PDA

Visualizza Versione Completa : Chiudo il Mac e quando lo riapro....



revolver
15-03-2011, 00:07
Ciao a tutti, ho comprato un Macbook Pro con 4 Gb di Ram, 320gb di hard disk e Mainstage2.
Mi sono fatto la mia sessione su main stage, con tanto di una ventina di pezzi con i suoni interni, un Moog voyager analogico collegato via midi per ricevere i Program change da Mainstage, e lo stesso moog collegato in audio, per poterlo processare. Il tutto attraverso una Mbox2. Il problema è che se lascio il programma accesso, e chiudo il mio mac senza spegnerlo, quando lo riapro mi da problemi del tipo che o si blocca il computer (si spegne in malo modo con oscuramento dello schermo e scritta in giapponese) oppure gli ingressi audio a cui ho collegato il moog gracchiano (una distorsione digitale forte). Qualcuno sa aiutarmi? Sono stato chiaro? grazie....

PS con mainstage 1 ed un macbook con 2 GB di ram non me lo faceva....

nobody
15-03-2011, 07:42
Lo fa anche a me con la Kurzweil via USB; con il MacBook Air 11" ho la scheda audio in un ingressa USB e la tastiera sull'altro ingresso, quando chiudo il computer e lo riapro poco dopo si blocca e devo fare il riavvio forzato, ho ovviato attaccando la tastiera in MIDI alla scheda audio

hayeye
15-03-2011, 08:09
io ti consiglierei di salvare sempre e chiudere il programma. In genere usando Logic (e credo anche i suoi simili) sarebbe opportuno togliere tutto ciò che mette in stop parti del computer.