PDA

Visualizza Versione Completa : impostare time ruler

Alberto Buffolano
14-03-2011, 22:59
ciao,
sto lavorando sul macpro alle musiche per un clip di presentazione.

stranamente, stamattina a progetto gia avanzato, logic a 64bit vedeva solo i plug-in a 32 e l'istante "0" della barra del tempo SMPTE non coincideva con il primo beat della prima battuta.
per i plugin è bastato un reset&rescan, ed è tornato tutto a posto.

invece per ripristinare l'SMPTE in maniera corretta non so proprio dove sbattere la testa. ho controllato le impostazioni della motu e sono ok; il problema si presenta anche su un progetto appena aperto, con o senza video.

non c'è un modo per far coincidere manualmente il primo beat con l'istante "0" del time ruler?

grazie in anticipo

webmaster
14-03-2011, 23:10
Vai in Project settings > Synhcronization
Li dovresti trovare ciò che cerchi.

Alberto Buffolano
15-03-2011, 00:38
perfetto, grazie.
mi chiedo cosa sia successo per provocare uno sballo del genere.

P.S.: ti ho scritto io stamattina, via mail per lo stesso problema, perchè il forum non risultava disponibile.

webmaster
15-03-2011, 08:31
perfetto, grazie.
mi chiedo cosa sia successo per provocare uno sballo del genere.

P.S.: ti ho scritto io stamattina, via mail per lo stesso problema, perchè il forum non risultava disponibile.

MI devi scusare, ma quella email non l'ho letta perchè ho dovuto cancellare tutta la casella di posta dal numero eccessivo di email dal server.
Quando succede un errore al database, ogni volta che qualcuno cerca di collegarsi al forum, mi arriva una email per dirmelo.............figurati che macello di email!!! :)

Alberto Buffolano
15-03-2011, 16:17
nessun problema... perfortuna siete riapparsi :) mi eravate mancati..