PDA

Visualizza Versione Completa : Alla "BARRA" Spaziale!! :-(



Fil
05-03-2011, 17:01
Ciao ragazzi.
Purtroppo 1 volta su 3 quando accendo il mac la barra dei menu mi si presenta come foto in allegato......
Mi devo preoccupare (della serie problema hardware serio.....poco male sono coperto da Apple Care) o do colpa alla miriade di minchiate che ho installato e che molto probabilmente il mio iMac necessiterà di una bella inizializzazione?

Altre volte, insieme al ripresentarsi del problema della barra, si forma (nei pressi della mela in alto a sx) una sorta di puntatore del mouse "fantasma" nel senso che il puntatore nero rimane fermo ma il mouse funziona alla perfezione....dopo un pò il "puntatore fantasma" se ne va......

Oggi la barra mi si è presentata in vari colori (oltre che il nero descritto dallo screenshot allegato).....

Tutto questo, riavviando il mac, risolvo. Non c'è più. Ritorna tutto normale.

Vi è mai capitato a voi?
Che potrebbe essere?

Francamente non saprei nemmeno come spiegare per telefono il problema ad Apple......non è di facile spiegazione.....:(

Ringrazio in anticipo chi mi risponde.

Ciao,
Fil

misterd
05-03-2011, 17:31
Darei una passatina con disk warrior o una bella formattata se davvero hai installato diverse minchiate.

Lo farei quanto prima, in quanto potrebbe anche essere un problema di scheda video, e la farei sostituire prima della scadenza dell'apple care.

Fil
05-03-2011, 17:33
:(....lo faccio quanto prima...l' apple care mi scade a giugno di quest'anno....ho ancora un po di tempo ma mi metto subito in moto.....

Grazie mille MrD :)

Ciao,
Fil

midimid
06-03-2011, 22:52
Io , da quando ho aggiornato a 10.6.6, mi capita raramente che la barra diventi semitrasparente per i primi 10 secondi di utilizzo , poi torna opaca... mah...
e dimenticavo , sul mio mac non c'è installato quasi nulla......

Fil
06-03-2011, 22:58
....francamente questo 10.6.6 mi ha convito poco....forse sono un caso raro ma qualche problemino me lo da......sempre meglio che windows ci macherebbe ma rispeto a leopard qualche perplessità ce l'ho....
Cmq per adesso ho fatto come ha detto MrD. Ho aggiornato il Disk Warrior alla 4.3, gl'ho dato una passatina intensa, pulito le caches ecc.....per adesso sembra che tutto "taccia"....vediamo...altrimenti eseguirò un'inizializzazione (da martellata nei bassi fondi...con tutti i plugins che ho....)....anche se mi sarebbe piaciuto aspettare Lion :-)