PDA

Visualizza Versione Completa : NI Maschine e variazioni pitch o altro



hayeye
11-03-2011, 23:12
Ciao,

Se qualcuno di voi usa e conosce Maschine della N.I. mi sa dire se è possibile, nei patterns, registrare anche cambi di pitch o quant'altro di uno strumento e/o farlo dal suo controller hardware?

Ricky

prudo
12-03-2011, 04:17
Certo.

hayeye
12-03-2011, 09:27
Bene, se mi dai un'idea di come si fa (mi piacerebbe attraverso il controller hardware) dato che sul manuale, al momento non sono riuscito a trovare info in merito.

Per iniziare, se puoi farmi un esempio con la variazione di pitch sull'hihat

hayeye
12-03-2011, 11:13
ho visto che dal software basta ruotare la ghiera arancio in play e vengono registrate le variazioni però ora vorrei farlo tramite potenziometro dell'hardware

MACCO G
18-03-2011, 17:44
Ciao,

Se qualcuno di voi usa e conosce Maschine della N.I. mi sa dire se è possibile, nei patterns, registrare anche cambi di pitch o quant'altro di uno strumento e/o farlo dal suo controller hardware?

Ricky

Ciao, io posseggo il Maschine e mi ricordo di aver letto qualcosa al riguardo sul manuale, ma non ho mai provato di persona.

Non basta impostare in REC il Maschine???

Appena a casa provo. :)

korovamilksbar
21-03-2011, 04:43
Non serve pigiare Rec. Mettete in play e poi tenendo premuto F2 ruotate il knob di riferimento dell'effetto che volete automatizzare. (il pitch è su src, ma potete automatizzare qualsiasi parametro, tranne il tempo purtroppo) :)

qui un video se non mi sono spiegato bene
http://www.youtube.com/watch?v=pyexFzrkW_o&feature=relmfu

hayeye
21-03-2011, 07:34
Grazie della risposta
Ricky