PDA

Visualizza Versione Completa : ws e m1 niente midi learn ?



pierecall
12-03-2011, 21:55
ciao ragazzi,curiosando tra i manuali dei due synth non mi sembra aver visto nessun riferimento alle funzioni comode di midi learn.Mi date conferma di questo ( ahimè) problema ? Sul manuale della wavestation ho visto che alcuni parametri potrebbero essere cambiati nella sezione global,ma non parla però di assegnazioni a controller :105:132

theduke44
13-03-2011, 11:29
Ciao, purtroppo sono macchine troppo anziane...e il midi diciamo... un po' più evoluto con controllers esterni è arrivato dopo.
Ci sono stati dei tentativi, ma purtroppo infruttuosi..

pierecall
13-03-2011, 12:11
manualmente nel pannello edit si può intervenire in ogni sezione,il problema magari nasce nel momento si sta usando un controller midi/keyboard e vedere se tali parametri possono controllarsi in qualche modo.Al momento sto provando i due synth in stand alone,devo vedere aprendoli nei sequencer ( Logic e Ableton) ed avendo la novation nocturn se in automatico viene settato qualcuno dei parametri di tali synt al controller della novation,salvo invece assegnare manualmente qualcuno di esso in logic ( se è possibile fare tale operazione) :)

pierecall
13-03-2011, 13:05
Allora piccolo agg.to della situazione midi learn,aprendo la ws in Ableton in modalità automap ( per chi ha dei controller della novation) si automappano il volume e l'asse x/y del joystick vettoriale :) Al momento riesco a pilotare questi tre parametri in modo automatico dal novation nocturn

theduke44
13-03-2011, 20:43
si si, lo sapevo.. sono parametri essenziali.. intendevo che nons i può fare molto di più ecco!!

pierecall
14-03-2011, 00:12
si si, lo sapevo.. sono parametri essenziali.. intendevo che nons i può fare molto di più ecco!!

Purtroppo ;) la cosa strana è che nella sezione edt vi sono i vari pannelli dedicati ai filtri,inviluppi etc ed è un vero peccato non poterli associare automaticamente ad un controller ( almeno non mi sembra sia possibile salvo smentite )