Login

Visualizza Versione Completa : Amp designer - corrispondenze con i veri amplificatori

marcperi
02-03-2011, 16:03
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovarla da nessuna parte,
sapete darmi una corrispondenza dei vari amplificatori plugin Amp Designer con i reali amplificatori in commercio?

ad esempio plugin YY
corrisponde a Fender modello XX.... oppure Marshall, Orange, Mad Cat, ecc ecc

Qaulcuno di voi può aiutarmi?

webmaster
02-03-2011, 16:25
Penso sia nocivo fare questi confronti forse poco servono non credi?

Ad ogni modo le corrispondenze sono abbastanza visibili, senza dubbio nel capire la marca e spesso anche il modello.

marcperi
02-03-2011, 16:31
Non credo sia nocivo fare questo tipo di confronti, altrimenti i programmatori stessi non li vrebbero disegnati simili.
Per un tastierista però non è così immediato carpirne i modelli, cosa sicuramente immediata per un chitarrista.
Io sono un tastierista :)

webmaster
02-03-2011, 16:56
Per un tastierista però non è così immediato carpirne i modelli, cosa sicuramente immediata per un chitarrista.
Io sono un tastierista :)

Ah certo!!! .........sai davo per scontato fossi chitarrista.

non riesci nemmeno a fare la distinzione tra le marche?

marcperi
02-03-2011, 19:12
Il primo modello che esce di default quando si apre il plugin mi sembra in tutto e per tutto un Fender Custom Twin '57.
Non li riconosco tutti a parte gli stranoti da palco e prove (Marshall, Orange, ecc ecc)
Mi servirebbe crearmi una tabella cui associare il nome del plugin al relativo "reale".
Se la cosa è per qualche motivo a me ignoto contraria al regolamento del forum (anche se la mia richiesta mi sembra assolutamente normale) si può tranquillamente cancellare il post.
Non sono qui per far polemiche ma solo per trovare risposte specifiche a questioni altrettanto specifiche sul programma logic e affini.

misterd
02-03-2011, 20:33
In tutta onestà, io che sono chitarrista da tre decenni e più, alcuni faccio fatica a distinguerli...
Forse perché ho avuto solo mareshalli?
Comunque direi che puoi trovare; marshall, Fender, vox, vht, orange, mesa boogie e sono distinguibilissimi :)
gli altri nin zo :)

webmaster
02-03-2011, 21:48
Il primo modello che esce di default quando si apre il plugin mi sembra in tutto e per tutto un Fender Custom Twin '57.
Non li riconosco tutti a parte gli stranoti da palco e prove (Marshall, Orange, ecc ecc)
Mi servirebbe crearmi una tabella cui associare il nome del plugin al relativo "reale".
Se la cosa è per qualche motivo a me ignoto contraria al regolamento del forum (anche se la mia richiesta mi sembra assolutamente normale) si può tranquillamente cancellare il post.
Non sono qui per far polemiche ma solo per trovare risposte specifiche a questioni altrettanto specifiche sul programma logic e affini.

No no, penso tu mi abbia frainteso.
Quando ti chiedevo se non riuscivi nemmeno a individuarne le marche, non avevo il dito puntato, bensì era una domanda vera. Se la risposta è no, allora ti posso dare una mano, se invece conosci già i marchi e vuoi tutti i modelli precisi a cui si sono ispirati, allora non saprei essere preciso.
Tutto qui. :)