PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio iPhone 4



Bisbiglio1978
04-02-2011, 00:10
Ciao a tutti,

mi piacerebbe acquistare l'iPhone 4 con abbonamento... escludendo la 3, secondo voi con chi conviene di più? Vodafone o Tim???

stef-o
04-02-2011, 00:43
secondo me conviene proprio non prenderlo te lo dice uno che ha 3gs e 4. Non è un telefono, non prende neanche se lo metti accanto al ripetitore:D, aspetta quello nuovo.

prudo
04-02-2011, 11:20
ho sia il 3GS che il 4 in casa e vanno benissimo entrambi.
se escludi 3 (che resta senza dubbio e cmq la più conveniente a livello economico) personalmente preferirei Vodafone.

ads
04-02-2011, 12:21
Ciao.

Io, con l'abbonamento a Vodafone, ho portato a casa il Nokia N8. [8D]
C'è da dire, che sono da sempre, prima con la Ricaricabile, oggi con l'Abbonamento, stato cliente Vodafone e mi sono sempre trovato bene.

Antonio

Bisbiglio1978
04-02-2011, 13:56
Grazie a tutti,

io ho TIM da ben 16 anni ma volevo proprio cambiare... sia perchè ha aumentato le tariffe con una modifica del contratto unilaterale :(!:(!:(!:(! e sia perchè non sopporto più Belen!!!!

Oggi andrò ad informarmi in un centro Vodafone :D:D:D:D

robegian
04-02-2011, 17:53
Non è un telefono, non prende neanche se lo metti accanto al ripetitore:D, aspetta quello nuovo.
Smentisco: il mio 3G va benissimo, anche come telefono :->

P.S. Ho una SIM Vodafone.

hayeye
04-02-2011, 18:24
Smentisco: il mio 3G va benissimo, anche come telefono :->

P.S. Ho una SIM Vodafone.

confermo, io 3gs con tim da più di un anno e sono molto soddisfatto

stef-o
04-02-2011, 19:37
Smentisco: il mio 3G va benissimo, anche come telefono :->

P.S. Ho una SIM Vodafone.

Infatti intendevo il 4 non il 3 forse mi sono espresso male :), anche io ho vodafone ma il 4 ha problemi di sengale infatti hanno licenziato il responsabile tecnico e si parla di una nuova versione con nuova antenna

prudo
04-02-2011, 21:29
Ripeto, ho anche il 4 e non ho notato nessuna evidente differenza nella ricezione rispetto al 3GS che uso di già. Fortunato?

robegian
05-02-2011, 11:33
il 4 ha problemi di sengale
Smentisco anche questo: il 4 ha problemi solo se si piazza la mano in una certa zona nei pressi dell'antenna (come tutti i telefoni del resto, chi più chi meno), altrimenti non li ha. Per non averne mai, basta far indossare all'iPhone un sobrio «bumper» in silicone :->

hayeye
05-02-2011, 11:46
Smentisco anche questo: il 4 ha problemi solo se si piazza la mano in una certa zona nei pressi dell'antenna (come tutti i telefoni del resto, chi più chi meno), altrimenti non li ha. Per non averne mai, basta far indossare all'iPhone un sobrio «bumper» in silicone :->

un mio caro amico che ha il 4 invece dice che è stufo perchè dice che il segnale cade molto più facilmente che con altri telefoni (è uno che ne ha avuti tantissimi) ed ora lo sta vendendo perchè è stufo.

Io vado benissimo col mio 3gs e spero continui a funzionare così per ancora molti anni dato il suo costo elevato. Se proprio devo lamentarmi di qualcosa è il fatto che fa foto e video un po' scuri...ma è pur sempre un telefono e non una videocamera o fotocamera.

Criseaside
05-02-2011, 12:16
Io ho l' iPhone 4 con abbonamento 3, oltre a trovarmi (per ora!) benissimo con la compagnia, trovo che l' iPhone vada proprio bene, per l'utilizzo che facco non ravvedo nemmeno tutti questi problemi di batteria...prende ovunque, ovviamente ho messo il "bumper", ma, vista la fragilità (e conseguente costo!) della parte vetrosa e il rischio di caduta in agguato mi sembrava quasi doveroso......

Ciao, Cris!
;);)

stef-o
05-02-2011, 18:20
Smentisco anche questo: il 4 ha problemi solo se si piazza la mano in una certa zona nei pressi dell'antenna (come tutti i telefoni del resto, chi più chi meno), altrimenti non li ha. Per non averne mai, basta far indossare all'iPhone un sobrio «bumper» in silicone :->

va bene ok allora è solo il mio modello che nonostante abbia il bumper originale apple, abiti in centro a Roma circondato da ripetitori vodafone, mi ritrovo due tacche di sengale contro le quattro tacche di qualsiasi altro telefono a parità di gestore. Comunque non sono l'unico che si lamenta per la cattiva ricezione dell'iphone4, c'è gente che consiglia di disabilitare il 3g per avere una maggiore ricezione e utilizzare internet solo con con il wifi.

Allego una foto iphone4 vodafone contro blackbarry vodafone :)
NB i telefoni sono poggiati sul tavolo e prima di scattare la foto ho atteso un po per far stabilizzare il segnale

Bisbiglio1978
10-02-2011, 02:10
Allora, intanto grazie a tutti per i consigli... la compagnia che ho scelto è TIM in quanto, rispetto a Vodafone, è mooooolto più economica e offre più cose.

L'unico problema è che devo aspettare 4 mesi prima che arrivi l'iphone 4 :(:(:(:(... stanno facendo ora le consegne di chi l'aveva prenotato a settembre.

Ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la ricezione... io vivo a Milano e quindi non penso avrò problemi però mi informerò...

Sammysaxit
10-02-2011, 07:04
L'unico problema è che devo aspettare 4 mesi prima che arrivi

Sembrerà incredibile ma ieri pomeriggio passando da un negozio 3 qui vicino ho visto 7, 8 iphones 4 esposti in vetrina, col cartello "iphone 4 disponibile"!!!
Ho lottato con tutte le forze contro l'altro me stesso che voleva entrare e comprarlo :D. Ma ce l'ho fatta! [^]

misterd
10-02-2011, 07:27
stef-o la storia delle tacche NON ha alcuna rilevanza.
NON cadiamo nel ridicolo, su.
Io, che realizzo telefonini, potrei interpretare il segnale in maniera diversa da come lo potrebbe interpretare per ipotesi nokia.
NON è uno standard, graficamente il segnale, lo si può interpretare come si vuole.

C'è un articolo interessantissimo ma non ricordo dove, ma l'ho letto, dove un tecnico spiega appunto che, facendo test su questa cosa, il segnale ricevuto è identico, cambia solo la visualizzazione delle tacche.

Io ho un 2G ma è pur sempre un iPhone, e NON tornerò mai più a normali telefoni.

stef-o
10-02-2011, 10:52
stef-o la storia delle tacche NON ha alcuna rilevanza.
NON cadiamo nel ridicolo, su.
Io, che realizzo telefonini, potrei interpretare il segnale in maniera diversa da come lo potrebbe interpretare per ipotesi nokia.
NON è uno standard, graficamente il segnale, lo si può interpretare come si vuole.

C'è un articolo interessantissimo ma non ricordo dove, ma l'ho letto, dove un tecnico spiega appunto che, facendo test su questa cosa, il segnale ricevuto è identico, cambia solo la visualizzazione delle tacche.

Io ho un 2G ma è pur sempre un iPhone, e NON tornerò mai più a normali telefoni.

Ciao mister perfettamente d'accordo con te sulla diversa interpretazione del segnale dei telefoni, infatti il primo aggiornamento dell'iphone4 è stato fatto proprio per correggere questo difetto però ho l'iphone 4 dallo scorso agosto e in questi mesi ho potuto riscontrare problemi di ricezione che un telefono dal costo di 659€ non dovrebbe avere e per giunta prodotto da apple che di solito offre un alto standard di affidabilità. Per il resto l'iphone4 va benissimo, internet veloce email fotocamera video hd ecc.

Comunque bisbiglio valuta la tre perchè offre una cosa che altri non danno ovvero la navigazione in thetering compresa nell'abbonamento. Questo vuol dire che puoi usare l'iphone come modem per navigare col mac o ipad non 3g senza costi aggiuntivi, mentre con vodafone ad esempio paghi 9 euro al mese per 2gb di navigazione e se vuoi usarlo anche per navigare con il mac devi pagare altrio 5 - 9 - 10€ al mese in base al profilo che scegli. La stessa cosa avviene con tim. Se non ti interessa nulla del tethering scegli tim o vodafone altrimenti valuta bene le tariffe.

4 mesi per la consegna mi sembrano troppi corri il rischio di prenderlo troppo tardi e dopo poco ti esce il modello nuovo

iphone 4 verizon articolo di oggi http://punto-informatico.it/3086059/PI/News/iphone-4-un-nuovo-antennagate.aspx