PDA

Visualizza Versione Completa : pilotare dalla tastiera le sequenze Logic



reder
08-03-2011, 02:56
Ciao....probabilmente questo problema è stato già affrontato...
Vorrei sapere come posso pilotare dalla mia Fantom G un progetto su Logic con 20 sequenze differenti anche di tempo....
Mi serve per non stare a perdere troppo tempo in Live, e fare tutto dalla tastiera....Control change - Program change....o che altro...???
Grazie....

Pezza
08-03-2011, 03:27
Per "pilotare" cosa intendi??????

CARBO
08-03-2011, 08:39
guarda, io ti consiglio di usare il programma on stage della fluqe che è veramente un a bomba e ad un prezzo irrisorio
C'è già un thread aperto su quest'ultimo argomento
Adesso lo cerco e ti faccio sapere

ciao

CARBO
08-03-2011, 08:41
ecco il thread:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57210&highlight=stage

prova a leggertelo e vedere se può fare al caso tuo

ciao

reder
08-03-2011, 14:43
Veramente è molto più veloce col sistema che vi ho detto io, anche perchè il progetto te lo carichi una e una vola sola... e all'inizio della performance.....la cosa che mi preme sapere, è come accedere ai vari brani del mio progetto con un semplice tasto dalla mia tastiera ....in dettagli me lo sapreste dire come posso impostare i parametri ? Tanto mi sa che siano gli stessi per molti Sinth,,,,,thank's

Pezza
08-03-2011, 16:17
Lavorare con i Maker mi sembra la soluzione che fa per te perché sono selezionabili velocemente in vari modi....ti rimando al manuale però, se poi hai difficoltà torna qui .
Ciao.

reder
11-03-2011, 11:54
In sostanza non sto chiedendo molto....
solo di sapere se a qualcuno di voi sia mai capitato di dover controllare un progetto Logic da una tastiera esterna(program o control change o quant'altro)...credo che la domanda sia molto chiara, ma nessuno di voi mi ha ancora dato una risposta sull'argomento da me trattato...
Si può, non si può, e nel caso si potesse....come ???
Thank's...

lovekey
11-03-2011, 23:05
Si può, basta usare i markers, come ti ha suggerito Pezza! Assegni col midi learn la navigazione attraverso i markers ed è fatta. Tutto ciò, chiaramente richiede un unico progetto con le sequenze una dietro l'altra.
Ciao e sii un tantino più paziente, c'è sempre qualcuno che ti da una mano appena può!!!
Paolo

webmaster
12-03-2011, 12:07
Ciao....probabilmente questo problema è stato già affrontato...
Vorrei sapere come posso pilotare dalla mia Fantom G un progetto su Logic con 20 sequenze differenti anche di tempo....
Mi serve per non stare a perdere troppo tempo in Live, e fare tutto dalla tastiera....Control change - Program change....o che altro...???
Grazie....

In realtà proprio chiaro non sei stato, e la domanda di "Pezza" che ti chiede cosa intendi per pilotare è assolutamente plausibile.

Da come lo hai spiegato sembra tu voglia far partire delle sequenze che hai in successione su un unico progetto, magari fatte partire in automatico una volta "raggiunte"
La risposta chiara ti è stata data, ovvero Crei Marker e con l'uso di meta eventi o altri sistemi che ti hanno già suggerito, puoi comandarle un pò come vuoi.

reder
13-03-2011, 05:04
Carissimi...non avete ancora capito cosa intendo io per controllare il progetto da un sinth esterno....Quello che dite tutti voi l'ho già effettuato e straeffettuato....voi continuate a discutere ancora del progetto Logic, ma non delle impostazioni da effettuare su una tastiera esterna....(nel mio caso Fantom G).....
Ho creato ed inserito in unico progetto con i marker le varie sequenze e anche il cambio di tempo da una sequenza e l'altra...una appresso all'altra....e sin qui ci siamo....
Il quesito e quindi il secondo ed ultimo passaggio rimane il fatto di "come controllare questo progetto unico da una tastiera esterna"....
in pratica mi dovete dire come si fa a dover controllare e comandare tutto con un sinth....System Exclusive...Program Change o Control Change....o qualcosa di simile....

webmaster
13-03-2011, 11:09
Caro Reader, se noi dobbiamo leggere tra le righe ciò che intendi fare, penso che anche tu debba fare lo stesso.
Se per te pilotare una sequenza significa banalmente mettere in play logic da un determinato marker attraverso la tastiera, sia del computer, che masterkeyboard (a prescindere dalla sua marca) la risposta ti è già stata data.

La soluzione è il learn assignment che trovi nei key command.
Li trovi tutti i comandi che ti interessano......PLay, syop, go to marker ecc... assegni i vari comandi ad altrettanti tasti della MasterK e ottieni quel che cerchi.

Aggiungo, visto che non ci conosciamo da tanto tempo, e la nostra amicizia è appena iniziata, che invece che esprimersi in questo modo:
....mi dovete dire come........
Sartebbe stato più bello sentirsi dire:
....mi potreste dire come fare.....
....tutto il resto lo so fare, ma vorrei capite come fare a......
....qualcuno potrebbe dirmi come......
ecc...

Ciao



Carissimi...non avete ancora capito cosa intendo io per controllare il progetto da un sinth esterno....Quello che dite tutti voi l'ho già effettuato e straeffettuato....voi continuate a discutere ancora del progetto Logic, ma non delle impostazioni da effettuare su una tastiera esterna....(nel mio caso Fantom G).....
Ho creato ed inserito in unico progetto con i marker le varie sequenze e anche il cambio di tempo da una sequenza e l'altra...una appresso all'altra....e sin qui ci siamo....
Il quesito e quindi il secondo ed ultimo passaggio rimane il fatto di "come controllare questo progetto unico da una tastiera esterna"....
in pratica mi dovete dire come si fa a dover controllare e comandare tutto con un sinth....System Exclusive...Program Change o Control Change....o qualcosa di simile....