PDA

Visualizza Versione Completa : pezzo per valutazione



ARIMAURIX
22-02-2011, 19:54
Ciao Ragazzi

fra poco pubblicherò il mio primo lavoro, e vi allego questo pezzo da valutare.

Come sono messo?

ecco il link del file

http://www.filesend.net/download.php?f=480e2857b4d18a383fb3024bfaa547f7

Zaluti

ps:non sparate sull'esecuzione/esecutori hanno fatto quello che potevano.

ARIMAURIX
23-02-2011, 09:03
??????????? nulla?????????

ARIMAURIX
23-02-2011, 10:08
317

aspettate che in bass a sx esca il pulsante download.

ads
23-02-2011, 10:36
Ciao.

Appena rientro a casa scarico.

Antonio [^]

ARIMAURIX
23-02-2011, 10:37
Ciao Tony

tut apost???? :-)

ARIMAURIX
23-02-2011, 12:45
mammmmmmmmamia mi sa che l'ho combinata grosssa......... [B)][B)][B)]

ads
23-02-2011, 13:27
mammmmmmmmamia mi sa che l'ho combinata grosssa......... [B)][B)][B)]

... no, tranquillo, sarò a casa per sera ...

Antonio [^]

ARIMAURIX
24-02-2011, 11:10
Vabbe' neance un faceva .agare????

hayeye
24-02-2011, 12:22
Ma che è bergamasco, pota!!!!??? :D:D

Lo sto ascoltando ma è un genere che non ascolto quindi per me diventa molto dura dare un giudizio obbiettivo.
Per quanto riguarda il suono, suppongo che gli equilibri tra i vari strumenti sia voluto e corretto cosi per il genere ma per le mie orecchie ed i miei gusti preferirei la batteria più presente ed asciutta ed il solo un po' più dentro.


Ricky

ARIMAURIX
24-02-2011, 12:49
Grazie Ricky

per la batteria è il meglio che sono riuscito a fare con i miei mezzi, dici che è poco presente?

ARIMAURIX
24-02-2011, 12:50
no è dialetto della "bassa di Pavia"

hayeye
24-02-2011, 14:05
Non saprei giudicare se la batteria è poco presente per il genere trattato. Io, forse l'avrei portata più avanti come ho detto prima ma è difficile dare giudizi su ciò che non conosci bene, sopratutto quando si tratta di arte.

ciao

Ricky

...nella bassa di Pavia ci vado spesso a lavorare, chissà che, prima o poi, io impari anche il dialetto :D

ARIMAURIX
24-02-2011, 14:18
fammi un trillo quando sei in zona

hayeye
24-02-2011, 14:32
fammi un trillo quando sei in zona

manda un pm così mi segno i tuoi dati e facciamo un minimeeting :)

Spesso sono di corsa ma è capitato che nell'ora di pranzo riesco a fermarmi col lavoro.

ARIMAURIX
24-02-2011, 17:56
Senti ricky

ecco il mio cell xxxxxxxxxxxxxx, il pm non mi funge e non ho tempo al mento di sistemarlo.......

Ciao a presto

hayeye
24-02-2011, 18:54
l'ho segnato, ora cancella il post o almeno elimina il numero...non si sa mai.

ciao
Ricky

ads
24-02-2011, 19:30
... sto ascoltando ... di getto ...

... bè, sentire una "lingua" familiare mi aiuta positivamente ...
... in alcuni punti, la batteria non mi sembra perfettamente a tempo, soprattutto all'inizio ...
... penso non sia stato facile missarla ...
... il solo di chitarra è troppo dentro ...
... hai veramente tanto coraggio ... [^]
... belli gli effetti sulla voce ...
... sento ancora i colpi della cassa fuori tempo ...

================

Totale: se riesci a sistemare quelle piccole imperfezioni, tieni presente che è il genere è il nadir del tuo zenit musicale ( ca**o le droghe [8D] ) secondo me risulta assolutamente ascoltabile, certo, hai molto coraggio.
Mi ha ricordato quando, felici di abitare in una città dove finita la nebbia cominciavano le zanzare monocilindriche, cantavamo del Duomo e del Ticino in dialetto ... se trovo le tracce, le posto per un commento ...

Antonio.

P.s. è solo ed esclusivamente il mio umile parere spassionato e come tale va preso con le dovute distanze. [^]

ARIMAURIX
24-02-2011, 19:41
Ciao Tony

come anticipato, l'esecuzione è quella che è mi serviva sapere un giudizio sul sound.

Cosa ne pensi?

PS: il ticino e le sue bettole sono sempre nei nostri cuori, e nelle mie estati passate a suonare tutt'ora in locali lungo l'argine. bello belllo

Ti raccomando le zanze che girano......

ads
25-02-2011, 08:24
Ciao Tony

come anticipato, l'esecuzione è quella che è mi serviva sapere un giudizio sul sound.

Cosa ne pensi?

PS: il ticino e le sue bettole sono sempre nei nostri cuori, e nelle mie estati passate a suonare tutt'ora in locali lungo l'argine. bello belllo

Ti raccomando le zanze che girano......

Ciao caro.
E' l'unica traccia che hai registrato?
Hai mai sentito "I fiò 'dla nebbia"?

Antonio [^]

ARIMAURIX
25-02-2011, 09:02
ne ho registrate 10, infatti fra max un paio di sett manderò i pezzi all'azienda che produrrà i cd. Certo che li ho sentiti i fiò dla nebia

astralbody
25-02-2011, 16:12
Ciao Maurix. Sto ascoltando su ns_10.
Alura....noto un impasto sulle basse, dovuto probabilmente alle basse frequenze delle chitarre , taglia di netto magri dai 100 in giù, idem per tutto il resto, comprese le voci, per lasciar spazio a basso e batteria.
Ricontrolla la batteria , togli tutti i riverberi , il rullante non suona benissimo, troppa nota, troppo lungo , poco secco e definito, sembra oltre tutto che suoni soltanto il microfono sul top e manchi di cordiera e di overhead (non so se li hai usati..). Sulla cassa sento troppa punta e poca pancia : non so .. forse dipende anche dalla qualità delle riprese, piuttosto triggera cassa e rullante e sostituiscili con dei campioni.
Noto anch'io che non è perfettamente a tempo: hanno suonato a click ,vero?
Le voci sarebbero anche da riequalizzare e rieffettare, più presenti, meno mediose e con un riverbero più caldo, un vocal hall con presenza non eccessiva.

webmaster
25-02-2011, 16:37
Ciao Maurix. Sto ascoltando su ns_10.
Alura....noto un impasto sulle basse, dovuto probabilmente alle basse frequenze delle chitarre , taglia di netto magri dai 100 in giù, idem per tutto il resto, comprese le voci, per lasciar spazio a basso e batteria.
Ricontrolla la batteria , togli tutti i riverberi , il rullante non suona benissimo, troppa nota, troppo lungo , poco secco e definito, sembra oltre tutto che suoni soltanto il microfono sul top e manchi di cordiera e di overhead (non so se li hai usati..). Sulla cassa sento troppa punta e poca pancia : non so .. forse dipende anche dalla qualità delle riprese, piuttosto triggera cassa e rullante e sostituiscili con dei campioni.
Noto anch'io che non è perfettamente a tempo: hanno suonato a click ,vero?
Le voci sarebbero anche da riequalizzare e rieffettare, più presenti, meno mediose e con un riverbero più caldo, un vocal hall con presenza non eccessiva.

Io sto ascoltando con cuffie ipod.

Sono abbastanza d'accordo con Astral.
Rullante sicuramente migliorabile..... manca retina, suono troppo dato dalla pelle di sopra.
Non so se sono io ad avere problemi di intasamento da influenza, ma sento il basso non centrato e le chitarre troppo a sinistra.
Io invece non sono certo del taglio che ti suggeriva Astral sulla chitarra. Io la sento già poco presente (nel senso di suono), che togliere le parti basse potrebbe essere peggio per il suono della chitarra...... vero che stiamo parlando di 100hz e forse il problema è un pò più su.
Penso che il suono di chitarra che in questa parte dovrebbe spettinare con un impatto molto più devastante, sia da migliorare.

Sempre parere personale e non condivisibile. :)

astralbody
25-02-2011, 17:16
Io sto ascoltando con cuffie ipod.

Sono abbastanza d'accordo con Astral.
Rullante sicuramente migliorabile..... manca retina, suono troppo dato dalla pelle di sopra.
Non so se sono io ad avere problemi di intasamento da influenza, ma sento il basso non centrato e le chitarre troppo a sinistra.
Io invece non sono certo del taglio che ti suggeriva Astral sulla chitarra. Io la sento già poco presente (nel senso di suono), che togliere le parti basse potrebbe essere peggio per il suono della chitarra...... vero che stiamo parlando di 100hz e forse il problema è un pò più su.
Penso che il suono di chitarra che in questa parte dovrebbe spettinare con un impatto molto più devastante, sia da migliorare.

Sempre parere personale e non condivisibile. :)

Non è intasamento :D , sento anch'io basso non centrato e chitarre troppo a sx.
Secondo me un taglio sui 100 Hz non dovrebbe compromettere la botta (adesso dico 100 ma anche un po' più in basso), è da provare. comunque da ripulire le basse , occorre un lavoro attento e pazionte su eq e comp di tutta la batteria. E anche sul resto ovviamente..