Visualizza Versione Completa : problemi interfaccia MIDI/USB
bradipo666
18-02-2011, 20:20
ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto! Ho acquistato un interfaccia MIDI/USB http://www.shopmusicale.it/immagini/prodotti/13351.jpg per collegare una YAMAHA DTX ad un macBook per poter sfruttare i suoni di superior drummer. Ho collegato il midi out all USB e fin qui è tutto ok...quando suono un pad alla volta è ok, il problema sorge quando suono normalmente la batteria non si sente più niente!è come se andasse in tilt...devo scollegare l interfaccia e ricollegarla e torna tutto normale..domanda: è possibile che il cavo sia guasto? oppure la porta USB del portatile non riesce ad alimentare a sufficenza??grazie
bradipo666
20-02-2011, 18:22
help :(
Dalla foto che posti non si evince la marca dell'interfaccia, dovresti prima di tutto controllare i drivers, magari scaricare l'ultima versione disponibile!
Alberto Buffolano
20-02-2011, 22:11
Dalla foto che posti non si evince la marca dell'interfaccia, dovresti prima di tutto controllare i drivers, magari scaricare l'ultima versione disponibile!
m' par' 'na emme audio...
m' par' 'na emme audio...
Beh, allora di sicuro si trovano...
Ma ho il dubbio che si tratti di quelle interfacce che non prevedono drivers!!! E allora sono guai....
bradipo666
24-02-2011, 20:08
la foto era indicativa, però è pur sempre un interfaccia senza driver, più precisamente questa http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-INTERFACCIA-USB-MIDI-IN-OUT-PC-AUDIO-/220743717954?pt=Altri_Strumenti_ed_Accessori&hash=item336559d442 è un problema?? grazie per le risposte..
Dovresti assicurarti che non sia tutto in feedback, e per farlo devi provare a staccare il cavo collegato al midi in della batteria, se il problema persiste, allora fatti prestare una interfaccia alimentata e prova se va meglio!!! Ma fai prima di tutto la prova dell'anello
Paolo
bradipo666
24-02-2011, 20:57
ehm..cos è la prova dell anello??:D
Quella del cavo che ti ho descritto!-))
bradipo666
24-02-2011, 22:45
scusa lovekey ma non ti seguo...:o
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.