Login

Visualizza Versione Completa : Logic 8 - Motu 828 MKII - Octopre MKII

Claudio Key
12-02-2011, 19:00
Buonasera a tutti,

ho appena acquistato un Octopre MKII...l'ho collegato alla Motu tramite cavo ottico ma non riesco a sentire il suono che invio nell'Octopre. I led segnalano il segnale in ingresso...nella Motu lampeggia il segnale giallo..ma su Logic 8 non arriva nulla.

Non ho mai usato un convertitore e non so proprio dove mettere le mani...
Mi potete aiutare??

Il clock nella motu è impostato ad Adat e il segnale per entrambi è a 44.1...

grazie mille
Claudio

zef
12-02-2011, 19:46
ciao, sei sicuro di aver selezionato gli ingressi giusti su logic?
se hai una Motu 828 MKII dovresti avere (se non ricordo male) gli input da 1 a 10 dedicati agli ingressi della 828 (i due frontali+gli 8 posteriori) e forse anche 11 e 12 fanno parte di quelli riservati alla 828 (spdif) per cui dovresti ritrovarti gli 8 ingressi dell'octopre dalla 13 in poi ;)

ciao Fabio

P.S. per quanto riguarda il clock forse dovresti provare 8Se possibile) a mettere in slave l'Octopre e a generare il clock dalla Motu.
Altra cosa che proverei a fare (se il tuo octopre ne è provvisto) è sincronizzare via wordclock anzichè ADAT ;)

Claudio Key
12-02-2011, 20:10
Grazie Fabio,
credo tu abbia ragione..nei tentativi mi ero fermato all'input 10!!
Per il clock, perdona la mia ignoranza, ma non so come mettere in slave l'Octopre. Se però mi dici che sarebbe meglio sincronizzare via wordclock, andrò a comperare il cavo appena possibile e lo farò.

PS: ma tu stai usando Logic 9 sul G5?

grazie ancora
claudio

zef
13-02-2011, 14:52
Grazie Fabio,
credo tu abbia ragione..nei tentativi mi ero fermato all'input 10!!
Per il clock, perdona la mia ignoranza, ma non so come mettere in slave l'Octopre. Se però mi dici che sarebbe meglio sincronizzare via wordclock, andrò a comperare il cavo appena possibile e lo farò.

PS: ma tu stai usando Logic 9 sul G5?

grazie ancora
claudio

Ciao Claudio,
per mettere in slave l'octopre credo sia sufficiente che tu colleghi il cavo wordclock dall'out relativo sulla Motu all'in dell'Octopre e poi col pulsantino clock source ti sposti finché non si accende "wordclock".
A naso direi che quando arriva correttamente il segnale si dovrebbe accendere anche il led che indica "locked".
Controlla anche che sul pannello di controllo della Motu sia settata su clock internal ovviamente.
Il cavo costa un'inezia ma assicurati di prendere un cavo digitale e non un bnc normale, perchè a dispetto del connettore NON sono uguali. Dovrebbe essere se ricordo bene un cavo da 75 ohm.
Logic 9 gira sul G5 ma molto male: sto lavorando sul G5 che vedi in firma con Logic 8 spero ancora per pochi giorni perché abbiamo in arrivo i macpro nuovi finalmente.
A casa lavoro invece, al momento col MBP che vedi in firma e L9 che va benissimo ;)

ciao Fabio