PDA

Visualizza Versione Completa : Che dite?



luca78
07-02-2011, 21:05
Buona serra,
mi garberebbe il VOSTRO parere per ultimo lavoro!!!
Ho bisogno che mi lanciate qualche pomodoro!!!
E' vero che per crescere le critiche e i pomodori non bastano mai!!!
Eccome dicevamo l'altro giorno i 32 bitti per quel che devo fare mi bastazzano!!!

Spero di linkare correttamente...........:D:D:D:D:D:D:D:D

http://soundcloud.com/gieffe/hold-me-gf-rmx

dankan
07-02-2011, 21:22
non mi parte..!

ads
07-02-2011, 22:00
... non è il mio genere, io sono molto più chillout ... comunque molto, ma molto figo ... bei suoni e molto ben miscelati ( secondo me ) ... l'unica cosa che mi ha un pò fatto pensare è: dopo la prima ripresa ( circa 1'42" ) ho avuto la sensazione di sentire il brano "svuotarsi" ... non ho capito se è un problema di mix ( penso di no ) o di "mancanza di qualcosa", che so, un arpeggiatore in più che dia movimento ... qualcasa che mi faccia capire che "ca**o, sono esploso!!!"

Mio modestissimo parere.

Mi piacerebbe leggere il parere del buon Astralbody.

Comunque molto bravo.

Antonio [^]

astralbody
07-02-2011, 22:30
Mi piacerebbe leggere il parere del buon Astralbody.


Antonio [^]


Eccomi qua :);)

Dunque, a livello di suoni e mix ...tanto di cappello , mi inchino e bacio le mani! :D
Voci ben registrate e ben lavorate tra l'altro, il groove tira da paura, tutto ben equilibrato ed amalgamato.
Sul minuto 1,42 sono d'accordo con Antonio, anche secondo me dovrebbe accadere qualcosa che invece non accade, un ulteriore apertura di suoni che faccia aprire sia a livello armonico che ritmico, un synth in arpeggio appunto potrebbe essere la soluzione , magari lo stesso synth che già c'è alzato di volume in aggiunta agli archi, tutto in crescita fino al break.
Idem a 3,52 : da quel punto li lo caricherei ancor di più. il finale lo farei bello esplosivo. Magari anche inserendo dei noise sweep che si aprono pian piano .

Toglierei il suono del virtual guitarist che entra in un punto che ora non ricordo: troppo riconoscibile.

dankan
07-02-2011, 22:48
Non è il mio genere e devo essere sincero, non mi piace troppo; il genere intendo.
Però il mix è buono, bravo.

hayeye
07-02-2011, 22:54
anche io non sarò di sicuro molto d'aiuto a ripetere quello che dicono gli altri: non è il genere che acquisto ed ascolto più volentieri ma mi piace. Personalmente, da non esperto, non cambierei nulla :)

Ricky

Alberto Buffolano
08-02-2011, 00:34
io sono d'accordo con chi sopra ha detto che nel chorus ci voglia un pò più di fuoco... non so quanto in questo tipo di elettronica sia importante la dinamica, ma è ciò che mi aspettavo di sentire dopo il break. qualcosa che pompi di brutto, che sostenga la voce fino a portarla alle stelle. oltre all'arp che ti hanno gia consigliato i più esperti, forse si potrebbe incrementare l'armonia della voce, basterebbe una linea in più, e il crash ogni una o due misure. ma non so se si usa nella techno commerciale. il tema è molto orecchiabile, mia mamma lo ha già imparato :D

luca78
08-02-2011, 16:39
Grazie per i conigli!! ops consigli!!! Ho applicato un arpeggino sul via del ritornello a 1:42 e anche a 3 min. erotti dove ripartiva, devo dire che rende di più!!!

G R A S I E C A R I ! ! ! ! !

Aldo lo so che il Virtua G2 non è il massimo........... ma è pur sempre in stile!!!
Sull'acustico non avrebbe senso, ma in ambiente elettro.....va bene istess!!!!
E poi dai......... è stato solo un piccolo accenno!!!! ihihihihihihih!!!!!!!
Spero vada meglio ora!!!!

http://soundcloud.com/gieffe/hold-me-gf-rmx


:D:D:D:D:D:D:D:D:D;):D:D:D:D:D:D:D:D:D

Plissken
08-02-2011, 17:02
bravo! :top::congrats:;)

Plissken
08-02-2011, 17:08
per curiosita': con la cassa cosi gonfia di sub,come hai equalizzato il basso?

misterd
08-02-2011, 17:43
'scoltata, non è il mio genere, tutt'altro (an' do stanno 'e chitare a palla :D) però mi sembra suoni bene :)

luca78
08-02-2011, 19:59
per curiosita': con la cassa cosi gonfia di sub,come hai equalizzato il basso?



Ho schiarito un pò su medio/alti, ho usato un basso della libreria del Nexus che già di base sono molto belli; poi ho applicato il riverbero della IK Classik Studio Inverse, non un preset. Un pò di smanettamento fa sempre bene!
Ho lavorato più sul decay e release che sommato al groove creano una sonorità
abbastanza pomposa.

Comunque grazie per i complimenti e i consigli, siete TROPPO BBUONI anche se c'è sempre da imparare!


Luca:D