PDA

Visualizza Versione Completa : monitor 24": consiglio



massimonlx
01-02-2011, 19:31
ciao, sto pensando di acquistare un monitor da 24" da collegare a MBP. Qualche consiglio particolare?

hayeye
01-02-2011, 20:43
I monitor oggi in commercio di grandi dimensioni, purtroppo, hanno tutti una risoluzione più bassa rispetto ad una volta per stare nei "numeri" richiesti per il video full hd anche se i prezzi sono andati in picchiata rispetto ad un tempo.

Sarebbe utile sapere se ti interessa avere una risoluzione in pixel elevata (allora li i prezzi aumentano) o ti basta vedere tutto in grande.

Io ho due 24 della HP, che purtroppo ora non fanno più con quella risoluzione ma che come marchio mi ci sono trovato molto molto bene...costavano 500 euro l'uno al tempo (sempre molto meno degli Apple o Lacie o Eizo professionali) e sono anche belli a vedersi.

massimonlx
03-02-2011, 14:32
Ciao Ricky, non credo mi serva una risoluzione particolarmente elevata.
Devo usarlo per logic e ableton.

albeton
03-02-2011, 15:18
ciao, sto pensando di acquistare un monitor da 24" da collegare a MBP. Qualche consiglio particolare?

Il consiglio è ... risparmiare ;)
La tecnologia è in costante evoluzione, ed i prezzi in costante ribasso.

Ti consiglio questo Asus TV24 (http://www.mifrainformatica.it/ASUS_24T1E-24---Wide-FullHD-Vga-2xHDMI-5mS-Multimediale-con-sintonizzatore-TV-DVB-T.1.3.71.gp.1794.-1.uw.aspx)
Come monitor è veramente buono. Come TV ... c'è di meglio, ma a questo prezzo ;)
Io l'ho pagato 198€

hayeye
03-02-2011, 17:26
Ciao Ricky, non credo mi serva una risoluzione particolarmente elevata.
Devo usarlo per logic e ableton.

più è alta la risoluzione e più cose ci stanno sullo schermo. Io ho preso i 24 proprio perchè tengo la finestra environment aperta con tutti i mixer sopra ed avendo una risoluzione verticale maggiore del 22 posso aprire più plugins sugli inserts senza accavallare le tracce.

NotaxNota
03-02-2011, 18:37
ciao, sto pensando di acquistare un monitor da 24" da collegare a MBP. Qualche consiglio particolare?

qualsiasi monitor prendi oggi va bene. Assicurati solo che abbia HDMI o DVI
e che sia a Led.

Io non prendei un monitor TV.

Cmq personalmente quando sono in postazione fissa a casa ho un Philips a led da 24 pollici, stuoendo pagato 298 euro mi sembra.

massimonlx
05-02-2011, 11:38
Il consiglio è ... risparmiare ;)
La tecnologia è in costante evoluzione, ed i prezzi in costante ribasso.

Ti consiglio questo Asus TV24 (http://www.mifrainformatica.it/ASUS_24T1E-24---Wide-FullHD-Vga-2xHDMI-5mS-Multimediale-con-sintonizzatore-TV-DVB-T.1.3.71.gp.1794.-1.uw.aspx)
Come monitor è veramente buono. Come TV ... c'è di meglio, ma a questo prezzo ;)
Io l'ho pagato 198€

Ottimo! ThankS