PDA

Visualizza Versione Completa : ho un problema con Spectrasonics.



theduke44
26-02-2011, 15:13
Ciao,
da due giorni improvvisamente gli instruments della spectrasonics (omnisphere, Trillian e Stylus RMX) si caricano ma non suonano... sto diventando pazzo..
non è che qualcuno è già incappato in questo orrore?
perchè io ho tutto originale.... ma se continuo cosi butto tutto e vado dai cinesi....

Alberto Buffolano
26-02-2011, 16:50
l'elenco delle patch lo visualizzi? hai provato a cambiare il buffer size? gli aggiornamenti li hai fatti? (quello di omni è uscito da poco)

theduke44
27-02-2011, 10:58
Si, le patch le vedo, le carico e non mi suona un tubo.. sono tutti aggiornati all'ultima versione...
mi sa che levo tutto e re-installo.. però ke pippa...

Alberto Buffolano
27-02-2011, 11:22
Si, le patch le vedo, le carico e non mi suona un tubo.. sono tutti aggiornati all'ultima versione...
mi sa che levo tutto e re-installo.. però ke pippa...

hai controllato che il canale midi della traccia coincida col canale midi del player? con i multis è facile fare confusione, a volte è logic stesso a fare confusione.

theduke44
28-02-2011, 09:29
si è rimesso tutto a posto da solo.l non so perchè motivo.. ma onestamente mi innervosisce un po'.. mi piace avere sotto controllo la questione...

comunque grazie mille Alberto..

Alberto Buffolano
01-03-2011, 01:37
capirai... fatto niente. quando vuoi!
a presto.

Pezza
01-03-2011, 03:35
Spesso ho avuto lo stesso problema SOLO con RMX....
mi son fatto l'idea che gli spectras vivano di vita propria....e di sindromi paranoichedepressive......:D

comunque...io ho le librerie su HD esterno FW......tu????

io ho sempre risolto RIcreando l'alias della cartella STEAM......

Saluti e tanta fortuna.

theduke44
12-03-2011, 12:48
guarda.. la cosa che mi fa più incaxxxxxxxare è che con Ableton Live funziona tutto..
con logic no!!
ho ricreato l'alias..
ma non ne vuole sapere.....
chedddevofà?
A I U T O O O O O O O O O

Alberto Buffolano
12-03-2011, 13:55
Un altro utente mi ha contattato in pvt perché ha lo stesso problema. Dopo aver seguito la procedura che ho postato tempo da su come trasferire i samples su hd esterno dopo aver già istallato tutto precedentemente. Ora sono con l'iPhone e mi viene difficile linkare il thread, ma cercatelo e provate a seguire quelle istruzioni, sono operazioni molto brevi che pero definiscono una volta per tutte il percorso che deve fare steam per trovare le librerie. Nel caso non dovesse funzionare, contattate direttamente Pershing, che è sempre disponibile e anche svelto. Ma soprattutto è lui ad aver programmato omnisphere. Fate sapere

theduke44
12-03-2011, 14:40
[}:)][}:)]io ho già fatto il cambio di cartella usando l'alias.. ma col cuccurucù che funziona.. o meglio... funziona quando vuole lui.. cosa orribile.
Ho usato FXpansion VST to AU, ho trasformato i plugs in vst... e adesso , per il momento funzionano..
però mi fa veramente incacchiare sta cosa...
perchè sono tutti originali... ecccheccccaxxxx...... arrabbiatissimo!!!!!!

electroclash
15-03-2011, 09:26
gli strumenti spectra effettivamente non sono proprio stabilissimi!

ed è un peccato perchè loro sono professionalissimi ..se tu scrivi al loro email di supporto ti rispondono in poche ore postandoti anche foto ecc....

a me hanno ance mandato trilian dagli usa a casa imbustato , Agratis ed è bastato per questo dargli le coordinate del plug di bassi precedente (trilogy)

pero'...a volte si piantano i plug. Tuttora non mi funge il sound menu di stylus rmx!!!
cioè tutti preset si , ma i suoni singoli no! ...non suonano nella tastiera midi !

bo?

Alberto Buffolano
15-03-2011, 16:16
sarò la solita mosca bianca, ma a me ne omni, ne stylus (trillian non ce l'ho per ovvi motivi) mi hanno dato problemi. l'unica volta che hanno fatto i capricci, è stato quando sono passato a snow leopard appena era stato rilasciato... ma lì è stata colpa mia. per fortuna non avevo lavori da consegnare imminentemente.