PDA

Visualizza Versione Completa : click a destra e base a sinistra



maurospinozzi
29-01-2011, 11:50
Mi hanno chiesto di mixare delle basi ed il gruppo vorrebbe la base a destra ed il click a sinistra,[B)] per mandare la base su in canale in live, e il click sull'altro canale al batterista.
Siccome nella base rimangono solo archi ed eventuali tastiere( il gruppo è formato da batteria basso e chitarra), premettendo che la stereofonia si va a fare fottere sia che il main sia mono che stereo(o meglio, doppio right o doppio left), e che le traccie di piano e archi sono in stereo, mi conviene mandare tutto ad un aux mono e pannare, o semplicemente pannare gli strumenti in stereo, per non avere problemi di fase....

hayeye
29-01-2011, 13:29
dal mio punto di vista, dato che si tratta di un solo ascolto, me ne fregherei della fase e opterei per la soluzione che ritieni pių pratica e veloce.

Alberto Buffolano
29-01-2011, 22:44
Quella dell'aux mi sembra la mossa pių intelligente.

theduke44
30-01-2011, 20:50
bus monissimo e panna pure... almeno la mono compatibilità è salva...

astralbody
31-01-2011, 04:23
Attenzione: per esperienza (sperimentato per almeno 3 anni con il mio vecchio gruppo ...)
Per una miglior resa dal vivo abbiamo visto che i risultati migliori li abbiamo ottenuti con base stereo + click al batterista e base in stereo a tutti gli altri musicisti (spie + in-ear )
Con la base in mono (soprattutto con tanti archi e tastiere) rischi cancellazioni di fase , impasto generale dei suoni, uno ascolto indecente insomma ....
Quindi...consiglia piuttosto al gruppo di fare una colletta, mettere i soldi da parte e comprare una scheda audio con almeno 4 output.. :D

lovekey
31-01-2011, 09:33
Attenzione: per esperienza (sperimentato per almeno 3 anni con il mio vecchio gruppo ...)
Per una miglior resa dal vivo abbiamo visto che i risultati migliori li abbiamo ottenuti con base stereo + click al batterista e base in stereo a tutti gli altri musicisti (spie + in-ear )
Con la base in mono (soprattutto con tanti archi e tastiere) rischi cancellazioni di fase , impasto generale dei suoni, uno ascolto indecente insomma ....
Quindi...consiglia piuttosto al gruppo di fare una colletta, mettere i soldi da parte e comprare una scheda audio con almeno 4 output.. :D

sono d'accordo, č il sistema che uso attualmente dal vivo!!

maurospinozzi
31-01-2011, 16:45
Grazie Astral, grazie ragazzi!