PDA

Visualizza Versione Completa : Fonico alle prime armi! quanto chiedere??



pezza89
04-02-2011, 16:12
Ciao vi spiego la situazione.Mi ha contattato un gruppo della mia zona che ha bisogno di un fonico da inserire nel gruppo e crescere inisieme.Il gruppo è gia ben avviato, ed ha date un pò sparse nella penisola quindi dovrei anche spostarmi. Vorrei sapere quanto posso chiedere per ogni serata, con attrezzatura mia e senza.(naturalmente spese a parte)


Grazie atinticipatamente a tutti ragazzi.......ciaoo :D

astralbody
04-02-2011, 16:23
Ciao vi spiego la situazione.Mi ha contattato un gruppo della mia zona che ha bisogno di un fonico da inserire nel gruppo e crescere inisieme.Il gruppo è gia ben avviato, ed ha date un pò sparse nella penisola quindi dovrei anche spostarmi. Vorrei sapere quanto posso chiedere per ogni serata, con attrezzatura mia e senza.(naturalmente spese a parte)


Grazie atinticipatamente a tutti ragazzi.......ciaoo :D


Quanto prende il gruppo a serata di solito...?

pezza89
04-02-2011, 17:00
Purtroppo questo non lo so ancora, ma io non vorrei sparare cifre ne troppo alte( xkè voglio fare esperienza) ma nemmeno una miseria....diciamo una via di mezzo :D
il discoroso è che, a parte quanto prende il gruppo, loro sicuramente mi chiederanno quanto prendo io all'incirca.
Io avevo pensato che senza portare la mia strumentazione, il prezzo ideale potrebbe essere intorno alle 70/80 euro spese escluse, con la mia strumentazione intorno ai 200, sempre spese escluse.
che ne dite??'

astralbody
04-02-2011, 17:10
Purtroppo questo non lo so ancora, ma io non vorrei sparare cifre ne troppo alte( xkè voglio fare esperienza) ma nemmeno una miseria....diciamo una via di mezzo :D
il discoroso è che, a parte quanto prende il gruppo, loro sicuramente mi chiederanno quanto prendo io all'incirca.
Io avevo pensato che senza portare la mia strumentazione, il prezzo ideale potrebbe essere intorno alle 70/80 euro spese escluse, con la mia strumentazione intorno ai 200, sempre spese escluse.
che ne dite??'


si, mi sembra più che onesto come prezzo. Non ho idea di quanto possa prendere un fonico live attualmente, purtroppo molti si improvvisano in questo mestiere e si svendono a prezzi ridicoli. Quindi è sempre meglio non chiedere cifre da fame, anche se sei alle prime armi.Insomma, cerca di non rimetterci nulla.

pezza89
04-02-2011, 20:28
No no....svendermi mai... :D anche perchè sono alle prime armi ma riesco tranquillamente a gestire un gruppo...come ho già fatto altre volte :D

Grazie comunque del consiglio ;)

hollowmen
05-02-2011, 10:32
In genere un fonico "normale", nel senso con un pò di esperienza e capace, qui va dagli 80 ai 100 euro circa, solo per il suo lavoro in serata, quindi esclusa strumentazione... (salvo magari qualcosa che lui si vuol portare di personale, qualche rack, cuffie, etc.)

Quindi il prezzo che hai in mente tu anche secondo me va benissimo, sia con che senza strumentazione...

theduke44
05-02-2011, 10:49
comunque vedi di metterti d'accordo prima!!! perchè una volta portata la tua strumentazione (tanto per provare la differenza...) viene dato per scontato che tu la porti sempre.. purtroppo a me è successo ed è stata occasione di baruffa....

pezza89
05-02-2011, 14:09
sisi è successo anche a me in passato quindi so perfettamente quello che intendi "theduke44" :D
Comunque ringrazio tutti per le risposte, e terrò questi prezzi in considerazione.. ;)

ciao Giacomo