PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi TASCAM US-144 MkII



MACCO G
28-02-2011, 15:42
Buooon giorno e piacere di conoscervi, innanzitutto! :)

Seguo il forum da parecchio tempo come lettore, ma questo è il mio primo intervento...

Come da titolo e da firma (spero sia compilata per bene), sono (s)fortunato possessore della scheda audio Tascam.
Da qualche tempo (che io ricordi non in coincidenza di aggiornamenti di alcun tipo) la scheda stessa mi crea problemi, in particolare l'usarla sovraccarica notevolmente la CPU, per cui gli indicatori in Logic sono costantemente in rosso fuoco e si odono di continuo scricchiolii fastidiosissimi.
Questo non capita se utilizzo la scheda integrata nel macbook!!!
La mia domanda è: è giusto che l' usare una scheda audio esterna di questo tipo carichi tantissimo i processori??? [?] oppure c'è qualche problema di driver??? [?] oppure è una scheda che vale ben poco di suo??? [?]
P.S. I driver della scheda sono aggiornati all'ultima versione.

Grazie molte per l'attenzione...

Criseaside
28-02-2011, 15:53
Ciao e benvenuto!

Ciò che scrivi non è normale per una scheda Audio e avendo io una vecchissima US-122 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, escluderei che si tratti di problemi legati a Tascam e alla qualità delle sue schede audio..... piuttosto hai verificato che tutti i settaggi sia nell' apposito manager della scheda che di sistema siano corretti dopodichè...quando avviene la fase rosso fuoco e scricchiolii...in playback?

Ciao, Cris!
;);)

MACCO G
28-02-2011, 17:05
Grazie per la risposta...:)
Gli scricchiolii si avvertono in play, ma anche se il progetto è in stop si vede che c'è qualche problema poichè la barra dei due processori si "muove", cosa che non fa se la scheda è scollegata.
Per quanto riguarda i settaggi c'è ben poco da valutare poichè ben poco c'è nel pannello di controllo... per esempio non posso neppure variare la freq di campionamento (44.100 che piaccia o no) :(

Criseaside
28-02-2011, 20:00
Secondo me non è un problema di scheda audiio...perchè in play vedi i led che clippano.....il suono parte da Logic e va nella scheda per cui se vedi il clip sui meter il problema è prima.....

Prova a cestinare le preferenze di Logic e della scheda, prova a riparare i permessi...fai operazioni di mantenimento, prima di disperare, nel caso reinstalla i driver della scheda!

Ciao, Cris!
;);)

MACCO G
28-02-2011, 20:19
Secondo me non è un problema di scheda audiio...perchè in play vedi i led che clippano.....il suono parte da Logic e va nella scheda per cui se vedi il clip sui meter il problema è prima.....

Prova a cestinare le preferenze di Logic e della scheda, prova a riparare i permessi...fai operazioni di mantenimento, prima di disperare, nel caso reinstalla i driver della scheda!

Ciao, Cris!
;);)

Si si, credo anche io che non sia un problema della scheda, per lo meno da un punto di vista hardware, ma dei driver della scheda stessa. Anche perchè quelli che ho scaricato dal sito della Tascam (gli unici esistenti) portano una data moooolto vecchia, può essere che pecchino di compatibilità con il mio sistema...
Provo a fare un pò di pulizia come mi consigli e vedrò...

Grazie...

Criseaside
28-02-2011, 20:25
Ok, guarda se i Driver che hai scaricato, sono gli ultimi qui!

http://tascam.com/product/us-144mkii/downloads/

Ciao, Cris!
;);)

MACCO G
01-03-2011, 09:23
Ok, guarda se i Driver che hai scaricato, sono gli ultimi qui!

http://tascam.com/product/us-144mkii/downloads/

Ciao, Cris!
;);)

Si si, sono i driver che ho scaricato per ultimi...