Visualizza Versione Completa : Master Keyboard su porta sbagliata? No audio.
Ciao a tutti sono un neofito di Logic Pro. Suono la chitarra da anni ma ritengo impensabile non saper utilizzare un programma di home recording come Logic Pro nel terzo millennio.
Per questo motivo ho acquistato una M-Audio Oxygen 25, una delle più semplice master keyboard disponibili!
Il problema è che pur collegandola, non riesco a farne uscire alcun suono.
Dopo aver consultato alcuni forum, dove ho letto spesso di problemi analoghi al mio, credo di aver individuato il mio problema, ma non l'ho comunque risolto.
" il canale midi è impostato su All ed il V.I. è impostato su un numero specifico" ha scritto un ragazzo ad un altro che aveva il mio stesso problema.
Io nella finestra a sinistra, dopo aver creato una traccia External Midi, leggo i 2 parametri "Channel"su 1 e "Port" su all. Pur smanettando con questi 2 parametri non riesco a sentire nulla. Eppure nel box in sotto alla finestra di arrange ho visto che, quando suono una nota della tastiera, essa risulta riconosciuta dal mac. Ciò vuol dire che il segnale entra ma non esce?
Spero di avervi dato abbastanza informazioni per aiutarmi. Grazie.
webmaster
26-02-2011, 21:22
Ti prego di leggere il regolamento inmodo tale che tu possa inserire la firma, necessaria per ricevere risposte ai tuoi quesiti.
Il tuo problema è banale....... ma dopo la firma :)
Ciao, benvenuto.
Devi mettere la firma col tuo mac e setup come abbiamo tutti così capiamo meglio e ti aiutiamo più facilmente.
però lo sai che la Axiom non ha suoni interni vero???
ciao ragazzi, perdonatemi in effetti non me n'ero accorto!
attendo risposta, ora che ho messo il setup!
webmaster
01-03-2011, 00:18
Nella tua spiegazione parli di tracce external midi. tali tracce devono essere utilizzate per comandare strumenti midi esterni come expander, moduli sonori in genere, che non sono ovviamente la tua masterkeyboard che è "muta".