PDA

Visualizza Versione Completa : Stampa cd



ARIMAURIX
27-01-2011, 12:01
Ciao ragazzi

vorrei, se possibile, avere indirizzi o dritte per stampare 1000 cd con bollino siae e relativo digipack, avete qualche prezzo di riferimento? indirizzarmi su qualche azienda che fa questo tipo di cose?

webmaster
27-01-2011, 12:24
Io di ditte ne ho utilizzate diverse fino ad arrivare a quella che consiglio a tutti, perchè con le altre ho sempre dovuto contestare qualcosa.
Non c'è nulla di più brutto di vedere il tuo lavoro, che magari attendi da tempo, difettoso anche solo per una cavolata, per loro, ma non per te che paghi!!

http://www.mtbduplicazioni.it/
Questi sono di Bologna, ma la location non è un problema dal momento che i cd ti arrivano a casa direttamente da Sony.
Si, Sony perchè loro per i prodotti da Glass Master, si affidano a Sony. Sono un Partner Sony, quindi non credere che abbiano prezzi più alti che andare direttamente da Sony.

Puoi parlare con Sonia, gentilissima sempre! puoi dire, se ti va, il mio nome (Matteo Videocorsipro).

Per 1000 copie ti consiglio la duplicazione e non la masterizzazione, quindi Glass Master e Sony.
Ti arriveranno a casa delle scatole su misura con le indicazioni per iniziare a fare il controllo............una roba da non credere, una precisione incredibile.

Graficamente dovrai fornire loro un file esattamente come dicono loro, solo così avrai un prodotto senza sorprese e contestabile nel caso di problemi (che non ci saranno). Prima di andare in stampa solitamente ti mandano un file di controllo per accettazione..........non lo fa quasi nessuno.

Altre ditte non te le passo nemmeno, a mio avviso non ne vale la pena.

Ciao

ARIMAURIX
27-01-2011, 13:11
Grazie Web per il contatto

per quanto riguarda i file che devo inviare, in che formato li vogliono?

ci sono degli standard (Aiff)?

visto che è il mio primo prodotto, non sarà il massimo come audio, hanno esigenze particolari?

FAmmi Sapere.

webmaster
27-01-2011, 14:36
Mi riferivo ai file di grafica, per i quali sono molto pignoli.
Per il discorso audio tu gli devi fornire un cd audio (non dati) con le canzoni già in file come desideri.

Ad ogni modo non ti preoccupare, ti manderanno o fatti mandare tutte le caratteristiche per il tuo prodotto.......dimensioni dello spazio stampabile del cd, dimensioni del foro interno, formato del file (Pdf di solito), dimensioni della copertina ecc....

Ciao

ARIMAURIX
27-01-2011, 16:16
Grazie Web

li ho contattati sono molto gentili e disponibili,

Saluti

ARIMAURIX
28-01-2011, 14:28
Mamma Mia WEb

sono rimasto scioccato da quanto richiede siae per l'emissione di un cd, ho molte cose da dire ma è meglio che sto zitto.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

webmaster
28-01-2011, 14:40
Mamma Mia WEb

sono rimasto scioccato da quanto richiede siae per l'emissione di un cd, ho molte cose da dire ma è meglio che sto zitto.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

Bravo, benvenuto nel club! :(
....... ma poi in parte ti tornano indietro lo sai no? Dove ti tornano indietro non te lo dico però, così è una sorpresa :)

ARIMAURIX
28-01-2011, 15:23
Bravo, benvenuto nel club! :(
....... ma poi in parte ti tornano indietro lo sai no? Dove ti tornano indietro non te lo dico però, così è una sorpresa :)

Quando tornano speriamo abbiano l'impermeabile lubrificato.......:D:D:D

albeton
28-01-2011, 15:26
Ciao ragazzi

vorrei, se possibile, avere indirizzi o dritte per stampare 1000 cd con bollino siae e relativo digipack, avete qualche prezzo di riferimento?

1000? Sicuro di venderli tutti?
A occhio e croce, saranno 5mq di spazio che se ne va. Oppure devi arredare casa? :D

ARIMAURIX
28-01-2011, 16:25
1000? Sicuro di venderli tutti?
A occhio e croce, saranno 5mq di spazio che se ne va. Oppure devi arredare casa? :D

Se lo augurano quelli che pagano..... comunque ho chiesto anche un'offerta per 500 ciddì

misterd
28-01-2011, 19:23
1000 cd occupano uno spazio ridicolo.
Ricordo dei clienti che vennero a prendere i loro 1000 ciddì con un camion, quando entravano tranquillamente nel baule della smart :D

Comunque Matteo, Sonia che lavora alla Sony, nun se può sentì :D :D :D

webmaster
28-01-2011, 22:35
Comunque Matteo, Sonia che lavora alla Sony, nun se può sentì :D :D :D

Non poteva che lavorare per loro :D:D:D ....... che pirla che sei ;)

ARIMAURIX
29-01-2011, 08:11
1000 cd occupano uno spazio ridicolo.
Ricordo dei clienti che vennero a prendere i loro 1000 ciddì con un camion, quando entravano tranquillamente nel baule della smart :d

comunque matteo, sonia che lavora alla sony, nun se può sentì :d :d :d

..hihihih [8D][8D][8D]

ARIMAURIX
31-01-2011, 17:41
Ok Confermati 500 ciddi

ora avete dei consigli su come consegnare il mio master dal quale faranno le copie?

webmaster
31-01-2011, 18:01
Lasciando perdere il discorso Mastering audio vero e proprio, che forse hai già fatto, oppure no, devi crearti il tuo cd audio coni brani in successione come ti pare.

Puoi fare il tutto con Waveburner, oppure anche con Toast o con qualsiasi altro programma di masterizzazione.
Immagino tu non abbai il codice ISRC? Se si devi utilizzare Waveburner per inserirlo.

Se per caso hai il mio videocorso sul mastering, trovi tutto nelle ultime lezioni.

Ad ogni modo devi fornire un CD Audio, non CD-Rom.

Io di solito ne mando 2 copie (non si sa mai).

ARIMAURIX
01-02-2011, 08:03
Lasciando perdere il discorso Mastering audio vero e proprio, che forse hai già fatto, oppure no, devi crearti il tuo cd audio coni brani in successione come ti pare.

Puoi fare il tutto con Waveburner, oppure anche con Toast o con qualsiasi altro programma di masterizzazione.
Immagino tu non abbai il codice ISRC? Se si devi utilizzare Waveburner per inserirlo.

Se per caso hai il mio videocorso sul mastering, trovi tutto nelle ultime lezioni.

Ad ogni modo devi fornire un CD Audio, non CD-Rom.

Io di solito ne mando 2 copie (non si sa mai).

Infatti non l'ho..... chi lo rilascia o come si determina

webmaster
01-02-2011, 09:14
Ad esempio:
http://www.musicmarketingonline.it/?p=368

ARIMAURIX
01-02-2011, 09:45
ad esempio:
http://www.musicmarketingonline.it/?p=368

grazie

hayeye
08-02-2017, 20:16
Ciao cari,

Rispolvero questo vecchio thread perché degli amici dovrebbero far stampare 300/350 CD e vorrei delle informazioni più fresche su aziende ed eventuali costi. Qualcuno mi sa dire come muovermi? Grazie mille

webmaster
09-02-2017, 11:53
Io non saprei perché ormai non ho più contatti con ditte del genere.

edg
09-02-2017, 13:16
Ciao,

se vuoi posso fornirti il contatto di un'azienda che ha sede a Milano e Salerno.

I clienti del mio studio che hanno necessità di stampare li indirizzo da loro, da ormai quasi 15 anni, e li ho trovati sempre molto seri e affidabili.

Se Matteo mi autorizza a comunicartelo qui "in chiaro" (non so se il regolamento lo permette...) oppure se vuoi ti invio il tutto con msg privato.




edg

hayeye
09-02-2017, 13:38
ciao Edg, grazie.

Aspettiamo il web cosa dice...spero di avere anche news da lui a riguardo.

webmaster
10-02-2017, 12:22
Pubblica pure...

webmaster
10-02-2017, 12:27
Io, dopo aver provate diverse ditte, gli ultimi lavori (DVD x videocorsi), li affidavo a questa ditta di Bologna - Mtb duplicazioni (http://www.mtbduplicazioni.it)

a parte la bella fanciulla della Home Page, che non ho mai visto purtroppo (:p), mi sono sempre trovato super bene....a quanto pare esistono ancora.

Preciso che loro facevano prodotti duplicati in sede con qualità molto buona anche nella stampa digitale, oppure duplicazione con Glass Master che facevano fare alla Sony in Austria.

I prodotti fatti da Sony sono impeccabili ed hanno una precisione pazzesca!

Ciao

edg
10-02-2017, 14:12
Eccola qui....

http://www.supportiottici.it





edg

hayeye
10-02-2017, 18:09
Grazie mille ragazzi.

Un saluto a tutti