PDA

Visualizza Versione Completa : VERDENA - Wow come è fatto!!!:((((



Thomas Klein
27-01-2011, 22:04
Ragazzi,

ieri finalmente ho sentito il tanto atteso concerto dei VERDENA, spero tutti conosciate!
Concerto stupendo sono fenomeni! Canzoni bellissime e che spaccavano di brutto.
Tutto questo per presentare il nuovo album....

preso dalla foga all'uscita ho comprato il cd...messo in macchina e...sorpresa!!
Si sente una merda!
Forse esagero ma non si può sentire!!anche con le casse in studio in macchina o da qualunque altra parte è too much loud!e bassi assenti.....!!
Per non parlare poi di una voce spalmata all'inverosimile e non riesci a capèire neanche un'h!

Il bello è che non l'ho notato solo io...che cmq ho un orecchio(modesto hihi)! Ma anche altri amici e amiche che hanno comprato uguale il cd e si sono pentite....!!!

Insomma una delusione!

posto qui un video anche se non rende bene sappiamo tutti you tube.....sentite sta batteria squillante a palla!!! e qst è la canzone riuscita meglio forse....!!

http://www.youtube.com/watch?v=G6e0_ofKVUk

astralbody
27-01-2011, 22:15
Ragazzi,

ieri finalmente ho sentito il tanto atteso concerto dei VERDENA, spero tutti conosciate!
Concerto stupendo sono fenomeni! Canzoni bellissime e che spaccavano di brutto.
Tutto questo per presentare il nuovo album....

preso dalla foga all'uscita ho comprato il cd...messo in macchina e...sorpresa!!
Si sente una merda!
Forse esagero ma non si può sentire!!anche con le casse in studio in macchina o da qualunque altra parte è too much loud!e bassi assenti.....!!
Per non parlare poi di una voce spalmata all'inverosimile e non riesci a capèire neanche un'h!

Il bello è che non l'ho notato solo io...che cmq ho un orecchio(modesto hihi)! Ma anche altri amici e amiche che hanno comprato uguale il cd e si sono pentite....!!!

Insomma una delusione!

posto qui un video anche se non rende bene sappiamo tutti you tube.....sentite sta batteria squillante a palla!!! e qst è la canzone riuscita meglio forse....!!

http://www.youtube.com/watch?v=lYG-Dk5l4G0&playnext=1&list=PL1D81F0D38D35A1B3


Mah, non capisco , probabilmente chi ha mixato sto cd ha fumato parecchio ! E magari ha anche bevuto ! [}:)]
Hanno voluto far gli originaloni sul missaggio, peccato che c'è modo e modo di essere originalii
Spiace anche a me perchè è un gruppo molto valido, i pezzi sono buoni (non avevo ancora sentito sto cd) ma il mix è terribile, non si può ascoltare

Thomas Klein
27-01-2011, 22:26
Mah, non capisco , probabilmente chi ha mixato sto cd ha fumato parecchio ! E magari ha anche bevuto ! [}:)]
Hanno voluto far gli originaloni sul missaggio, peccato che c'è modo e modo di essere originalii
Spiace anche a me perchè è un gruppo molto valido, i pezzi sono buoni (non avevo ancora sentito sto cd) ma il mix è terribile, non si può ascoltare

infatti il brutto è proprio questo!è inascoltabileeee!!in macchina devo equalizzare tutto e sconvolgere tt le impostazioni che avevo....e chi nn lo sa fare!?!?se lo sente di merda!?!?
mah......!!

lemie amiche sono arrivate al punto di dire che se lo scaricavano era meglio!cioè la musica noi la compriamo (a chi se lo merita)!

CHE DELUSIONE!

adesso ho aperto la copertina e incuriosito leggo:

PRODOTTO E REGISTRATO DA ALBERTO FERRARI....

se ha fatto anche lui il missaggio siamo apposto!!limitati a fare le canzoni e cantare che ce sta gente che studia e fa queste cose nella vita....tu sei un musicista!!!!!

ho aspettato tanto per questo cd uff.....

astralbody
27-01-2011, 22:34
adesso ho aperto la copertina e incuriosito leggo:

PRODOTTO E REGISTRATO DA ALBERTO FERRARI....

se ha fatto anche lui il missaggio siamo apposto!!limitati a fare le canzoni e cantare che ce sta gente che studia e fa queste cose nella vita....tu sei un musicista!!!!!

ho aspettato tanto per questo cd uff.....

Ah, ecco!! Beh, secondo me bisognerebbe farglielo presente.....senza offesa ovviamente , è una critica costruttiva...non so se i Verdena hanno un forum dedicato, se ci sono mail per contattarli...
Comunque sono perfettamente d'accordo con te.....ad ognuno il proprio mestiere!

Valerio
27-01-2011, 22:46
ma il link a youtube assomiglia davvero al cd???
se si, è davvero terribile [?]...non conosco bene il genere, ma le parole proprio non si capiscono e anche il resto non viene per niente valorizzato...
cioè io potrei fare un mix così, in casa mia, ma dei professionisti non possono far uscire una roba così

Thomas Klein
27-01-2011, 22:52
ma il link a youtube assomiglia davvero al cd???
se si, è davvero terribile [?]...non conosco bene il genere, ma le parole proprio non si capiscono e anche il resto non viene per niente valorizzato...
cioè io potrei fare un mix così, in casa mia, ma dei professionisti non possono far uscire una roba così

Si è uguale al cd.....!Certo calcola che la qualità è un po più bassa su you tube...
ma rende bene l'idea!!rendeteve conto!

Vorrei farvelo sentire cacchio!

MichyLee
28-01-2011, 09:49
http://www.verdena.com/contatti.php [}:)]

Partecipo molto poco, ultimamente e... certo son l'ultima persona che dovrebbe parlare, a livello musicale, viste le mie "capacità" tecniche.
Ma... l'orecchio non tradisce. E' la cosa migliore che ho (musicalmente parlando... eheh).
Ehm... confermo pur'io.
Musica ottima, di spessore, per niente banale.
Missaggio proprio da dimenticare.
E' un peccato, tra l'altro.
Ciò che di buono vi è nelle canzoni e nell'originalità, evapora e non poco per com'è stato sviluppato il mix.

Bravi musicisti, però.
E... umani, come tutti.
Quindi non esenti da errori. ;)

webmaster
28-01-2011, 10:13
Però niente male davvero! :0
le parole nei pezzi dei Verdena non si sono mai sentite, quello è il problema minore.

pierecall
28-01-2011, 14:51
Non si può proprio ascoltare,tra l'altro la musica sovrasta ( penso abbondantemente oltre lo zero db) tutta la base.Per me veramente un pessimo mix

Thomas Klein
28-01-2011, 15:10
Però niente male davvero! :0
le parole nei pezzi dei Verdena non si sono mai sentite, quello è il problema minore.

Guarda il cd è bellissimo, le canzoni originali e a tratti anche ricercate....tempi di batteria stupendi a mio avviso!

Non è vero che le parole non si nono mai sentite...sempre un po più bassa della musica ma negli altri cd riuscivi a capire comunque tutto!
MA se mi ci fai pensare è vero è il problema minore....))))

albeton
28-01-2011, 15:20
mixaggio improvvisato.
Capita quando si hanno dei nuovi ascolti, oppure quando si confondono i ruoli.

Secondo il mio parere, il musicista deve fare solo il suo mestiere.

Thomas Klein
28-01-2011, 15:47
ho cercato di analizzare un po di pezzi....

valore di picco fisso quasi sempre su 0db!!!su tutti i pezzi e ogni qual volta entra la batteria.

rms tra 7 e 8!!!!

praticamente è schiacciatissimaa!o madonna!

Sentendo bene anche in studio mi accorgo che a volte le chitarre o la batteria è come se clippassero...porco 2!me lo dicevano a me a metà prezzo ce lo facevo io!