PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono certificato!!!



Criseaside
28-02-2011, 15:04
Magari non frega a nessuno, ma stamattina ho conseguito la certificazione di primo livello per il nostro amatissimo software..con una valutazione piuttosto alta che mi stimola a proseguire con i prossimi livelli......

Ciao, Cris!
;);)

roberta
28-02-2011, 15:06
Congratulazioni!!!!
:a04::congrats:

astralbody
28-02-2011, 15:18
Grande Cris! Congratulazioni e felicitazioni anche da parte mia! :):)
:congrats:


Prima o poi (più poi che prima:D) lo farò anchio....!!!

ads
28-02-2011, 15:27
COMPLIMENTI! :104

Antonio

dankan
28-02-2011, 15:27
...a me l'avevi già detto, appena uscito...!;)

CARBO
28-02-2011, 15:29
Magari non frega a nessuno, ma stamattina ho conseguito la certificazione di primo livello per il nostro amatissimo software..con una valutazione piuttosto alta che mi stimola a proseguire con i prossimi livelli......

Ciao, Cris!
;);)

intanto complimentoni, poi a me frega parecchio perchè anch'io mi sot preparando per sostenere gli esami.
Volevo sapere se hai frequentato il corso per il primo livello o se ti sei preparato solo sul testo.
In quale attc l'hai sostenuto?

Criseaside
28-02-2011, 15:33
Grazie a tutti!

X Carbo
Premesso che ho visto e studiato un bel pò di video tutorial da quando uso logic ad oggi...... ho deciso di certificarmi un mesetto fa, ho comprato il testo, l'ho studiato e stamattina ho dato l'esame presso l' ATTC di Cento di Ferrara, quello del nostro "rivale" di Forum.. Alessandro Magri......

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
28-02-2011, 15:36
quindi secondo te è fattibile senza sostenere per forza il corso di 3 giorni, giusto?

Criseaside
28-02-2011, 15:57
Carbo, dipende da te...nel mio caso è stato sufficiente, senza bisogno del corso, ma il mio modo di "lavorare" è molto simile a quello descritto dal testo, per cui memorizzo i keycommand con gran facilità...utilizzo più o meno le stesse tecniche, negli stessi modi...per cui la mia preparazione è stata solo l'affinamento di alcune tecniche e l'adattamento ai command del preset US richiesto dal testo....se anche tu hai questo tipo di approccio allora vai tranquillo....se invece trovi qualche difficoltà ad adattarti al metodo...forse hai bisgono del corso......non conoscendo il tuo livello di utenza Logic, non mi sento di darti opinioni assolute....

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
28-02-2011, 16:23
sei stato chiarissimo, grazie

Criseaside
28-02-2011, 16:25
Di nulla, sempre a disposizione per qualunque chiarimento!

Ciao, Cris!
;);)

street
28-02-2011, 20:14
Magari non frega a nessuno, ma stamattina ho conseguito la certificazione di primo livello per il nostro amatissimo software..con una valutazione piuttosto alta che mi stimola a proseguire con i prossimi livelli......

Ciao, Cris!
;);)

Grande Cris adesso ti manca solo quello di PT

LOL

Criseaside
28-02-2011, 20:21
Non preoccuparti che prima o poi ci arrivo!!!!
Ahahahah

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
28-02-2011, 20:45
Bene Bravo Cris!

complimenti anche da me

stevefire
28-02-2011, 23:03
Ottimo!!!!:):):):)
Steve

dankan
28-02-2011, 23:22
Ragazzi ora per qualsiasi quesito chiedete al 1 °livello...!:D:D:D:D:D:D:D:D

webmaster
28-02-2011, 23:55
Mo che brev ragazz!! :);)

Valerio
01-03-2011, 00:23
complimenti:D

anche se avrei (bonariamente) qualcosa da ridire sull'utilità di questi "pezzi di carta", (che ho pure io, appeso al muro :D)

astralbody
01-03-2011, 00:24
ma il massimo livello qual'è? E cosa bisogna conoscere per raggiungerlo? [?][?]:D

Valerio
01-03-2011, 00:32
ma il massimo livello qual'è? E cosa bisogna conoscere per raggiungerlo? [?][?]:D

questa è una delle cose che mi fanno un pò brontolare...non so se hanno cambiato le cose, ma nella certificazione per logic 8 potevi ottenere il livello 1 senza aver MAI aperto l'environment :I
comunque sono 2 livelli

astralbody
01-03-2011, 00:41
questa è una delle cose che mi fanno un pò brontolare...non so se hanno cambiato le cose, ma nella certificazione per logic 8 potevi ottenere il livello 1 senza aver MAI aperto l'environment :I
comunque sono 2 livelli


ah, ok! Grazie! :)
Si, in effetti l'environment è abbastanza incasinato, probabilmente molto più alla portata di chi proviene dal midi, dalle vecchie versioni di Logic e Notator Logic....

astralbody
01-03-2011, 04:53
complimenti:D

anche se avrei (bonariamente) qualcosa da ridire sull'utilità di questi "pezzi di carta", (che ho pure io, appeso al muro :D)

Ricordo che se n'era parlato tempo fa , c'era stata anche qualche polemica a proposito. A me sinceramente interessava avere quel "pezzo di carta" se non altro per certificare , per ufficializzare il fatto che ogni tanto mi capita di tenere nel mio studio dei mini-corsi individuali o al max per 2 persone su Logic ....e mi sembra sempre di fare una cosa un po' buttata in aria, poco professionale (anche se , ovviamente, in 10 anni di utilizzo di Logic qualcosa magari ne so) ...ma chi garantisce ai miei "allievi" che io sono veramente competente e idoneo a dare delle lezioni ?
Insomma....da quanto mi pare di aver capito : è un patentino, un esamino come un altro, rilasciato da una commissione competente (presumo..) che certifica il fatto di avere un grado di competenza e conoscenza riguardo a questo programma!
Poi, sul fatto che questo pezzo di carta sia utile o meno, secondo me dipende dal fine a cui uno vuole parare. O sbaglio?

Criseaside
01-03-2011, 08:57
La questione secondo me è abbastanza chiara.....l'esame certifica che tu sai utilizzare Logic con approccio professionale, il primo livello si occupa delle funzioni basilari, quelle del lavoro di tutti i giorni, nel secondo corso si comincia già a parlare di environment, sintesi e utilizzo dei plugin.... è una sorta di patentino e un modo per distinguersi, poi dipende dalle persone, in fondo anche un qualsiasi diploma o laurea se non utilizzato rimane un pezzo di carta attaccato ad un muro.
La certificazione, come tutti i diplomi, non garantisce che tu sia un guru in materia, sta a te approfondire...perchè per chi non se ne fosse accorto Logic è un universo molto molto vasto...molto di più di quanto lo siano altre daw...tolto l'aspetto plugin che attiene un pò a tutti i software, ci sono i virtual e solo per quanto concerne la sintesi ci vorrebbe un corso dettagliato.....c'è l'environment e anche qui ci vorrebbe un corso..per non parlare del fatto che logic studio è un bundle con altri software che andrebbero approfonditi......
Come dice Astralbody, giustamente, lui,probabilmente, ha competenze di Logic che superano le mie, visto la sua grande esperienza, tuttavia dovendo insegnare logic, un patentino sancirebbe in maniera oggettiva le sue conoscenze....
In ogni caso i livelli sono 2 per quanto concerne il discorso "utenza" poi credo che ce ne siano molti altri per il discorso trainer...l'esperto in materia qui è il pluricertificato sense.....

Ciao, Cris!
;);)

Dany1971
01-03-2011, 09:46
Complimenti per la certificazione...

Aggiungo qualche chiarimento:
I livelli di certificazione sono due:
End User Level 1
End User Level 2
Con questi due esami acquisti il titolo di Logic Studio Master Pro

Una persona 'certificata' ha sicuramente un valore aggiunto.
Ovviamente lo studio deve essere approfondito sul campo.
L'esperienza pluriennale e la passione non sono 'certificabili'

Le certificazioni end user IMHO sono utili ed anche 'spendibili'.
Nel mio caso mi hanno permesso di collaborare presso alcuni APR (Apple Premium Reseller) organizzando varie dimostrazioni.
L'ultima, ad esempio, proprio in questi giorni:
(Non metto il link perchè sarebbe pubblicità e non so se si può!)


Per completare il percorso audio c'è anche l'esame di Soundtrack Pro.
L'esame si chiama: Sound Editing in Final Cut Pro.
Il software soundtrack si pone tra il mondo audio ed il mondo video.

Per quanto riguarda l'insegnamento presso centri AATC è necessario superare il T3 train-the-trainer
http://training.apple.com/creative/logic-t3
Anche qui i livelli sono due.

Ciao!

dankan
01-03-2011, 10:21
Ragazzi, i pezzi di carta molte volte servono solo ad una necessita fisiologica.
Purtroppo. Quello che conta è la professionalità con cui si affrontano le cose.
In questo caso è chiaro che è un pò limitato il concetto; non determina certo che Cris ( un esempio ) sa più di Astral che non ha il certificato, ma solo che Cris ha speso " x " per certificarsi.
Se si parla invece poi, di " pezzi di carta " relativi a diplomi di musica, sono sempre il primo a battermi che lo studiare viene prima di tutto.
Sono stanco di vedere e parlare con gente che di musica sa quanto io di meccanica; 0.
Mio parere, umile.

Detto ciò, " ma l'ho già detto di persona all'interessato " hai fatto bene Cris.

pierecall
01-03-2011, 10:32
Rallegramenti cris :)

Criseaside
01-03-2011, 11:01
X Dany1971
Grazie per la specificazione, se vogliamo dirla tutta ci sono esami end user level e, per ognuno di questi, un corrispettivo esame trainer... :-).. per il resto sono d'accordo con te!

X Dankan
Paolo, ciò che scrivi è corretto a metà, almeno formalmente, premesso che Aldo può darsi conosca Logic forse meglio di me (ma anche questo è da verificare, mi baso sulla sua esperienza, non abbiamo mai fatto una gara di competenze tecniche, :-) ), non è automatico il fatto che io sia certificato solo perchè ho speso "X", perchè altrimenti passa un pessimo messaggio.....innanzitutto a) ho dato l'esame senza corso alcuno, pagando solo la quota di iscrizione...ma si paga per ogni esame compresa la patente, per cui non dobbiamo sempre fare i finti scandalizzati se ci chiedono dei soldi per rilasciarci un titolo.....anche a scuola, se ci fai i conti, paghi!..b) poi l'esame l'ho preparato con le metodologie richieste, quindi ho dovuto studiare anche cose che sapevo già, per poterle osservare con occhi differenti..c)la mia valutazione è stata molto alta (97,06%) nonostante un reale percorso formativo molto breve, l'esame interamente in lingua Inglese (vuol dire che un pò nella vita ho dovuto studiare pure quello)...tra l'altro, grazie a questa valutazione mi è stato detto di poter affrontare il secondo livello senza corso....quindi l'assioma del pago per avere, cade in prescrizione.....
Non volermene Paolo, però per quanto possa essere opinabile un titolo del genere... comunque comporta un impegno e uno sforzo e non mi va di essere considerato per uno che ha qualcosa perchè l'ha pagato...poi nessuno mi ha costretto nè costringe gli altri a farlo...però il messaggio per cui basta sborsare, perchè è un sistema concepito così non è esatto..... tutti i sistemi sono concepiti così...i meritevoli vanno avanti gli altri fanno numero e soldi...ed è così anche nei conservatori, visto che li citi..... hanno abolito i corsi tradizionali non perchè la riforma fosse volta ad un reale miglioramento, ma semplicemente perchè un anno di conservatorio costava 60 euro...e adesso che è università nè costa almeno 10 volte.....agli insegnanti , di musica d'uso, jazz e affini, non frega nulla...ma rendono di più ai conservatori....e anche lì comunque c'erano borse di studio per i meritevoli, gli altri pagavano cifra tonda......
Probabilmente la mia certificazione rimarrà attaccata ad un muro e basta, e non avrà alcun valore come dite voi...ma a me fa piacere l'idea di essermela guadagnata e meritata, non di averla comprata!
Scusate lo sfogo!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
01-03-2011, 11:20
Io non ho detto tutto ciò, ti ho fatto i miei complimenti per primo, e sono contento per te, perchè so che te lo sei meritato.
Il mio messaggio era di natura generica, mi spiace ma trovo davvero poco plausibile testare tramite livelli la conoscenza di un programma, se non sbaglio " due " e inoltre dubito che mai ti servirà a scopo lavorativo.
Però permettimi sei sempre sulle difensive, ma perchè ?
Ti detto di persona che sono contento per te, e che so IO POI DI SICURO che hai studiato tutto da solo, chi ha detto che non te lo sei meritato ?
Io ho solo detto che il più delle volte corsi da 3000 euro per poi dare un esame del genere sono " prezzi assurdi " considerando che non ti servirà probabilmente.
Nel tuo caso che ti sei preparato da solo sei stato bravo, vuoi che te lo scrivo a caratteri cubitali?
Se non ti si dice che sei il numero uno ti arrabbi? Ma come sei messo ?
Scendi dal piedistallo, perchè poi mi arrabbio davvero.

Dany1971
01-03-2011, 11:41
Piccola precisazione....

Gli esami Apple non si comprano.
Si sostengono presso AATC.davanti ad un computer ed in lingua inglese!

Per quanto riguarda l'aspetto lavorativo non la penso come Dankan.
Nel mio caso la certificazione mi ha permesso di ampliare la mia attività lavorativa.

Altra cosa.
NESSUNO dice che una persona certificata sia più o meno brava di una non certificata. Dico solo che in ambito Apple la certificazione.... conta! OVVIAMENTE non solo quella...
Come dicevo nel post precedente:
"Ovviamente lo studio deve essere approfondito sul campo.
L'esperienza pluriennale e la passione non sono 'certificabili'"

Un saluto a tutti.

Criseaside
01-03-2011, 11:46
Paolo...adesso sei tu che esageri...io non ho scritto che voglio essere idolatrato.....la mia tesi era molto più concreta....ossia, gli esami e le patenti sono tutti uguali, bisogna prepararsi, si paga l'iscrizione, si dà l'esame, si riceve una valutazione, se va bene ti danno un attestato, se va male lo devi rifare...una volta diplomato, certificato,in posesso di licenza, se non sei un pò abile, intraprendente..col tuo pezzo di carta ci puoi anche andare al gabinetto...anche una laurea in ingegneria non ti serve a nulla se non sai fare a gestirti....quindi nessun titolo di studio, patente di guida compresa serve a nulla se poi non metti in pratica!
Non volevo nemmeno sembrare troppo inalberato o sulla difensiva perchè non lo ero e non lo sono, semplicemente, questa frase


In questo caso è chiaro che è un pò limitato il concetto; non determina certo che Cris ( un esempio ) sa più di Astral che non ha il certificato, ma solo che Cris ha speso " x " per certificarsi.

mi ha un pò indispettito per il messaggio che nasconde non perchè mi reputi meglio di altri, per carità, ho premesso io che forse Astral ne sa più di me, perlomeno per l'esperienza che ha...ti faccio un esempio differente....tu sei diplomato in contrabbasso,vero? Ecco se io dicessi: " In questo caso è chiaro che è un pò limitato il concetto; non determina certo che Paolo è più bravo (sa più!) di Tizio che non è diplomato, ma solo che Paolo è andato in conservatorio per "x" anni"...
Ecco, di fronte a quest'ultima affermazione, non verrebbero messi in discussione gli sforzi che hai fatto per il tuo diploma, considerandolo solo una diretta conseguenza di una tua frequentazione? A me, non piacerebbe leggerlo......come non mi piace leggere che io ho speso "tot" e per questo mi hanno dato la certificazione, primo perchè non è cosa vera.....secondo perchè si da un messaggio che non è concreto.
Riguardo al business che c'è dietro, sono d'accordo a metà.... funziona così tutto il mondo, cambiano le cifre, ma fondamentalmente nulla cambia dal punto di vista etico.......la scuola è aperta a tutti, i meritevoli vanno più avanti degli altri, con meno spesa e con più risultato, gli altri si muovono di conseguenza....nello speicifco, ci sono persone che intraprendono quel tipo di percorsi senza sapere nemmeno cos'è una tastiera da computer nè tantomeno cos'è uno strumento musicale....per colmare il gap devono fare dei corsi e i corsi costano.....ma non è così in tutti i settori? Non mi dirai che tu lavori solo per i bravi e che i meno capaci, da te, pagano meno...non ti capita mai di investire più energie e magari rinunciare ad un pò di denaro per qualcuno che reputi più meritevole? Sfido chiunque in questo forum a dire il contrario....c'è qualcuno che davanti ad un'artista non molto talentuoso che ti commissiona 10 pezzi all'anno, rifiuta il lavoro o si fa pagare meno per una sorta di etica?

Paolo, mi spiace che tu ti sia inalberato...ma il mio discorso non era contro di te personalmente ma contro la mentalità diffusa che viene perpetuata da certi messaggi.....io non credo che questo "titolo" mi farà fare chissà quale salto, per me non cambia nulla....ma neanche che sia una cosa così inutile!
Senza polemica, un abbraccio, ciao!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
01-03-2011, 11:46
Piccola precisazione....

Gli esami Apple non si comprano.
Si sostengono presso AATC.davanti ad un computer ed in lingua inglese!

Per quanto riguarda l'aspetto lavorativo non la penso come Dankan.
Nel mio caso la certificazione mi ha permesso di ampliare la mia attività lavorativa.

Altra cosa.
NESSUNO dice che una persona certificata sia più o meno brava di una non certificata. Dico solo che in ambito Apple la certificazione.... conta! OVVIAMENTE non solo quella...
Come dicevo nel post precedente:
"Ovviamente lo studio deve essere approfondito sul campo.
L'esperienza pluriennale e la passione non sono 'certificabili'"

Un saluto a tutti.

Non escludo che ci possano essere casi in cui sia necessaria.
Ognuno la vede a modo suo, e rispetto ogni visione.

dankan
01-03-2011, 14:29
Mah, a me sembra a volte di parlare " cinese " non italiano.
Con questo post chiudo la discussione;
Io ho detto, e te lo riscrivo per la terza volta, che mi ha fatto piacere ( e te l'ho detto di persona ancor prima che sostenessi l'esame ) della tua decisone di prendere questo attestato. Eravamo se non erro d'accordo sul fatto che chiedere 3000 euro per un corso fosse " assurdo " e che nel tuo caso visto che ti preparavi da solo poteva valerne la pena provare a darlo..!
Giusto ? Io poi ho solo risposto ai vari post, dicendo ; a volte un'attestato oppure un diploma ti serve poco e il più delle volte è solo un pezzo di carta, che hai sudato e che magari non ti porta a lavorare...! Giusto ?
Poi ho detto in sintesi; non è detto che Aldo che usa Logic da sempre senza il diploma non possa tenere corsi ( come sta facendo ) perchè non è certificato Apple, giusto ?
Chi ha detto che il tuo sforzo non sia stato ben ricompensato ? Chi ha detto che hai pagato per averlo, per quanto un costo lo abbia avuto?
Tu sei sempre pronto ad arrabbiarti se non si è in accordo completo con te, perchè ? Poi con me ti arrabbi ? Guarda ultimamente mi hai davvero " innervosito " sarà il tempo, ma preferisco per un pò non perdere tempo a discutere con te, per una cosa che non ho mai detto.
Siamo in un forum e tutti scriviamo quello che pensiamo, se non la pensiamo uguale non è colpa di nessuno, evitiamo di parlarne.

E con questo chiudiamo un inutile polemica, che è stata letta in modo errato.
La prossima volta mi limiterò a scriverti, BRAVO.

Dankan

Criseaside
01-03-2011, 15:21
Prima di scaldarti tanto........leggi queste tue due frasi:

una:

In questo caso è chiaro che è un pò limitato il concetto; non determina certo che Cris ( un esempio ) sa più di Astral che non ha il certificato, ma solo che Cris ha speso " x " per certificarsi.

e due:

Giusto ? Io poi ho solo risposto ai vari post, dicendo ; a volte un'attestato oppure un diploma ti serve poco e il più delle volte è solo un pezzo di carta, che hai sudato e che magari non ti porta a lavorare...! Giusto ?
Poi ho detto in sintesi; non è detto che Aldo che usa Logic da sempre senza il diploma non possa tenere corsi ( come sta facendo ) perchè non è certificato Apple, giusto ?


Secondo te vogliono dire la stessa cosa? Perchè se è così o tu parli cinese o io capisco in arabo.......
se ti innervosisco tanto poi... gradirei me lo dicessi di persona...e chiudo qui il discorso, perchè poi finisce male!!!

Tu ne fai una questione personale e di opinione.....in realtà a me se uno la pensa differente non mi importa più di tanto (ho molto rispetto delle opinioni altrui!)...mi dà fastidio che si usino a sproposito le parole senza considerarne le implicazioni......
Ma sono io il pignolo nervosetto......

Ciao, Cris!
;);)

P.S.
E con questo chiudiamo un inutile polemica, che è stata letta in modo errato....cos'è ti adegui ai tempi???....dici una cosa poi dici che sei stato frainteso?

dankan
01-03-2011, 15:47
Benissimo chiudiamo qui, te lo dirò di persona, molto presto.

Valerio
01-03-2011, 20:44
scusate se ho acceso involontariamente questa polemica...non era assolutamente mia intenzione...
per finire, quando io ho fatto l'esame c'è stata gente che non lo ha passato, quindi assolutamente non è vero che paghi e passi...
ultimissimo per Cris: sei sicuro che puoi fare l'esame di 2 livello senza il corso? Con logic 8 non potevi (potevi solo per il livello 1)

Criseaside
01-03-2011, 22:11
Valerio,non preoccuparti, la polemica non riguarda direttamente il thread in questione, ma una visione delle cose della vita differente fra me e Dankan, ma non preoccuparti, sicuramente la questione è chiusa per entrambi, senza troppi strascici! Per l'altra questione ti rispondo in privato per non fare gaffe....non che abbia niente da nascondere, ma potrebbe essere una questione direttamente legata al mio caso!

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
01-03-2011, 23:13
e la vita che va cosi :D:D:D

andreadepa
12-02-2012, 22:33
Ciao a tutti,
volevo aggiungere la mia testimonianza. Ho conseguito venerdi' 10 febbraio la certificazione Logic level two e Master pro. Sono molto contento perche' ho imparato tantissime cose aggiungendo nuovi elementi al mio bagaglio culturale. E' relativamente poco che utilizzo Logic pro per le mie produzioni musicali circa un anno e mezzo ma mi ha appassionato talmente tanto che ho deciso di studiare e certificarmi in modo da implementare nei miei corsi di tastiera le possibilita' che offre Logic di lavorare contemporaneamente con diverse forme di sintesi. Inoltre il percoro certificazioni ha aperto diverse strade e mi ha fatto conoscere altri professionisti con possibilita' di confrontarsi ulteriormente. Studiando da solo e riferendomi a un altro utente certificato come consulente non e' stato cmq per niente facile specialmente il livello 2, bisogna studiare parecchio...il bello di Logic cmq e' che non si finisce mai di imparare e si scoprono sempre cose nuove :) un saluto a tutti :) Andrea

playmusic
12-02-2012, 22:48
Ciao a tutti,
volevo aggiungere la mia testimonianza. Ho conseguito venerdi' 10 febbraio la certificazione Logic level two e Master pro. Sono molto contento perche' ho imparato tantissime cose aggiungendo nuovi elementi al mio bagaglio culturale. E' relativamente poco che utilizzo Logic pro per le mie produzioni musicali circa un anno e mezzo ma mi ha appassionato talmente tanto che ho deciso di studiare e certificarmi in modo da implementare nei miei corsi di tastiera le possibilita' che offre Logic di lavorare contemporaneamente con diverse forme di sintesi. Inoltre il percoro certificazioni ha aperto diverse strade e mi ha fatto conoscere altri professionisti con possibilita' di confrontarsi ulteriormente. Studiando da solo e riferendomi a un altro utente certificato come consulente non e' stato cmq per niente facile specialmente il livello 2, bisogna studiare parecchio...il bello di Logic cmq e' che non si finisce mai di imparare e si scoprono sempre cose nuove :) un saluto a tutti :) Andrea

Auguri allora :D

andreadepa
13-02-2012, 08:37
Grazie!!! :)

rufus68
13-02-2012, 18:21
Ciao a tutti,
volevo aggiungere la mia testimonianza. Ho conseguito venerdi' 10 febbraio la certificazione Logic level two e Master pro. Sono molto contento perche' ho imparato tantissime cose aggiungendo nuovi elementi al mio bagaglio culturale. E' relativamente poco che utilizzo Logic pro per le mie produzioni musicali circa un anno e mezzo ma mi ha appassionato talmente tanto che ho deciso di studiare e certificarmi in modo da implementare nei miei corsi di tastiera le possibilita' che offre Logic di lavorare contemporaneamente con diverse forme di sintesi. Inoltre il percoro certificazioni ha aperto diverse strade e mi ha fatto conoscere altri professionisti con possibilita' di confrontarsi ulteriormente. Studiando da solo e riferendomi a un altro utente certificato come consulente non e' stato cmq per niente facile specialmente il livello 2, bisogna studiare parecchio...il bello di Logic cmq e' che non si finisce mai di imparare e si scoprono sempre cose nuove :) un saluto a tutti :) Andrea


Congratulazioni collega :)

andreadepa
01-03-2012, 15:19
Thank you man!!! :)

sense
01-03-2012, 17:33
Benvenuto nel "club"! Se puoi cerca di farla fruttare.
:-)

Criseaside
24-03-2012, 14:27
Gentilissimi amici, in modo particolare il mio amico Dankan che apprezza queste cose...ahahaha...mi sono ricertificato...adesso anche io sono logic studio master......e mi sono assolutamente reso conto di sapere sempre meno dellanostra amata Daw.....:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

robegian
24-03-2012, 19:35
Complimenti! ;-)

Io è da qualche anno che accarezzo l'idea di certificarmi con Logic (oltre che con un paio di programmi Adobe). Chissà che prima o poi...

Nel caso ti chiederò qualche chiarimento — senza tempestarti di domande, non temere :-D

Valerio
24-03-2012, 21:33
e mi sono assolutamente reso conto di sapere sempre meno dellanostra amata Daw.....:D:D:D
verissimo in tutti i settori.
Ad un contadino basta sapere che il sole sorge all'alba e scende verso sera. A lui basta sapere che questa è la verità, e molte scelte del suo quotidiano si baseranno su questa certezza.
Per un astrofisico è parecchio più complessa la questione :D

PS: complimenti :)

Criseaside
25-03-2012, 00:39
Complimenti! ;-)

Io è da qualche anno che accarezzo l'idea di certificarmi con Logic (oltre che con un paio di programmi Adobe). Chissà che prima o poi...

Nel caso ti chiederò qualche chiarimento — senza tempestarti di domande, non temere :-D

Ahahah, non temo.....sono sempre a disposizione.....comunque devo dire che il più è comprare i libri di testo e fissare la data dell'esame, dopodichè si è costretti a trovbare il tempo per lo studio!

Ciao, Cris!
;);)

sense
25-03-2012, 01:01
Gentilissimi amici, in modo particolare il mio amico Dankan che apprezza queste cose...ahahaha...mi sono ricertificato...adesso anche io sono logic studio master......e mi sono assolutamente reso conto di sapere sempre meno dellanostra amata Daw.....:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Ma daiiiii!!!!
BRAVO COMANDANTE CHRISHKH!!!

:party:

Paolo Daniele…il sense!;)

Criseaside
25-03-2012, 01:28
Ma daiiiii!!!!
BRAVO COMANDANTE CHRISHKH!!!

:party:

Paolo Daniele…il sense!;)

Grazie Paolo, da te vale doppio, anche perchè mi hai indirizzato tu!
Sentiamoci presto...!!!

Ciao, Cris!
:D:D

sense
25-03-2012, 01:55
Presto verro' a Ravenna per andare da Fussi con Lisa.
Ti chiamo certamente e andiamo nel "nostro" bar a bere qualcosa!
:)

Un abbraccione... e complimentissimi!!!
;)

Paolo Daniele…il sense!;)

pollonia
25-03-2012, 12:10
Magari non frega a nessuno, ma stamattina ho conseguito la certificazione di primo livello per il nostro amatissimo software..con una valutazione piuttosto alta che mi stimola a proseguire con i prossimi livelli......

caspita...allora devo proprio spedirlo quel polpettone a natale :D:D:D

Criseaside
25-03-2012, 12:17
Presto verro' a Ravenna per andare da Fussi con Lisa.
Ti chiamo certamente e andiamo nel "nostro" bar a bere qualcosa!
:)

Un abbraccione... e complimentissimi!!!
;)

Paolo Daniele…il sense!;)

Perfetto!!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
25-03-2012, 13:18
Ma ora sei un secondo Dan ??? Complimenti ! Tutto serve nella vita !

Criseaside
25-03-2012, 13:51
Ma ora sei un secondo Dan ??? Complimenti ! Tutto serve nella vita !

Yes Paolo, secondo dan di Logicitzu!!!
:D:D:D


Ciao, Cris!
;);)

webmaster
25-03-2012, 21:57
Complimentones !!! :D;)

luca78
27-03-2012, 00:11
Yes Paolo, secondo dan di Logicitzu!!!
:D:D:D


Ciao, Cris!
;);)


Uaaauuu!!!bravo! son felice x te!!! io non avrei ne tempo ne tutta questa voglia di mettermi li a stra studiare così!!!! Come si dice potremmo acquistare una auto smontarla a pezzi, rimontarla e poi utilizzarla.....io mi sono limitato ad acquistarla e utilizzarla......:o:o:o:o:o:o
Non è uno sfottò e che son pigro! Però sarebbe bello approfondire!

astralbody
27-03-2012, 00:43
Grande Cris!! :beer::beer::party:


Un giorno o l'altro lo farò anch'io....chissà quando, boh....
magari in un altra vita...:(
Sono anni che rimando....:(:(