PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro 8.0.2 - Motu Traveler - Output



Nick
12-02-2011, 15:13
Salve a tutti.

Tempo fa ho riscontrato un problema con i canali di output della Motu Traveler.

Avevo sempre lavorato con uscita audio Output 1-2 che altro non era che l'uscita per le cuffie.

D'un tratto, senza alcun motivo, l'uscita audio non funzionava pių...o meglio mi sono accorto "smanettando" che l'output 1-2 delle Phones era ora diventato l'output 13-14.

Spostando l'output il problema si risolverebbe se non per il fatto che dovrei rispostare tutti gli output di tutti i strumenti di ogni progetto fatto...

E inoltre dovrei impostare come predefinite le uscite 13-14.

La cosa č strana...qualcuno di voi ha avuto mai un problema simile?

Non so come risistemare il tutto...

Aggiungo inoltre che credo non sia un problema della Motu in sč in quanto con itunes si sente tutto tranquillamente.

E' solo con logic che da problemi...

Se qualcuno sa come aiutarmi, gliene sarei grato.

Alberto Buffolano
12-02-2011, 18:20
ciao,
io ho la stessa scheda, ma non ho ben capito qual č il problema.
gli output 1-2 non sono quelli delle cuffie, ma sono quelli numerati con 1 e 2 dietro la scheda. Dal programma MOTU Audio Setup, alla voce Phones, semplicemente indichi quale uscite vanno bypassate e "incanalate" nell'output cuffie che hai sul pannello anteriore, quando inserisci il jack. Nel tuo caso Phones: 1-2.

Probabilmente, il problema che hai con logic, č legato al fatto che hai selezionato nel master del mixer di logic le uscite sbagliate; o probabilmente hai qualche traccia output in pių nascosta, impostata su 13-14.

poi scusa, in che senso devi spostare tutti gli strumenti? quelli dipendono dagli input, a meno che non usi un mixer. ma anche in quel caso fai tutto dal programma MOTU.

fammi sapere, magari ho capito male io quello che ti serve.

Nick
12-02-2011, 20:38
Ciao e grazie dell'interessamento.

Allora cerco di essere più chiaro.

Prima, nei progetti di Logic, gli strumenti avevano come output 1 e 2. Io collegavo le cuffie e l'uscita Phones (quella frontale) fungeva da output 1e2, ossia sentivo bene tutto.

Una sera, non so perchè, vado a collegare la scheda audio e da tutti i progetti fatti fino a quel momento (i cui output di tutti gli strumenti erano 1e2) non esce più un suono.

Provando a cambiare gli output dei vari strumenti nel progetto, mi sono accorto che su 13-14 si sentiva. In pratica gli output 13-14 equivalevano ora all'uscita phones.

Questo però fa sì che tutti gli strumenti devono uscire su quei due output...e quindi andrebbero ricambiati a mano.

Questo è il problema. Output 1-2 non corrispondono a Phones (com'era sempre stato) ma sono cambiati in 13-14.

Ho controllato quello che dici tu e in MOTU Audio Setup ho:
Default Stereo Output: Phones 1-2
Phones Assign: Phones 1-2

Su logic non riesco a capire da cosa possa dipendere il problema...me lo fa anche con progetti nuovi.

E' come se logic vedesse l'uscita Phones della Traveler come i suoi output 13-14.
In effetti è così: se vado su Logic e controllo su Options>Audio>I/O Labels trovo
Sotto la colonna "Channel" - "Output 13" e sotto la colonna (stessa riga) "Provided by Driver" - "Phones 1"...e così per la riga relativa a "Output 14".

Che ne pensi?

Grazie ancora!

Nick
12-02-2011, 20:42
Per capirsi: se spengo la Motu per sentire dalle casse del mac devo ricambiare gli output in 1 e 2...

Nick
13-02-2011, 17:48
Sigh...è snervante credetemi :(