PDA

Visualizza Versione Completa : In-ear monitor



korovamilksbar
24-02-2011, 16:40
Sono completamente ignorante in materia, ma me ne serve uno per i live. Qualcuno di voi ne ha usati e si sente di consigliarmene uno piuttosto di un altro? Ovviamente come al solito miro all'economia :D. Avevo puntato ai Proel, ma proprio non saprei..

webmaster
24-02-2011, 16:42
Io non ne so mezza.......e quindi facevo meglio a non scrivere nemmeno :I

GLUE
24-02-2011, 17:59
Io non ne so mezza.......e quindi facevo meglio a non scrivere nemmeno :I

..non mi sento in grado di darti consigli sulle marche meglio se fai riferimento a forum + specializzati al riguardo ...però ti dò una dritta che potresti sottovalutare ma che è importante ....nella scelta che farai, tieni presente anche il fatto peso/trasportabilità/ingombro ...se come mi pare di capire le porti a giro
Ciao Lore

korovamilksbar
26-02-2011, 13:09
Altrimenti pensavo: siccome il mio suono esce dai direct out di un mixer che mi tengo sul palco, (es. maschine-->scheda audio-->mixer-->Mixer f.o.h.)
potrei farmi tornare il segnale che andrebbe nel monitor in una track del mio mixer e poi attaccare lì degli auricolari a bassa impedenza?

theduke44
26-02-2011, 15:10
ciao...
il sistema in ear è molto performante, ma risente di alcune problematiche grosse..
essendo in prossimità del timpano tende a stancar el'orecchio molto prima dei monitor tradizionali.
vero è che se sei una persona con il cervello attaccato, non terrai mai dei volumi atomici..
veniamo al tasto dolente.
I veri in ear monitor, quelli che suonano molto bene, sono i (micromonitor)... e sono costruiti con un calco sul proprio orecchio.. lo si fa in maniera indolore, con del silicone.
però il costo è estremamente elevato rispetto a delle buone cuffie..
in più devi abbinarci un trasmettitore e ricevitore a prova di bomba.. (leggesi di marca, perchè le orecchie sono importanti e l'udito di più!!).
io personalmente, suonando le tastiere e non avendo bisogno di muovermi, sono attaccato all'uscita di un mixer cuffie..
ho comperato e mici trovo benissimo, delle cuffie (molto vicine al sistema del calco) della BOSE, in vendita sull' Apple Store. alla modica cifra di 99 euri.. ma ti posso assicurare che sono bilanciati, leggeri e reggono molto bene le basse frequenze..
poi, il resto è solo prova.

buon divertimento
antonio

enzofoh
03-03-2011, 12:10
PSM 900, PSM 600, PSM 700, della Shure
Audio Technica M3
li ho provati tutti! belli, il migliore è sicuramente il 900 ma con un prezzo proibitivo, molto bello anche il 600 con l' unico problema che ha poche frequenze a disposizione ma funziona meglio del 700 che è il modello successivo con molte più frequenze
carino ma non all' altezza dei precednti l' M3
come auricolari ho provato quasi tutti quelli della Shure, molto belle le E5 ma veramente esageratamente costose e ho ascoltato delle JTS a due vie che mi hanno sorpreso (rapporto qualità prezzo sensazionale)
comunque,se sul palco sei in una posizione fissa tipo tastiere o batteria, la soluzione prospettata da THEDUKE è senza dubbio la migliore, ampli cuffia e buoni auricolari!

robegian
04-03-2011, 11:27
Un paio d'anni fa' ho preso le Shure SCL4 (ora fuori produzione).

Ne discutemmo qui: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=406873#post406873

E qui:
http://www.musimac.it/discussioni/hardware/attrezzature-da-studio/«cuffie»-ear
http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/ear-monitoring

mazeleddeep
09-03-2011, 18:19
Heylà!
Volevo chiedervi una cosa... io ho:
un ricevitore shure PG4
un trasmettitore sempre shure PG1
e un microfono PG30
che non uso...siccome mi stava stuzzicando l'idea degli in ear monitor...potrei in qualche modo utilizzare il PG4 e il PG1?
oppure questi vanno bene solo con il microfono PG30?

enzofoh
17-03-2011, 03:09
Heylà!
...siccome mi stava stuzzicando l'idea degli in ear monitor...potrei in qualche modo utilizzare il PG4 e il PG1?
oppure questi vanno bene solo con il microfono PG30?
non puoi utilizzarli perchè ti serve il sistema di trasmissione al contrario, dove tu indossi il ricevitore ed il trasmettitore è attaccato al mixer
saluti
Vincenzo

mazeleddeep
17-03-2011, 13:05
Ah ecco!Grazie!:)

macky
01-04-2011, 23:47
Io utilizzo il sistema della sennheiser EW 300 IEM G3.
Devo dire che è un sistema fantastico con una marea di frequenze libere considerate che oltre a suonare la tastiera faccio un sacco di cori e vuoi perchè il chitarrista alza sempre, perchè il bassista si fa prendere o perchè il batterista picchia come un dannato ma alla fine non mi sentivo mai e mi sgolavo cantando. Con l'introduzione delle cuffie è iniziato un elevatissimo miglioramento. Il cambio davvero pazzesco è arrivato quando mia moglie mi ha regalato gli ear monitor fatti su misura, devo dire una cosa incredibile dopo una sola prova non ne puoi più fare a meno, decidi tu il volume e senti veramente bene e incredibilmente a fine serata non ho nemmeno la gola spaccata.
Il costo è elevato ma vi posso garantire che ne vale la pena.