Visualizza Versione Completa : Uscite audio su Logic Express
sbuby254
20-03-2011, 21:54
Salve, sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli, io uso da poco logic express per la creazione delle basi da far suonare con il gruppo, con assieme la traccia per il click al batterista, e qui ho il problema, dopo aver configurato la scheda audio, una Focusrite Saffire Pro 14, non riesco ad assegnare la traccia click ad una specifica uscita, e in tutte le uscite della scheda audio mi suona l'intero progetto, ovvero base più click, c'è qualcuno che cortesemente mi può illuminare su come assegnare correttamente le uscite da logic alla scheda?
Grazie infinite.
webmaster
20-03-2011, 22:15
Il click di logic è generato da un piccolo strumento virtuale chiamato Klopgeist, a mio avviso odioso come suono da dare ad un batterista, per cui ti consiglio di crearti un clic con un qualsiasi instrument di batteria (exs24, Ultrabeat ecc..).
A questo punto, mentre tutti i tuoi canali da cui fai musica devono essere settati con Output 1-2, quello del click lo metterai a 3-4.
Alberto Buffolano
21-03-2011, 01:07
Il click di logic è generato da un piccolo strumento virtuale chiamato Klopgeist, a mio avviso odioso come suono da dare ad un batterista, per cui ti consiglio di crearti un clic con un qualsiasi instrument di batteria (exs24, Ultrabeat ecc..).
A questo punto, mentre tutti i tuoi canali da cui fai musica devono essere settati con Output 1-2, quello del click lo metterai a 3-4.
ovviamente, l'input dell'ampli cuffie del batterista dovrà essere collegato agli outputs 3 e 4 della saffire.
scusa la puntualizzazione, ho pensato che fosse opportuno non dare nulla per scontato.
spero di non essere stato inopportuno io :)
notte a tutti.
webmaster
21-03-2011, 18:11
ovviamente, l'input dell'ampli cuffie del batterista dovrà essere collegato agli outputs 3 e 4 della saffire.
scusa la puntualizzazione, ho pensato che fosse opportuno non dare nulla per scontato.
spero di non essere stato inopportuno io :)
notte a tutti.
Giustissimo!
sbuby254
21-03-2011, 22:01
Io effettivamente ho fatto così, la base va alle uscite 1-2 della scheda, che vanno di default, mentre la traccia click, ovviamente generata da un instrument, exs24, l'ho indirizzata all'uscita 3-4 della scheda, ma da quelle uscite mi esce solo la traccia audio indirizzata ai canali 1-2, e la traccia click non si sente.
Sicuro di aver settato gli OUTput e non gli INput????[8D]
Gli In sono quelli sopra e gli out sono quelli sotto
A volte può capitare di fare confusione....
sbuby254
23-03-2011, 23:08
Si, ho settato gli OUTput, più che altro è un problema, secondo me, di settaggio della scheda audio nel suo pannello di controllo, non c'è nessuno che ha una Focusrite ed è riuscito a settarla in maniera da far suonare dalle uscite 1-2 delle tracce e dalle uscite 3 e 4 altre tracce di un progetto di logic?
Grazie.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.