PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo brano



Valerio
12-02-2011, 17:14
ciao a tutti
ho rifatto il mix di un mio brano, vorrei chiedervi consigli.
Il brano è "the rainbow" e lo trovate qui (http://valeriopiazza.altervista.org/Index/Musica.html)
se potete, non ditemi solo che fa schifo :I, almeno ditemi come correggereste il tiro voi :)
grazie

mazeleddeep
12-02-2011, 18:10
Ciao!
Ho ascoltato solo in cuffia purtroppo..quindi prendi con le pinze quello che sento io!

..Mi sembra che sia un pò troppo "sparato" sulle alte!sento poche basse..!

Il pezzo mi piace!

luca78
12-02-2011, 18:14
ciao a tutti
ho rifatto il mix di un mio brano, vorrei chiedervi consigli.
Il brano è "the rainbow" e lo trovate qui (http://valeriopiazza.altervista.org/Index/Musica.html)
se potete, non ditemi solo che fa schifo :I, almeno ditemi come correggereste il tiro voi :)
grazie

Scoltato! l'ho sentito nelle cassine di sta ciofeca di un PC!!! Carino! se ho sentito il brano giusto (non ho letto il titolo) forse se devo trovare un qualcosa direi che si potrebbe aggiustare qualcosa a livello di quantizzazione, è molto umanizzato! forse perchè non lavoro in ampiente acustico e a riguardo, a livello di questi mix ho qualche deficit!!!

ciao. Luca[8D][8D][8D]

Alberto Buffolano
12-02-2011, 18:38
caro valerio,
secondo me suona tutto puntato intorno ai 3500-5000hz. tutto troppo secco e medioso. a me sui brani così, piace sentire il suono "da valvola", anche quando si usano tanti VI.
magari riesci a restituire un pò di bassi col multipressor sul master, altrimenti, se hai tempo e pazienza, rivedi un pò cosa manca ad ogni singola traccia.
l'immagine stereo mi sembra molto buona.

da musicista pignolo, invece, ho qualche obiezione sul tempo e l'intonazione di alcuni bending e vibrati... scusa ma non sono riuscito a trattenermi :D

mi sono protratto sulle critiche, ma anch'io trovo bella l'idea e la tua musicalità. non è facile tirare fuori un suono così morbido dalla 7v che è una chitarra incazzatissima di natura. bravo!

ads
12-02-2011, 20:16
Ciao caro.

Anch'io confermo di sentire molto i medio/alti, sia in cuffia che nei monitor e confermo la "necessità uditiva" di togliere un pò di "umanizzazione" dal brano, in certi punti sembra addirittura di sentire dei "fuori tempo" ... ma magari è solo una mia sensazione.
Tra le altre cose, mi sembra che sia un "tremolo" su di una chitarra un pò troppo spinto ...

Ciò non toglie che mi ha divertito l'ascolto, mi ha riportato nella mia cantina dove facevo gli "esperimenti sonori" con altri tre disperati come me ... [^] ... sigh, sigh, ero molto giovane ... :(

Bravo.

Antonio

Valerio
13-02-2011, 01:08
siete troppo buoni, grazie:D
le "umanizzazioni" purtroppo le sento anche io, cercherò di risuonarle...anche perchè non ci sono parti difficili...sono un pò pigro purtroppo...essendo tante da rifare le ho lasciate:I
sull'invadenza delle alte era un mio dubbio...ho cambiato monitor da poco tempo e evidentemente non ho ancora fatto l'orecchio :D
cerco di risistemare...
@Alberto,: la 7V io la trovo invece molto versatile, al momento non la cambierei con altre, mi trovo proprio bene

Valerio
13-02-2011, 01:37
ho corretto un pò il suono, adesso è meno esagerato sulle alte (ho scavato leggermente in più punti e modificato qualcosina sul multipressor)
(il link è lo stesso di prima)
quando ho tempo cercherò di risuonare almeno le parti più evidentemente "umane" (bel termine che avete trovato :D)

Red
13-02-2011, 11:50
Manca la botta, peccato perchè il pezzo è carino.
Devi fare editing perchè il primo responsabile della mancanza di botta è lo sfasamento tra cassa, basso e chitarre, soprattutto le distorte.
Una volta messe a tempo le varie parti dovresti fare chitarre distorte e basso come un suono unico, facendo una traccia di basso a parte per quando entrano le distorte.
E poi dare un po di mediobasse ai vari strumenti che ne sento poche.

pierecall
14-02-2011, 21:58
uaaaaaaaaaa,ma chi è o'fratell gemell e mike oldfield :D ahhaahahah,valerio se il brano è rainbow oltre a cercare un po di equalizzare le chitarre ed abbassare le drums manca secondo me in quella tipologia di genere musicale la cosa più essenziale e cioè : la voce :)
Occorrerebbe una parte cantata possibilmente in inglese ;) ciao

gennaro

Valerio
14-02-2011, 23:27
manca secondo me in quella tipologia di genere musicale la cosa più essenziale e cioè : la voce :)
Occorrerebbe una parte cantata possibilmente in inglese ;)
hehe qui mi chiedi troppo :D