PDA

Visualizza Versione Completa : Motu 8 pre & doppia porta Firewire



Slash90
05-03-2011, 20:35
Salve a tutti.

Come da firma, al locale dove provo ho sottomano una Motu 8 pre.
Abbiamo cominciato le registrazioni in multitraccia, ma sfortunatamente il batterista ha cominciato usando il suo portatile con Nuendo.

Avendo intenzione di registrare con Logic (sia perchè me lo sto studiando per bene da un pò e voglio mettere in pratica quello che ho imparato, sia perchè il suo laptop è abbastanza pacco), oggi ho provato a collegare la scheda audio in contemporanea al sua laptop e al mio macbook pro (dato che non ne vuole sapere di buttare le registrazioni già fatte con Nuendo) per registrare anche su Logic.

Pensavo non ci dovessero essere problemi, invece entrambi i programmi cominciano a presentare problemi di lag o anche schermate blu nel caso di Windows.

Ora, le mie domande sono due:
- sto cercando di fare qualcosa di impossibile o devo solo settare qualcosa ?
- è possibile in qualche modo esportare una sessione di Nuendo su Logic ?

Grazie per le eventuali risposte ;)

Valerio
05-03-2011, 22:01
hai collegato la firewire una di qui e una di la????
non farlo mai più :) :)
Immagina la scheda audio come fosse una scheda elettronica (quelle "cose" che stanno all'interno dei computer). Ecco, vista così si capisce di più che va usata su un solo computer alla volta :)
La doppia firewire serve per il cosiddetto "daisy chain" cioè per collegare in cascata più componenti (esempio un disco fisso o una telecamera o altro) che verranno gestiti da un singolo computer al quale sono collegati

Slash90
06-03-2011, 02:12
Mmm è il tuo ragionamento del "immagina ecc ecc" che ho usato e mi ha portato alla conclusione che potevo provare :D ( pensa alle due uscite di una scheda video...puoi comunque gestire due schermi contemporaneamente ).

Comunque buono a sapersi ;) Grazie per la risposta ;)

Valerio
06-03-2011, 09:06
Mmm è il tuo ragionamento del "immagina ecc ecc" che ho usato e mi ha portato alla conclusione che potevo provare :D ( pensa alle due uscite di una scheda video...puoi comunque gestire due schermi contemporaneamente ).

Comunque buono a sapersi ;) Grazie per la risposta ;)
infatti la scheda video è montata dentro ad un computer, e gestisce due periferiche allo stesso tempo, ma queste sono comandate dall'unico computer:)
Fisicamente per montare la scheda in due computer allo stesso tempo dovresti...spezzarla a metà:D

mazeleddeep
06-03-2011, 12:12
Ciao!
Per il fatto di esportare da Nuendo a Logic basta che da Nuendo fai quello che in Logic è il bounce.
Ti esporti ogni traccia in wave e le carichi su Logic!

Valerio
06-03-2011, 17:34
Ciao!
Per il fatto di esportare da Nuendo a Logic basta che da Nuendo fai quello che in Logic è il bounce.
Ti esporti ogni traccia in wave e le carichi su Logic!

Logic ha un comando che esporta in un unica volta tutte le tracce singolarmente, guarda bene che magari puoi anche con nuendo

Valerio
06-03-2011, 17:41
doppio post scusate...

Slash90
06-03-2011, 20:38
Ok grazie per l'info ragazzi! proverò appena ho sottomano la sessione di Nuendo ;)