualità dei vari pulsanti, in particolare dello step sequencer, sono fatti di gomma modello calcolatrice di 20 anni fa, non so se rendo l'idea, danno l'impressione di bloccarsi, al momento non hanno dato problemi, ma se in futuro inizieranno a farlo, scrivo ad Arturia, perché per me e' una scelta incomprensibile, magari qualcuno potrà spiegarmi che e' una scelta obbligata, ma io proprio non la capisco. Oggi comunque continuerò a provarla per potervi dare dettagli aggiuntivi.
Ciao.

allora??? come va'!!!

GB
20-07-2011, 16:51
Direi che va alla grande! Da poco l'ho aggiornato alla versione 1.1.2 e non ho riscontrato problemi, ma per completezza di informazione, devo dire di aver dedicato davvero poco tempo ad imparare le varie funzionalità. Perciò non posso scendere nello specifico. Al momento trovo difficoltà nel drag and drop, ovvero, quando vado ad importare in Logic file sia audio che midi, ovviamente si tratta di un limite mio e non del software, ma, quando svolgo questo procedimento, non ottengo i risultati sperati, colpa a mio avviso di qualche settaggio, ad esempio, i file midi, una volta importati in Logic, perdono le loro proprietà audio, come riverberi ecc. con il risultato di un suono diverso dentro Logic, discorso diverso per i file audio, che una volta importati non sono completi. Ripeto e' sicuramente una mia mancanza, ma se qualcuno potesse darmi una mano, mi semplificherebbe le cose. Grazie.

gigabros
10-06-2013, 10:08
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato che sul sito Arturia nel momento della registrazione di Spark abbia riscontrato problemi con l'invio della richiesta per il codice di attivazione?in pratica io ho installato il software in dotazione con spark..ho aggiornato alla ultima versione direttamente dal sito.Ho aggiornato anche il controller,arivvato alla registrazione ho immesso tutte le informazioni richieste nella domanda di approvazione (I CODICI SULLA SCHEDA),vado a cliccare SUBMIT ma non succede niente?ho inviato una mail al supporto tecnico Arturia con la speranza che mi diano una mano..tempo fa anche con Analog Player 25 mi successe la stessa cosa.Se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere ciao.