PDA

Visualizza Versione Completa : siae per radio online



marika
02-02-2011, 14:40
Salve a tutti,
volevo chiedervi se sapete come funziona per la siae per una radio online.
Quanto costa ec ec.. semplici info.
sono stato stamattina alla sede piu' vicina enon hanno saputo dirmi niente, hanno detto che devo chiamare a Roma sezione Mutlimediale.Io non e' che non volgio chiamare a Roma, e' che mi passa la voglia.. ogni volta che chiamo mi mettono in attesa minuti e minuti,poi ti rispondo pure senza voglia....


anyway..
thx

webmaster
02-02-2011, 14:51
Intanto sul loro sito trovi delle informazioni che possono anche esserti utili.
http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_level=0600.0700.0700.1000&link_page=Multimedialita_MusicaSitiWeb_WebRadio.ht m

albeton
03-02-2011, 12:16
sono stato stamattina alla sede piu' vicina e non hanno saputo dirmi niente, hanno detto che devo chiamare a Roma sezione Mutlimediale.
Io non e' che non volgio chiamare a Roma, e' che mi passa la voglia.. ogni volta che chiamo mi mettono in attesa minuti e minuti,poi ti rispondo pure senza voglia....


Il primo consiglio che ti do, è SCRIVI!!
Fallo con posta certificata, e se non ti rispondono efficacemente in breve tempo, puoi sporgere denuncia. E' UN TUO DIRITTO.

La siae è dello stato Italiano, e come tali devono rispondere,
Vedrai che a forza di denuncie, qualche procuratore, prima o poi, fa piazza pulita dei vertici ;)


Aggiungo che guardando il link, segnalato da Matteo, rimango come sempre basito dalla SIAE.
Un casta a mio parere, di burocrati inutili. Avete letto il report in allegato? Fatelo :D

Un database da compilare a fine anno (e perché così tanto tempo?? non pagavano semestralmente??)
senza arte ne parte! Escludendo queste che sono le voci indispensabili:
- TITOLO OPERA
- AUTORE
- EDITORE
- INTERPRETE

tutto il resto, sono frutto di incredibile ignoranza
- CODICE LICENZA (tutte le volte il mio codice utente? e perché non riportarlo una volta sola?)
- UTILIZZAZIONI (ci faccio il giardinaggio :D )
- MODALITA (e precisare??)
- TIPO TARIFFA (idem come sopra)
- PREZZO (ahhhh, ma allora siete fissati? e chi vende! sono una webradio)
- CODICE OPERA (questa voce è fantastica. Se volete mettere in difficoltà la siae, provate a chiedere loro, il codice opera di un brano dei Beatles :D )
- CODICE ISWC (http://en.wikipedia.org/wiki/International_Standard_Musical_Work_Code) (anche questa idem come sopra)

ora dico io, ma benedetti animali …
ma chiedetemi il nome dell'ALBUM, o la RACCOLTA, o il NUMERO DI CATALOGO.

Vi rendete conto che chiedono l'ISWC???
Ma chi diavolo lo conosce? Ancora ancora ISRC che é contenuto in ogni traccia, ma l'ISWC è il codice di lavoro vostro …
Ma perché non andate a zappare la terra?