PDA

Visualizza Versione Completa : problema : disk is too slow or system overload



amnesiaart
14-03-2011, 18:17
ciao a tutti...come scritto nel titolo del post..da oggi logic continua a perseguitarmi con questo errore : Disk is too slow or System Overload (-10010)
Io sto facendo il mix di una mia canzone e ho 11 tracce audio stereo....e si blocca di continuo con questo messaggio riportato sopra...cosa devo fare?? visto che fino a ieri sera con lo stesso identico progetto andava benissimo senza mai bloccarsi??:(
grazie a tutti in anticipo

buona serata :)

Alberto Buffolano
14-03-2011, 22:26
ciao,
prima di tutto ti consiglio di aggiornare il software, poi di fare economia tra i plug-in.
se usi i VI, fai il bounce in place di ogni traccia. se usi tanti effetti, ti consiglio di usare i bus anzichè caricarli nell'insert di ogni canale.
infine, se ti è possibile, di aumentare la ram almeno a 4gb

clakson
14-03-2011, 22:57
Ciao,
Anch'io mi son trovato una volta a risolvere un problema di questo tipo...puoi provare a cambiare Hd di destinazione,prova a collocare la session di logic in un'altro disco.
poi magari prova a riparare i permessi del sistema...
e poi in fine vedi tra le preferenze di sistema vai in disco e vedi se hai spuntato la funzione "metti il disco rigido in stop quando non usi il computer" disattivala.
ciao

clakson
14-03-2011, 22:59
ah dimenticavo una cosa importante...prova ad alzare la latenza anche a 512

amnesiaart
15-03-2011, 12:21
ciao a tutti e grazie dell'interessamento...volevo dire una cosa ke logic è aggiornato alla versione : 9.1.3.....nella firma non è aggiornato perche ieri non me la faceva modificare...sorry....comunque non penso sia un problemi di troppi effetti...perche a dire il vero non ce ne sono proprio per ora...è per quello che mi fa strano....perche appunto dalla sera alla mattina mi ha dato sto problema dal nulla....:(

amnesiaart
15-03-2011, 12:24
ah dimenticavo una cosa importante...prova ad alzare la latenza anche a 512


ciao...ho gia provato anche cambiando il buffer...sia a 512...che per prova anche a 1024...ma non cambia assolutamente nulla.... :(

ads
15-03-2011, 12:45
ciao...ho gia provato anche cambiando il buffer...sia a 512...che per prova anche a 1024...ma non cambia assolutamente nulla.... :(

Ciao.

Quando ho avuto questa sorta di problema ( un progetto relativamente piccolo rispetto alla mia norma ), come te ho provato di tutto, ma invano.
Allora ho creato un nuovo progetto e ho fatto una sorta di copia di tutte le tracce.

Ha funzionato. Certo, non è niente di scientifico, ma ha funzionato.

Antonio [^]

amnesiaart
15-03-2011, 12:48
Ciao.

Quando ho avuto questa sorta di problema ( un progetto relativamente piccolo rispetto alla mia norma ), come te ho provato di tutto, ma invano.
Allora ho creato un nuovo progetto e ho fatto una sorta di copia di tutte le tracce.

Ha funzionato. Certo, non è niente di scientifico, ma ha funzionato.

Antonio [^]

ciao..grazie della risposta...e provero a farlo...perche è davvero irritante come problema XD