PDA

Visualizza Versione Completa : Mac pro g5



ARIMAURIX
14-02-2011, 15:46
Ciao Ragazzi

Vista la svalutazione dei g5 e visto che ho pochi soldi, pensavo di prenderne uno e poi mettergli su una UAD2, per questo ho delle domande da farvi:

- ho comprato snow leopard e logic 9 upgrade, funzionano su quella macchina?
- Visto che voglio farmi una macchina per imparare secondo voi ho difficoltà ora a impostarla con i software dedicati in commercio? O sono in una fase dove devo prendere il software usato per impostare la macchina?
Abitualmente uso: melodyne/additive drums/ ez drummer/ ecc (funzionano su processori g5)

Insomma Consigliatemi, cosa è meglio

misterd
14-02-2011, 15:53
O è MacPro o è G5..!!
Inoltre, su G5 NON gira ne snow Leo ne logic 9.

Sicuro ti convenga?

ARIMAURIX
14-02-2011, 15:54
Ciao Mrd

scusa è un g5 dual , dopo il tuo commento è meglio che aspetto e mi prendo una macchina nuova o seminuova più avanti.

Grazie.

Criseaside
14-02-2011, 16:27
Ciao Maurix, concordo col mister...se prendi una macchina del genere, poi devi muoverti sul mercato software del periodo di quella macchina...per cui, secondo me, un gran sbattimento......

Ciao, Cris!
;);)

ARIMAURIX
14-02-2011, 17:29
Grazie anche a te Cris

con quello che volevo spendere magari prenderò dei PRE oppure dei microfoni decenti per crearmi un parco microfoni come si deve..

Grazie.

Saluti

hayeye
14-02-2011, 20:58
io ti dico di lasciar stare i G% che ormai sono quasi obsoleti nonostante macchine di tutto rispetto. Piuttosto prenditi un imac
Ricky

ARIMAURIX
15-02-2011, 08:12
io ti dico di lasciar stare i G% che ormai sono quasi obsoleti nonostante macchine di tutto rispetto. Piuttosto prenditi un imac
Ricky

Ciao Ricky

la macchina che prenderò sarò sicuramente un mac pro, devo comunque avere la possibilità, di inserie schede come UAD2 Hard disk oppure altro.
mac book, i mac sono limitati se uno volesse espanderli.

I g5 me li faccio passare dalla testa e aspetterò momenti migliori.

Ciao

hayeye
15-02-2011, 08:49
Guarda, saranno limitati ma, sapendo quanto sono potenti gli i5/i7 ed avendo io un ormai vecchio mac pro che fa ancora alla grandissima il suo lavoro, non vedo proprio la necessità di espansioni particolari. La Uad o cose simili, secondo me sono da considerare un desiderio in più ma non certo una necessità dato che con i plugins nativi puoi già fare tutto ciò che vuoi...sempre manico permettendo.

ARIMAURIX
15-02-2011, 09:40
Guarda, saranno limitati ma, sapendo quanto sono potenti gli i5/i7 ed avendo io un ormai vecchio mac pro che fa ancora alla grandissima il suo lavoro, non vedo proprio la necessità di espansioni particolari. La Uad o cose simili, secondo me sono da considerare un desiderio in più ma non certo una necessità dato che con i plugins nativi puoi già fare tutto ciò che vuoi...sempre manico permettendo.

Ciao Ricky

ti dico questo perchè non ho outboard con le controball quindi mi farebbero comodo delle emulazioni di compressori per lavorare.

Il processore fa molto però voi mi insegnate che per lavorare bene bisogna avere hd dedicati per sample per logic, per l'audio e per i plug in.

L'imac sarà una macchina potente ma, secondo me, non è troppo versatile.

Cosa ne penzi?

hayeye
15-02-2011, 10:03
io, nel tuo primo post ci ho letto che vuoi una macchina per imparare ed ho letto che fai uso di plugins. Questo mi ha fatto pensare che tu non ne faccia, almeno per ora, un uso professionale e pure registrazione di 16 tracce in contemporanea.

Per questo motivo io sono convinto che non sia necessario un mostro come lo sono i mac pro ed un mostriciattolo come lo è l'imac possa dare ottimi risultati anche in fatto di costi.

Criseaside
15-02-2011, 10:10
La mia opinione da quattro soldi è che dipende dal tipo di lavoro che intendi svolgere..... guarda se fai un lavoro di studio con molto tracking, utilizzi virtual con librerie in streaming o comunque che richiedono prestazioni di lettura, beh allora il macpro è l'unica soluzione...esclusivamente per questioni di espandibilità, non parlo di prestazioni in sè.....se invece fai musica elettronica, usi Campioni e Loop, virtual synth non troppo "esosi"..allora vai sereno di iMac...
Sul discorso UAD mi esprimo poco perchè ho tanti pregiudizi.....ma dico ugualmente la mia...con un Mac Pro non hai grossi problemi di calcolo per cui puoi utilizzare una soluzione Nativa, senza considerare che molte delle emulazioni che tu cerchi vengono create da altre case (waves, nomad factory, urs, etc. etc.!) per cui non so se ne valga la pena, viste anche le pessime politiche di upgrade di UAD!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
15-02-2011, 10:41
La mia opinione da quattro soldi è che dipende dal tipo di lavoro che intendi svolgere..... guarda se fai un lavoro di studio con molto tracking, utilizzi virtual con librerie in streaming o comunque che richiedono prestazioni di lettura, beh allora il macpro è l'unica soluzione...esclusivamente per questioni di espandibilità, non parlo di prestazioni in sè.....se invece fai musica elettronica, usi Campioni e Loop, virtual synth non troppo "esosi"..allora vai sereno di iMac...
Sul discorso UAD mi esprimo poco perchè ho tanti pregiudizi.....ma dico ugualmente la mia...con un Mac Pro non hai grossi problemi di calcolo per cui puoi utilizzare una soluzione Nativa, senza considerare che molte delle emulazioni che tu cerchi vengono create da altre case (waves, nomad factory, urs, etc. etc.!) per cui non so se ne valga la pena, viste anche le pessime politiche di upgrade di UAD!

Ciao, Cris!
;);)

ecco, questo è anche il mio pensiero

ARIMAURIX
15-02-2011, 11:07
Cari Cris & Ricky

i lavori, per hobby che faccio io, sono quelli di registrare delle band al completo, ora registro solo 10 tracce di batteria e gli altri elementi li registro separatamente.
Ma in futuro vorrei arrivare a registrare la batteria come si deve, insieme agli altri elementi del gruppo, è un traguardo, ma con il tempo mi piacerebbe raggiungerlo.

Ecco perchè, guardando il futuro, preferisco un mac pro, per non avere vincoli.

Credo comunque che indipendentemente dal genere prodotto, limitarsi con le macchine non è bene, anche perchè uno "studio" deve essere versatile per lavorare.

misterd
15-02-2011, 11:12
Allora io farebbi un macpro con magari 3HD e tanta RAM.
1 hd per system e logic
1 hd per i takes audio e progetti
1 hd per le librerie synth qualora le usassi

e vivi sereno :)

Criseaside
15-02-2011, 11:28
Allora io farebbi un macpro con magari 3HD e tanta RAM.
1 hd per system e logic
1 hd per i takes audio e progetti
1 hd per le librerie synth qualora le usassi

e vivi sereno :)

Quotissimo!!!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
15-02-2011, 13:42
Allora io farebbi un macpro con magari 3HD e tanta RAM.
1 hd per system e logic
1 hd per i takes audio e progetti
1 hd per le librerie synth qualora le usassi

e vivi sereno :)

ecco, dopo la spiegazione più dettagliata quoto anche io il nostro maestro MisterD

stef-o
15-02-2011, 20:34
Allora io farebbi un macpro con magari 3HD e tanta RAM.
1 hd per system e logic
1 hd per i takes audio e progetti
1 hd per le librerie synth qualora le usassi

e vivi sereno :)

Io aggiungo 1 hd per time machine :D