PDA

Visualizza Versione Completa : assegnare traccia midi al sidechain

Plissken
10-02-2011, 16:52
ma si puo' fare sta cosa? io non ci riesco...quando apro il menu a tendina del sidechain saltano fuori solo le tracce audio...

grazie

hayeye
10-02-2011, 19:06
mi sembra ovvio dato che il MIDI sono solo impulsi e non è audio!

potresti mandare l'audio del plugin su un bus e questo bus dovrebbe poi entrare nel sidechain

Plissken
10-02-2011, 19:35
non posso farlo...i miei bus sono impegnati per il sommatore...oppure non ho capito...

comunque fa lo stesso,a duplicare la traccia in audio ci metto un nanosecondo.

grazie ;)

Alberto Buffolano
10-02-2011, 21:20
non posso farlo...i miei bus sono impegnati per il sommatore...oppure non ho capito...

comunque fa lo stesso,a duplicare la traccia in audio ci metto un nanosecondo.

grazie ;)

come avrai già intuito, è molto più semplice fare il bounce in place, e assegnare la nuova traccia audio che ti viene fuori.
tuttavia ribadisco ciò che ha gia detto hayeye: per il sidechain SOLO TRACCE AUDIO

webmaster
11-02-2011, 10:02
.......per il sidechain SOLO TRACCE AUDIO

..... o segnali che provengono da canali Bus, o Input

luca78
12-02-2011, 17:05
ma si puo' fare sta cosa? io non ci riesco...quando apro il menu a tendina del sidechain saltano fuori solo le tracce audio...

grazie

Un metodo artigianale potrebbe essere:

1) traccia audio1 importa campione di cassa e copialo ed incollalo per la durata del tuo brano o solo nel punto interessato quindi abbassa tutto il volume di questa traccia.
2) traccia midi1 apri ad esempio un synth di pad, quidni nell'insert del mixer applica compressore quello di logic va benissimo; nel compressore in alto a destra assegna traccia audio1.
Ci sono altri modi cmnq.

E' più semplice a farsi che a dire!!!!

Ciao. Luca:D:D:D:D:D:D:D

Plissken
12-02-2011, 17:31
si si,grazie Luca,il metodo tradizionale so' come funziona,infatti uso quello. ;)

electroclash
22-02-2011, 15:07
http://www.youtube.com/watch?v=Ww3oJOK-Vi4

Plissken
22-02-2011, 15:25
http://www.youtube.com/watch?v=Ww3oJOK-Vi4

io ho capito solo che lui si chiama Nando hahaha!!!:129

comunque grazie! ;)

electroclash
23-02-2011, 11:15
forte nando! :)

ao' e imparatevelo un po' d'inglese pero' giovani! siamo nel 2011! :)
cmq dai! basta "guardare le figure"!