PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



StefanoMac
10-02-2011, 10:10
Ciao ragazzi, sono diciamo un nuovo user di Logic...

in realtà lavoro nel settore da 13 anni... ma ho sempre usato Steinberg e ProTools.

Sono cresciuto su ****** ...passando per Nuendo... e usando ProTools per ovvi motivi visto che lo trovi in ogni studio.
Per Logic ho sempre subito un Fascino / Odio !
Ma Ultimamente ho approfondito la questione, affascinato dalle notevoli Performance , e mi sembra proprio di dire che stacca e di parecchio l'amato ******/Nuendo in termini di prestazioni sotto Mac. Ultimanete con ****** 5.5 e Nuendo 5..la steinberg ha ottimizzato parecchio le prestazioni su Mac, ma a me sembra ancora che Logic 9 ormai " il più vecchio ".... stacchi ancora di parecchio gli altri come prestazioni, soprattutto parlo in termini di rapporto tra Latenza e numero di Virtual.
Infatti l'utilizzo principale sarebbe cmq quello della produzione musicale, per il sound design continuerei per ora ad usare Nuendo 5 che cmq offre di più in termini di editing audio e altro.

Però da test che ho fatto, veramente con Logic, lavoro a 64/128 di buffer e il sistema sembra reagire molto bene, mentre con ****** / Nuendo , ero spesso costretto a salire almeno a 256 arrivare a 512 ...in poco tempo...pena grossi problemi di sovraccarico dell'AsioLoad.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa mia sensazione ? c'è qualcuno che è passato da Steinberg a Logic ? come vi trovate ? ...ovviamente sono su un Forum di logic...però mi aspetto pareri sinceri e non " FanBoy " :-)

Altra cosa, secondo voi è prevista a breve una release a Logic 10 ?


Grazie


Stefano

hayeye
10-02-2011, 10:34
Ciao, ben arrivato.

Non avendo mai utilizzato il Cubo o Nuendo io non saprei che dire ma sono convinto che, al giorno d'oggi una DAW valga l'altra. Le scelte semmai sono dettate dalla necessità di essere compatibili con altri e dai gusti ed esperienza personali.