PDA

Visualizza Versione Completa : Il merge allunga (e abbassa e rallenta) i files?



edobruni
12-02-2011, 21:30
Sto imparando in questi giorni a usare Logic. Sono musicista classico, il mio scopo è di usarlo per fare editing di mie registrazioni (copia/incolla, fades, equalizzazioni, riverberi, etc). Dopo aver smanettato un po' sono riuscito a capire le prime cose. Oggi ho preso due file di un mio concerto (I e II tempo), li ho merged per avere un file unico, ci ho messo un riverbero uguale per tutti e poi ho cominciato a lavorarci (un po' di merge e di split) per fare le singole tracce per il mio cd (usando save region as file). Sembrava tutto ok, ascolto il cd e dico "cacchio ma quanto lento ho suonato?". Poi confronto con la registrazione originale: non mi è andato a allungare il tutto, ovviamente con gli effetti collaterali di abbassare il tuning e di rallentare tutto??
Allora ho cercato di risalire al momento in cui ciò è successo, attraverso i files salvati. Ho visto che proprio la prima operazione (di fare merge con i due files) ha già creato un file che suona più lento e più basso.
Se qualcuno ha suggerimenti gliene saro' molto grato. Grazie
Edoardo

Logic Express 8.0.2
Mac Book Pro 2.4 GHZ Intel Core 2 Duo - 2 GB 667 MHZ DDR2 SDRAM

gribit
13-02-2011, 09:37
Ciao Edoardo...
Il Merge non modifica i file che incolli...

Forse è un problema di SampleRate...? :rolleyes: ...controlla che tutti i file, e il progetto di Logic, condividano lo stesso Sample Rate... cioè... le registrazioni che hai sono a 48 o 44.1 KHz...?
Se rallenta, sembrerebbe un file audio registrato a 48 ma letto a 44.1 (KHz)...
(cioè la registrazione è stata fatta a 48 KHz, ma il progetto di Logic è impostato a 44.1 KHz)...

edobruni
13-02-2011, 11:01