PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di riconoscimento Tascam



Spectre
27-01-2011, 23:53
Ciao a tutti, ho un problema con l'istallazione della scheda in oggetto che è poi anche nella mia firma.
Ho cercato i driver più aggiornati sul sito Tascam, li istallo, riavvio, attacco la scheda via usb, la cerco in "Audio".. non c'è.. non c'è neanche in "Configurazione MIDI AUDIO".
La scheda ha sempre funzionato su pc, senza problemi di questo tipo, per scongiurare una possibile "frittura" della stessa, l'ho ricollegata un attimo al pc, e funziona perfettamente.
Il pannello di configurazione tascam appare sia su pc che su mac ma, se su pc quando la scheda non è collegata mi dice "NO DEVICE DETECTED" e quando la collego me la vede, mostrandomi tutti i suoi parametri, su mac la dicitura "NO DEVICE DETECTED" non sparisce neanche se la collego..
La corrente alla scheda arriva, testimone il fatto che la spia USB si accende...
AIUTO, che posso fare?

dankan
28-01-2011, 08:22
Hai provato più volte ad installare vari driver della scheda ?

Spectre
28-01-2011, 09:44
Si, prima quelli inclusi sul cd, poi quelli aggiornati dal sito.. e niente :(

Spectre
29-01-2011, 07:11
nessun aiuto?

ho fatto un nuovo tentativo, oltre la Tascam ho a disposizione anche una Digidesign MBox 2... istallata anche quella con pro tools, ma andiamo sempre peggio.. differenza della Tascam.. che non funziona ma si alimenta.. questa non si alimenta neanche... riprovata su Windows e funziona...
non ci capisco più niente....[B)]

dankan
01-02-2011, 11:15
MMMh mi sembra strano due schede su due che non vanno ?
Sono usb oppure fireware? Non è che non ti vanno le porte relative?

Spectre
01-02-2011, 13:24
MMMh mi sembra strano due schede su due che non vanno ?
Sono usb oppure fireware? Non è che non ti vanno le porte relative?

Le schede sono usb.
Le porte usb funzionano, ho provato a mettergli su la tastiera usb e funziona su tutte. :(

dankan
01-02-2011, 14:51
Cavolo..!
Secondo me installando, aggiornando i driver devi aver fatto un conflitto all'interno del sistema, il quale non capendoci più niente non ti riconosce i driver giusti.
Hai provato a riparare i permessi ?

Spectre
01-02-2011, 15:18
Riparare i permessi? Come si fa?

Ad ogni modo... per evitare problemi con l'aggiornamento di tutti i driver ho provato a istallare la Tascam SUBITO... cioè ancora prima di aggiornare sia il sistema operativo sia i driver della scheda... e niente... nessuna differenza..

dankan
01-02-2011, 15:45
Vai nelle Utility, apri Utility disco selezioni l'hd dove hai installato il sistema e premi sotto " ripara permessi del disco ", prova a fare questo!

Spectre
01-02-2011, 16:13
Fatto, c'erano davvero molti errori...
Li ho corretti.. ho collegato la scheda, ma niente... nel pannello "Suono" continua a non vedermi la scheda... :(

dankan
01-02-2011, 16:26
Aprendo Logic la vede ?

astralbody
01-02-2011, 16:29
avvii prima il mac o prima la scheda?

Spectre
01-02-2011, 16:36
Come la cerco in logic? Scusa Dankan ma è la prima volta che uso l'ultima versione, vengo dalla vecchissima 5.1 per Win...
Per Astral, essendo la scheda usb, appena avvio il Mac tempo 3 secondi si accende anche la spia di alimentazione Usb della Tascam, quindi per rispondere alla tua domanda... avvio il Mac e la scheda si accende subito dopo.

astralbody
01-02-2011, 17:18
Come la cerco in logic? Scusa Dankan ma è la prima volta che uso l'ultima versione, vengo dalla vecchissima 5.1 per Win...
Per Astral, essendo la scheda usb, appena avvio il Mac tempo 3 secondi si accende anche la spia di alimentazione Usb della Tascam, quindi per rispondere alla tua domanda... avvio il Mac e la scheda si accende subito dopo.


ah,ok...certo, non avevo messo in conto che la scheda è alimentata dall'usb del mac

su logic dovresti andare su preferenxe/audio/devices /core audio e controllare su output device e input device ti compare il nome della scheda

Spectre
01-02-2011, 18:16
fatto.. l'ho scritto qualche post fa.. :)

Comunque ragazzi, ho risolto :)

I driver della scheda, che io andavo ad aggiornare sono solo fino alla versione 10.5 dell'OS X (ma sul sito non c'è scritto).

Io mi affidavo al fatto che a livello di data.. erano più recenti... quelli giusti per Snow Leopard 10.6 sono questi:


http://tascam.com/content/downloads/products/313/TASCAM_US-122MKII_US-144MKII_Driver_2.00.dmg

Ad ogni modo grazie a tutti!!
Almeno la Tascam ora funziona... la Digidesign no.. ma proverò a cercare altri driver anche per quella :)

Ah visto che ci sono, mi spiegate dove andare per settare e far riconoscere la scheda a Logic? Versione 9.1 studio.

astralbody
01-02-2011, 18:26
Ah visto che ci sono, mi spiegate dove andare per settare e far riconoscere la scheda a Logic? Versione 9.1 studio.


ti ho risposto sopra

dankan
01-02-2011, 19:05
Bene, te lo avevo detto il problema era nei driver che trovavano conflitto..!

Spectre
01-02-2011, 20:15
grazie davvero :)

altra domandina...
ho installato il sylenth... versione AU.. ma da Logic non lo trovo.. come mai?

astralbody
01-02-2011, 21:15
grazie davvero :)

altra domandina...
ho installato il sylenth... versione AU.. ma da Logic non lo trovo.. come mai?


probabilmente devi aggiornare sylenth alla versione più recente