PDA

Visualizza Versione Completa : Play con iTunes



astralbody
20-02-2011, 15:30
Non so se ne avevamo già parlato, comunue mi sono accorto che un qualsiasi file audio riprodotto su iTunes viene riprodotto con una qualità una qualità molto molto scadente rispetto allo stesso file riprodotto da quick time, da logic o anche soltanto da anteprima. Eppure su iTunes ho controllato tutte le impostazioni, non c'è equalizzatore inserito.
C'è qualcos'altro da impostare? Mi sfugge qualcosa?

NotaxNota
20-02-2011, 17:26
io non ci ho fatto mai caso...

da provare si si....

astralbody
20-02-2011, 17:33
io non ci ho fatto mai caso...

da provare si si....

me ne sono accorto ascoltando alcune cose fatte da me tempo fa, e mi sono detto: ma possibile che suonasse così male?
Poi ho provato anche con altri brani e.....la differenza è abissale!

hayeye
20-02-2011, 17:53
Non è che importa i brani e li converte a 128kbps? controlla nelle impostazioni importazione delle preferenze

astralbody
20-02-2011, 18:48
Non è che importa i brani e li converte a 128kbps? controlla nelle impostazioni importazione delle preferenze


no no. Le ho già controllato tutto. Lo fa anche con un cd in play. Se hai un attimo di tempo fai una prova....

hayeye
20-02-2011, 19:06
ho provato ma con due mp3 a 192kbps non riesco a sentire differenze.

La prova l'ho fatta in cuffia dall'uscita del mio macbook pro con un brano che ho fatto.

astralbody
20-02-2011, 19:19
ho provato ma con due mp3 a 192kbps non riesco a sentire differenze.

La prova l'ho fatta in cuffia dall'uscita del mio macbook pro con un brano che ho fatto.

no, prova con un cd magari (o con un file aiff o wav, non compresso insomma)
Io è li che noto differenza: su iTunes più impastato e meno definito, su quicktime o anteprima molto più chiaro e ben definito.

dankan
20-02-2011, 20:26
Io ho smesso di usarlo come ascolto di riferimento, non mi ha mai convinto...!
E leggendo ora da Aldo ne ho la prova.!;)

lovekey
20-02-2011, 20:35
L'ho sempre pensato, ma pensavo dipendesse dal fattore compressione! In ogni caso,l'iTunes mi ha sempre dato problemi quando è aperto insieme al Logic!! Mi scricchiola....

astralbody
20-02-2011, 20:50
ah,ecco! Allora non sono le mie orecchie (anzi...siamo in due qui e abbiamo fatto un bel po' di prove ad occhi bendati, ma il play con quicktime, logic e anteprima è praticamente simile, mentre con iTunes abbiamo notato una perdita di immagine stereo e un impasto sulle medio-acute.

Alberto Buffolano
20-02-2011, 22:19
Io ho smesso di usarlo come ascolto di riferimento, non mi ha mai convinto...!

anch'io. in praatica lo uso solo per sincronizzare l'iphone.

massimonlx
20-02-2011, 22:23
E qui ci vorrebbe un bel test alla il-logic user.

Red
20-02-2011, 22:52
La butto lì: secondo me, con i processori potenti di oggi, itunes ti converte sempre il file talmente velocemente che manco ci facciamo caso, e poi ti legge l'mp3.
Andate a controllare nella cartella di itunes se non vi ha creato gli mp3 comunque.

hayeye
20-02-2011, 22:55
Ho provato con lo stesso file in formato aiff su quicktime ed a 192kbps su Itunes e, nonostante la grande differenza nella conversione continuo a non sentire differenze apprezzabili. Probabilmente i miei quasi 46 anni iniziano a pesare anche sulle orecchie. :(

astralbody
20-02-2011, 23:11
E qui ci vorrebbe un bel test alla il-logic user.


yes! Si può fare...anzi, appena ho un'attimo lo faccio

Red
21-02-2011, 10:01
Ho provato con lo stesso file in formato aiff su quicktime ed a 192kbps su Itunes e, nonostante la grande differenza nella conversione continuo a non sentire differenze apprezzabili. Probabilmente i miei quasi 46 anni iniziano a pesare anche sulle orecchie. :(

Prova a farti una visita dall'otorino, potresti avere un tappo di cerume e non averci mai fatto caso ;)

hayeye
21-02-2011, 11:05
Prova a farti una visita dall'otorino, potresti avere un tappo di cerume e non averci mai fatto caso ;)

dall'otorino col motorino! :)

mi pareva di sentirci piuttosto bene in verità ma magari prendo in considerazione l'idea Red.

PS, se ben ricordo Red, con Itunes è anche possibile fare in modo che non importi gli mp3 nella sua cartella.

pierecall
21-02-2011, 11:31
Nessun problema di ascolto con itunes ( intendo con cd e file aiff) ;) ciao

gennaro

prudo
21-02-2011, 12:12
nessun problema riscontrato (a parità di volumi, ovviamente).

hayeye
21-02-2011, 13:53
meno male che non sono l'unico audioleso che non sente la differenza allora! :D

EUREX
24-02-2011, 17:27
ah,ecco! Allora non sono le mie orecchie (anzi...siamo in due qui e abbiamo fatto un bel po' di prove ad occhi bendati, ma il play con quicktime, logic e anteprima è praticamente simile, mentre con iTunes abbiamo notato una perdita di immagine stereo e un impasto sulle medio-acute.

Quoto.
Da sempre ho notato diff tra Quick time e iTunes (qualsisi versione).

Diciamo che le tracce "appena sfornate da logicotto" me le ascolto su entrambi i player per sentire come suonano.

A dirla in parole povere, quick time mi sembra che dia piu pasta, itunes.. piu verdura.. scherzo... itunes mi sembra mi dia piu spazialitá (non ho eq inseriti) e meno pasta. Non so come descriverlo, ma non ho una preferenza specifica.. anche perche mangio tutto! :D