PDA

Visualizza Versione Completa : Mike by Apogee



misterd
11-03-2011, 11:38
Non oso pensare quanto possa costare...

http://www.apogeedigital.com/products/mike.php

hayeye
11-03-2011, 11:44
bello a vedersi.

Valerio
11-03-2011, 20:18
Non oso pensare quanto possa costare...

http://www.apogeedigital.com/products/mike.php
mah, facendo il calcolo che i prodotti destinati ad iPad per ora sono "prodotti per le masse" non credo che avrà un costo troppo elevato.
Molto bello comunque, io sono attirato anche dall'altra "cosina" per la chitarra, vedremo...
La cosa bellissima di entrambi i prodotti è che vanno sia su ipad che sui Mac...

nobody
12-03-2011, 07:38
cariiiinoooo!!!

NotaxNota
23-03-2011, 16:25
Non oso pensare quanto possa costare...

http://www.apogeedigital.com/products/mike.php



secondo me non più di 200 euro

GB
08-04-2011, 11:43
Ciao! Sicuramente, ancora, nessuno di noi ha avuto il piacere di provare questo microfono (mike o mic non si capisce bene come si chiama) e postare le proprie impressioni, ma mi domandavo se qualcuno può dirmi che ne pensa di questi microfoni USB, pratici sono pratici, ma qualitativamente parlando? Valgono quanto un microfono audio della stessa fascia? Grazie ciao.

Alberto Buffolano
08-04-2011, 12:32
ciao,
non ne ho mai provato uno, ma provo a fare un breve ragionamento:
il fatto che il segnale arrivi via usb, vuol dire che avviene una conversione AD, ergo, il mic può essere anche di ottima qualità, ma se il convertitore fa schifo...
difficile che ti diano un convertitore buono a meno di 100€. anche se sul mic c'è scritto apogee.

altro problema: quanto dev'essere lungo il cavo usb per riprendere anche solo una voce, e non far rientrare i rumori del mac? si trova un cavo usb di almeno 4mt?? così lungo non da problemi?

perplessità mode: ON

GB
08-04-2011, 12:56
Sono d'accordo Alberto, in pratica ho fatto il tuo stesso ragionamento, il fatto che avvenga una conversione con un convertitore interno al microfono, mi da un'idea di poca qualità, poi magari mi sbaglio. Non ho ben capito cosa intendi quando fai riferimento al cavo, in teoria più e' lungo più rumore raccoglie!ciao.

nobody
08-04-2011, 13:33
i regali li fa solo Babbo Natale... a crederci

Alberto Buffolano
08-04-2011, 15:02
Non ho ben capito cosa intendi quando fai riferimento al cavo, in teoria più e' lungo più rumore raccoglie!ciao.

in effetti sono stato poco chiaro. le mie erano domande retoriche.
prima di tutto per fare una ripresa a volumi ottimali, in teoria il mic dovrebbe stare in un ambiente riparato da rumori, e quindi lontano dal mac, per evitare che rientrino i rumori di ventole, tastiera, trackpad o mouse.

per tenere mic lontano da mac (!!!) ci vuole necessariamente un cavo usb lungo, che, ammesso si venda, certo non è il massimo della vita dal momento che non li fanno in oro.

in poche parole, secondo me 'sti mic sono appena un gradino sopra i mic del cantatù.

nobody
08-04-2011, 19:52
io ho usato il Samson e la qualità è discreta, se non ci sono grosse pretese fa il suo lavoro... sono microfoni appena sopra l'economico, sono pratici e ti permettono di fare registrazioni non importanti senza portarti la scheda al seguito, tutto qui...

theduke44
08-04-2011, 22:59
si, ma non dimenticate che se la conversione viene fatta dentro il microfono.. sul cavo usb non viaggia suono analogico... comunque fino a 5 mt. i cavi usb si trovano...
poi tocca prolungare con HUB alimentati..
non so però in quanto a perdite di dati per strada... ma non credo..... certo che se fai 30 mt... può darsi che qualche spike te lo becchi...

NotaxNota
11-04-2011, 10:09
Non sono d'accordo. Se Apogee facesse un prodotto buono e non un prodotto troppo commerciale in realtà il progetto c'è e come ......

Si abbatterebbero vari ostacoli di natura progettuale (elettronica), tipo le plance connessioni che nelle schede audio di norma sono sempre di bassissma qualità. Tipo le connessioni stesse che sono sempre di bassa qualità. In realtà il cavo usb sarebbe molto più performante che magari una scheda audio dedicata che deve assolvere più funzioni. Avere un buon microfono con il convertitore integrato è la stessa identica cosa che avere ad esempio un PRE o un CS con convertitore integrato e in commercio ce ne sono molti.... di buona qualità. Poi se vogliamo metterci i paraocchi ....tutto è possibile:):)

Un progetto cosi' per essere di buona qualità dovrebbe costare grossomodo sui 450-600 euro allora si che si potrebbe fare.

GB
11-04-2011, 12:59
Ciao NotaxNota! Devo dirti, senza fare polemica, che io riesco solo ad interpretare il tuo messaggio, ma alcuni passaggi non li capisco, quindi, chiedo scusa qualora la mia risposta sia fuori luogo! Personalmente faccio fatica a credere che ottimi convertitori possano essere montati in un microfono e, rispettare certe fasce di prezzo, ma sarei contento di essere smentito. In ogni caso, mi auguro che per raggiungere tali prestazioni, non si alzino troppo i costi di acquisto, altrimenti a cosa servirebbe una scheda audio con degli ottimi pre? Ciao.

nobody
12-04-2011, 09:37
se partiamo dal presupposto che il costo di una buona scheda dipende dalla qualità del convertitore più che per l'hardwere in sè, va da se che, come dice NotaxNota, un microfono di qualità usb non può costare meno di 500/600 euro, fermo restando che la capsula sia di media qualità, diversamente non meno di 1000€