PDA

Visualizza Versione Completa : scheda audio usb



nobody
01-02-2011, 02:37
cari raga, sono in quel di Hong Kong (una sofferenza...) e sto pensando di accattarmi una scheda audio usb per il mio piccolino MB Air 11" e sto cercando una scheda con 4 in - 2 mic e 2 linea - e 4 out auto alimentata. Suggerimenti?
Grazie :)

webmaster
01-02-2011, 09:27
Cacchio fai ad Hon kong?? :)

Boh, la scelta secondo me ricade sempre sulle solite.....M-audio e similari se si vuole spendere il giusto.

prudo
01-02-2011, 09:40
sul fronte economico?
motu microbook
ma le fanno negli usa mi sa.

Alberto Buffolano
01-02-2011, 12:29
motu microbook


bellissima. la consiglio. le sto facendo la corte da un pò. ci sarebbe anche la ONE, però sebbene abbia il mic integrato (molto buono, testato in prima persona) è limitata a livello di output, quindi se per esempio devi gestire delle seq in live non va bene.

altrimenti, un pò più ingombrante, la versione USB della fa66 di cui non ricordo il nome. ti dico già però che i pre fanno veramente cxxxre.

ignorando eventuali limiti di budget e portabilità, segnalo anche i modelli hybrid di motu.

nobody
01-02-2011, 19:46
Web lavoro su Costa Crocere e sono qui in giro per l'Asia (Singapore Malesia Tailandia Vietnam Cina Taiwan)
La motu microbook, l'avevo notata... la ONE a solo 2in e 2 out... ne vorrei di più
Grazie

prudo
01-02-2011, 21:16
...la ONE a solo 2in e 2 out... ne vorrei di più
Grazie
per la precisione: la one ha 1 in e 2 out.

nobody
02-02-2011, 04:31
per la precisione: la one ha 1 in e 2 out.

tanto peggio...

nobody
20-02-2011, 07:04
Dunque, ho preso la EDIROL UA4 FX che è una scheda economicissima (130€) ma che per chi fa piano bar come me risolve molto perchè ti permette di collegare il microfono ed essere indipendente dal computer riguardo le regolazioni (quindi latenza zero + eq e rev.) e nel contempo aggrega l'uscita del computer, tutto ciò ti evita di portarti al seguito il mixer e, con Main Stage, chili di tastiere! non male...

hayeye
20-02-2011, 08:08
Anche la Profure 610 della M-Audio aveva più o meno le stesse caratteristiche da te ricercate ma sicuramente costa un po' più cara (Io l'ho pagata circa 250 in Inghilterra quando la Sterlina valeva pochissimo confronto all'Euro) però, ha il vantaggio di essere firewire anche se per pochi canali ormai anche USB va bene

nobody
20-02-2011, 08:25
eh si ma il MacBook Air 11" non ha la firewire, solo USB; la fi*ata e che con questo scricciolo di computer con Main Stage, scheda audio e qMidi, il tutto su due canali audio, in poco spazio ho tutto quello che mi serve con un suono professionale!

hayeye
20-02-2011, 09:57
eh si ma il MacBook Air 11" non ha la firewire, solo USB; la fi*ata e che con questo scricciolo di computer con Main Stage, scheda audio e qMidi, il tutto su due canali audio, in poco spazio ho tutto quello che mi serve con un suono professionale!

Ecco, i vantaggi della tecnologia moderna sono anche questi nonostante a volte i detrattori non manchino.

Buon lavoro e buon divertimento!

nobody
20-02-2011, 10:06
i detrattori spesso sono musicisti mancati, sicuramente gli strumenti veri hanno molto di più, ma è anche vero che l'approccio del musicista è importante quindi: un valore pari a 10, lo strumento è 3 e il musicista è 7; quindi se lo strumento virtuale è 1 o 1,5 il musicista che vale 7 non avrà molti problemi a far valere la sua musicalità....

hayeye
20-02-2011, 10:20
Assolutamente d'accordo. Poi essere musicisti non significa necessariamente essere dei virtuosi. La musica ed i suoni sono nella nostra testa.