Visualizza Versione Completa : Velocity segnali midi
giussjoker
15-03-2011, 09:15
ciao a tutti! ho un piccolo problema con qualche impostazione dei segnali midi sul piano roll: non so che impostazione ho di recente toccato ma adesso tutti i segnali midi che mando con la tastiera sono di colore uniforme, quindi con la stessa velocity, mentre prima li colorava in base a quanto forte premessi i tasti:
sapete dirmi come ripristinarlo com'era prima?
grazie in anticipo
Giuseppe
Potresti essere più preciso? che tastiera usi?
giussjoker
15-03-2011, 14:31
Non penso c'entri il tipo di tastiera, ho una vecchia Yamaha, ma prima andava tutto bene. Anche quando uso la tastiera del Mac presenta il problema: i mattoncini midi che vengono generati sono tutti di colore giallo a prescindere da quanto premo. Prima la velocity era ok se premevo piano venivano viola, se premevo forte veniva rosso!
Il cambiamento di impostazione potrebbe essere avvenuta dopo che ho importato dei file midi. Non si cerco di fornire più indizi possibili per facilitarvi a individuare il problema!
Quando usi la tastiera del mac è normalissimo che le velocity siano tutte uguali non essendo dinamica (comunque ugualmente regolabile selezionando uno dei tasti da z a m nella tastiera italiana)
Come dice Lovekey è più probabile che tu abbia invece modificato qualcosa sulla master. Per sapere ciò che invia in Logic basta che guardi sulla transport quando premi i tasti.
Poi, lo fa con tutte le songs o con una in particolare?
giussjoker
15-03-2011, 16:00
Innanzitutto grazie per le risposte :-) sulla tastiera non ho toccato nulla e rima la velocity cambiava persino dalla tastierina del Mac quindi e per forza un'impostazione del piano roll per quello chiesto a voi se conoscevate le impostazioni del piano roll che regolano questa cosa dellavelocity
Alberto Buffolano
15-03-2011, 16:24
dal piano roll > menu "view" > assicurati che ci sia la spunta su "velocity colors"
rima la velocity cambiava persino dalla tastierina del Mac
[?][?][?][?]
non sono persuaso...
se lo fa in una sola song ci sarebbe una cosa da controllare, ma se lo fa sempre non so
giussjoker
16-03-2011, 18:56
Perfetto! Grazie Mille! Ho risolto col suggerimento di Alberto era l'impostazione della velocity colors che per qualche oscuro motivo con l'impostazione di un file midi era saltato probabilmente! Cmq ho controllato ricordavo male io sulla tastiera del Mac la velocity non cambia avevate ragione! :-)
Grazie a tutti nuovamente siete un gruppo più che affidabile spero in futuro di riuscire anche io a dare una mano in futuro quando sarò più bravo
Alberto Buffolano
16-03-2011, 22:02
è un piacere
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.