PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio click su I/O non apre il VST



Frusciante
23-02-2011, 12:44
Salve a tutti, come da titolo mi ritrovo con questo problema: prima quando facevo doppio click sul nome del vst in uso, nel "rettangolino" I/O logic mi apriva il vst... adesso quando lo faccio mi apre il menù a tendina dei vst, come se non ci fosse niente in uso... e così l'unico modo per tornare nella schermata del vst è toglierlo e rimetterlo sfruttando l'apertura automatica... ho forse toccato qualcosa io ?? aiutatemi per favore, non so come fare, specialmente se sto usando vst pesanti perchè ogni volta devo chiuderli e poi ricaricarli...

playmusic
04-03-2011, 22:35
devi fare doppio click veloce.

con il semplice click ti apre la lista degli strumenti virtuali, come già ti è successo.

con ALT+click lo disattivi (funzione Bypass)

nella pagina del mixer (ma per gli FX in insert nella pagina di arrange);

CMD+Click+trascini sposti il plug-in da un canale all'altro; se operi questa funzione sugli insert, puoi scambiare gli effetti l'uno con l'altro sullo stesso canale.


CMD+ALT+click+trascini fai una copia dello stesso plug-in con le stesse impostazioni su un altro canale: questa modalità ti viene offerta anche per copiare plug-in di effetti


come vedi, Logic ti offre diverse modalità operative, per velocizzare il lavoro ;-).

Frusciante
07-03-2011, 14:22
si queste cose le so... ma il fatto è proprio che faccio doppio click (veloce come dici tu) e non va, mi apre quel menu... ma il fatto è che lo fa solo con un progetto, quindi credevo di aver mosso qualcosa per sbaglio...