PDA

Visualizza Versione Completa : Come disinstallare e reinstallare un programma!



Protools
23-03-2011, 10:24
Ciao a tutti!
A breve dovrò fare un'operazione che magari a voi può sembrare banale... invece io purtroppo è la prima volta che mi ci "imbatto".
Un paio d'anni fa ho installato sul Macbook Pro il programma Ableton (originale, ovvio): la settimana prossima mi arriva il Macbook Pro nuovo (quad) e devo trasferire il software dal vecchio al nuovo computer....

Quali sono le procedure da seguire? Bisogna utilizzare un disinstaller? E poi per le password? Bisogna avvisare la casa madre tramite internet, oppure si fa tutto da casa?

So che per tanti di voi sarà un'operazione semplice e banale, ma è la prima volta per me (nonostante lavori in questo settore da taaaaaaantissimi anni!!)

:)

Spero di ricevere qualche dritta, grazie comunque!

misterd
23-03-2011, 11:33
Basta che lo installi nel nuovo esattamente con la stessa procedura che hai fatto a suo tempo nel vecchio.
Nessuna "disinstallazione"....

Protools
23-03-2011, 12:20
ciao Misterd! Ho letto il tuo post ma..... mi sorge un dubbio enorme:
come è possibile che un software originale si possa installare su più computer? A questo punto mi verrebbe spontaneo pensare che uno si compra un software originale e lo si installa anche nei computer degli amici... senza che gli altri lo paghino.... o sbaglio?

Mi è sorto questo dubbio proprio perchè Ableton Live non dispone di nessuna chiavetta per funzionare....

Fammi sapere, ciao e grazie!!!

misterd
23-03-2011, 12:31
La licenza non lo permette, ma quasi tutti i softwares privi di chiave e/o autorizzazione da parte della software house via web/mail, sono installabili senza limiti su tutti i computer, purché questi non si trovino in rete tra di loro.

hayeye
23-03-2011, 12:41
Spesso i software possono essere installati su due computers come da licenza della casa (vedi Native Instruments ad esempio) ma, effettivamente non sono limitati a due installazioni...diciamo che sta un po' alla buona fede.

Certo che se devi vendere il software sei obbligato anche a trasferire la licenza al nuovo acquirente perchè il numero di serie è collegato ad un solo utente ovviamente!

Ethno
23-03-2011, 17:23
Ciao a tutti,

il mio Live, è installabile su 4 computers. E' vero che non c'è Key ma, il codice seriale va inserito mentre si è collegati. Alla 5a volta.....nada.
Per lo meno, per la versione che ho io è così, ma se non erro, non è cambiato molto.

Come state ragazzacci? Web, "hai" stato malato??? :D:D:D:D
Tutto ok ora? ;)
Un grande saluto a tutti,
luigi

webmaster
23-03-2011, 18:11
Come state ragazzacci? Web, "hai" stato malato??? :D:D:D:D
Tutto ok ora? ;)
Un grande saluto a tutti,
luigi

Si "ho" stato male ma ora starei bene se la s-f-i.g.a non mi perseguita :D