Visualizza Versione Completa : Audio in play fuori traccia.
troppoforte5
13-03-2011, 19:38
Mi spiego, ho registrato 3 tracce di chitarra che partono dalla seconda battuta, la cosa strana è che in play e rec, partendo dalla prima battuta, sento una coda delle tre chitarre, quasi a ridosso della seconda battuta, cosa che non sento se ascolto, solamente, lo spazio vuoto, tra la prima e la seconda battuta, cioè senza arrivare alla traccia registrata. Come faccio ad eliminare questa coda audio???
mazeleddeep
14-03-2011, 00:36
Puoi fare un'automazione di volume sul master!
Usi per caso Guitar Rig o amplitube?
troppoforte5
17-03-2011, 19:17
Scusate il ritardo nella risposta, sono stato fuori per lavoro, innanzitutto grazie per l'interessamento, si uso guitar rig e ampli tube, però vorrei capire la causa di queste "interferenze".
Non sono interferenze, sono le code dei reverberi e degli echi stessi, in fatti, se provi ad andare per esempio alla fine dei files e lasci scorrere in play finche il suono non si estingue naturalmente, al seguente start non sentirai nulla! Spero di essere stato chiaro...
Paolo
troppoforte5
18-03-2011, 19:46
Perdonami Lovekey, quello di cui parli è un meccanismo che conosco benissimo e so, come hai ben spiegato, come funziona; il mio problema è diverso, l' interferenza di chitarra che ti ho descritto, è chiaramente una coda di riverbero, ma avviene a ridosso dell' esecuzione e non lo senti all' inizio della prima battuta in modo da poterlo esaurire con play e stop ripetuti, la cosa strana è che se apro un ciclo tra la prima e la seconda battuta, senza che inizi l'esecuzione, non lo sento, come, ovviamente, anche quando ho appena caricato il brano. Spero di essere stato un pò più chiaro.
troppoforte5
18-03-2011, 19:52
Ho anche provato a scorrere per una ventina di secondi il brano dopo il suo termine, ma quando riascolto daccapo, esattamente alla battuta 1 4 3 ... la coda si risente.....
Avrai mica freezato qualche traccia? Se non è neanche questo non so proprio cosa dirti....
troppoforte5
19-03-2011, 12:31
Paolo purtroppo no ! Cmq dipende sicuramente dai vari Guitar Rig ecc..., perchè se li metto in by pass è tutto a posto....grazie cmq per l' interessamento.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.