PDA

Visualizza Versione Completa : Enel ,Edison o altri...cosa scegliere?



smalldixi
02-02-2011, 19:08
Ciao a tutti,
ho da poco rilevato un'attività...si tratta di un pub e dovrei fare la voltura delle bollette,luce e gas...per sentito dire,Edison conviene molto più di Enel,ma in giro non ho trovato risposte o paragoni soddisfacenti...
voi come siete messi per queste cose?
chi è il vostro fornitore?

Grazie mille in anticipo

misterd
02-02-2011, 20:16
Guarda, fra tutti alla fine, Enel è Enel, punto...!!

albeton
03-02-2011, 11:48
Ciao a tutti,
ho da poco rilevato un'attività...si tratta di un pub e dovrei fare la voltura delle bollette,luce e gas...

dice bene Daniele.
Enel gestisce in esclusiva i cavi, come Telecom gestisce la telefonia via cavo.

Per prima cosa, dovresti recuperare le bollette del precedente gestore, per farti un'idea,
sommando ad esso i consumi di nuovi impianti che vorresti installare.
Se poi hai una visione a lungo termine del business, fossi in te (e se hai la possibilità), monterei i pannelli fotovoltaici.
Sono l'unico vero sistema per risparmiare, perchè tutti noi fessi abbiamo una trattenuta sulla bolletta.
Tu non spendi nulla per l'acquisto ed il montaggio (li paga la banca), e ottieni l'azzeramento della bolletta.

Premesso questo, devi sapere che per ottenere un offerta vantaggiosa,
bisogna conoscere bene le proprie abitudini di utilizzo mese per mese, in modo da pianificare il consumo,
per sfruttare i vantaggi delle offerte sul mercato. Qui trovi un calcolatore di corrente (http://www.altroconsumo.it/scegli-la-tariffa-piu-conveniente-s269183.htm)